Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pordenone, parla il ds Lovisa: "Affronteremo la Serie B con grande entusiasmo. Mercato? Arriverà un attaccante importante"

di Angelo Zarra
Fonte: Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lovisa
Lovisa
© foto di Uff. Stampa Pordenone

Il Pordenone è pronto al campionato di Serie B della prossima stagione, il primo della sua storia. Il direttore sportivo Matteo Lovisa - intervistato in esclusiva dalla nostra redazione - ha parlato della ricetta con cui i ramarri si approcceranno alla competizione cadetta e delle strategie di mercato.

Con quale approccio il Pordenone si affaccia alla Serie B?

"Affronteremo il prossimo campionato con umiltà, con grande entusiasmo, punteremo ancora sulle nostre idee che ci hanno permesso di conquistare la promozione al termine di questa stagione".

Quanto è stata importante l'organizzazione e la forza societaria per la conquista di questa promozione?

"La società e la dirigenza per una squadra è sempre importante, sia che vinca sia che perda. Bisogna però sottolineare che la squadra è formata da un gruppo di ragazzi perbene, non abbiamo mai sbagliato l'approccio ad una partita. Questo sottolinea la consistenza dei calciatori presenti in rosa".

Avete mai temuto di perdere mister Tesser. Quanto merito c'è del tecnico nella promozione in cadetteria?

"E' stato importante anche il suo apporto, Attilio è un allenatore vincente. Siamo contenti che abbia deciso di restare con noi, speriamo di continuare a fare bene nella prossima stagione".

Che mercato dobbiamo aspettarci dal Pordenone. Avete già le idee chiare su come operare in estate?Si sono letti tanti nomi accostati al Pordenone per l'attacco. Arriverà un attaccante importante?

"Sicuramente opereremo sul mercato per portare al Pordenone un grande attaccante. Senza fare nomi, c'è la volontà di portare in neroverde un colpo che sia in linea con il budget a disposizione e con le caratteristiche fisiche e tecniche che ricerchiamo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita