Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, parla il presidente Secondo: ''Grassadonia è tornato nel modo giusto, si è ricreato un bel clima''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Pro vive una seconda giovinezza, uno score invidiabile dal ritorno di Grassadonia e una consapevolezza diversa in vista dell'ostica trasfera di Salerno. In esclusiva ai nostri microfoni, il presidente Massimo Secondo ha fatto il punto sul momento dei piemontesi:

Sette punti in tre partite dal riavvento di Grassadonia. Quanto è soddisfatto?

‘’Molto soddisfatto per lo score, ne avremmo meritati nove. A Cremona contro una squadra importante abbiamo fatto una grande gara. Grande soddisfazione per il ritorno del mister che si è rituffato alla grande, i ragazzi lo aspettavano, lo stanno seguendo a mille, andiamo anche se con qualche infortunio e squalifica di troppo, a Salerno battaglieri’’.

Cosa ha riportato Grassadonia in più rispetto al passato?

‘’Il mister ci aveva già portato il gioco, perché anche nel girone d’andata qualche partita giocata molto bene c’è stata, quella col Perugia, con l’Empoli, il derby contro il Novara, forse mancava un po’ di convinzione, cattiveria agonistica, soprattutto in fase difensiva, il mister è tornato nel modo giusto, con i ragazzi responsabilizzati ulteriormente dal suo ritorno, la salvezza dipende da loro. Si è ricreato un bel clima, come lo scorso anno di questi tempi’’.

Si è un po’ pentito d’aver cambiato mister?

‘’La scossa si è avuta al contrario, Atzori è un grande professionista e un grande tecnico, non è riuscito ad entrare nella testa dei ragazzi. La scelta di tornare a Grassadonia ha responsabilizzato tutti, è stata una scelta condivisa anche col gruppo, è stata una scossa al contrario, tutto è bene quel che finisce bene’’.

Che bilancio trae dal mercato di gennaio?

‘’Il mercato di gennaio lo abbiamo dovuto fare sempre con le nostre risorse limitate, facendo corrispondere alle entrate alle uscite, io sono convinto, cosi come il direttore e il mister, che ci siamo rinforzati’’.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"
23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare”