Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pordenone, il ds Berrettoni: "Perisan e Diaw? No, il segreto è il collettivo. Biondi ci interessa parecchio. A Cosenza sarà battaglia"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Berrettoni
Berrettoni

Ai microfoni di TuttoB è intervenuto Emanuele Berrettoni, ds del Pordenone.

Perisan 276 minuti di imbattibilità, Diaw 6 gol nelle ultime 6 partite: sono questi i segreti della prepotente risalita del Pordenone?

“Sarebbe riduttivo metterla così. Il segreto è una squadra intera che lavora in un certo modo, con un mister bravo e competente e una società ambiziosa. Poi è chiaro che le qualità dei vari Perisan, Diaw, Ciurria… vengono esaltate dal gruppo. Ma il vero segreto è il collettivo”.

Siete in zona playoff: è questo, ora, l’obiettivo stagionale?

“Assolutamente no. Come già dichiarato, l’obiettivo resta la salvezza. Siamo una realtà nuova per la Serie B a cui il Pordenone ha preso parte per la prima volta l’anno scorso. E adesso vogliamo consolidarci in una categoria difficile, a maggior ragione quest’anno”.

Giunti in prossimità del giro di boa del campionato, qual è la sorpresa? 

“Potrei dire il Cittadella, che però non è più una sorpresa. Quello che hanno fatto negli ultimi anni e stanno facendo tuttora è davvero incredibile. Marchetti si conferma uno dei direttori sportivi più bravi del panorama italiano”.

Le favorite per la promozione?

“Spal, Empoli, Monza e Lecce hanno oggettivamente qualcosa in più delle altre. Sono altresì convinto che il Frosinone recupererà terreno. E il Cittadella è sempre lì...”.

Parliamo di mercato. Tutto fatto per Biondi del Catania?

“Tutto fatto no, ma il giocatore ci interessa molto. È un profilo che può fare al caso nostro, un giocatore dotato di qualità importanti e che si sposa bene con la nostra filosofia”.

Gavazzi è ai box per infortunio e Tremolada è partito: arriverà un trequartista?

"Stiamo valutando il da farsi... A livello numerico ci siamo: Mallamo, Ciurria, Scavone e Zammarini sono tutti giocatori che possono ricoprire questo ruolo. Se capiterà un’occasione, la prenderemo in considerazione. Ma non abbiamo fretta di intervenire”.

Sabato il Pordenone sarà di scena al ‘Marulla’ contro un Cosenza galvanizzato dal pari imposto al Monza. Che partita si aspetta?     

“Una partita dura e difficile, contro un avversario organizzato, con un’identità ben precisa e che gioca un gran bel calcio. Devo fare i complimenti a mister Occhiuzzi che, dopo il lockdown, ha ottenuto risultati straordinari. Ci attende una partita bella tosta”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali
16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla