Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, Varini: "Contro il Livorno la ricetta è correre. Perdere Marchi è un colpo pesante"

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ha parlato ai microfoni di Tuttob.com il direttore della Pro Vercelli, Massimo Varini. Queste le sue parole sul momento della squadra piemontese:

Partiamo dall’ultima giornata: pareggio che vi sta forse stretto col Vicenza, ma che a livello di individualità vi consegna due verdetti contrastanti. Il primo è sicuramente il ritorno di Ronaldo , mentre il secondo però purtroppo è negativo con l’infortunio del bomber Marchi. Quanto perde la Vercelli nelle ultime 8 senza di lui?

“Non si può dire che non perdiamo niente. Perdiamo tanto, e speriamo di compensarlo con impegno maggiore, la rabbia, la voglia e la cattiveria di chi lo sostituirà e di tutti gli altri ragazzi, compreso il pubblico. Domani con il Livorno ci sarà sold-out. È una risposta in un momento sfortunato in una stagione sfortunata dove prima si fa Ronaldo che è un giocatore tecnicamente sicuramente di un’altra categoria, poi torna lui e si fa male quello che alla fine si fa male Marchi che ci ha tenuto in piedi con 17 goal. Colpire quei due giocatori per noi è un colpo pesante."

Una sola vittoria nelle ultime 13 giornate e un crollo verticale da gennaio. Sembra quasi che la sosta abbia spezzato "l’incantesimo Vercelli" che aveva sicuramente sorpreso tutti. Come si spiega questo calo di classifica e di rendimento?

“La Serie B è un campionato molto difficile dove non puoi avere nessun tipo di flessione. Se hai una flessione corta e recuperi non ci son problemi. Se hai un tipo di flessione più lunga diventa problematico poi recuperare. Abbiamo fatto un errore noi, molto grosso, e io mi prendo anche delle responsabilità. Non conoscendo il campionato, per me era il primo, dovevamo avere la percezione dopo la sconfitta di Catania che qualcosa fosse cambiato e probabilmente avremmo dovuto dare una sterzata che forse abbiamo dato un po troppo tardi. Speriamo di averla data in tempo."

Livorno avversario affamato di punti importanti domani in casa vostra. Qual'è la ricetta per affrontare una squadra come quella toscana in questo momento?

“La ricetta migliore è correre. Correre più forte di loro. Se domani riusciamo a farlo più di loro, portiamo a casa la partita. Se invece invece ci adattiamo ai loro ritmi domani la partita la perdiamo, perché loro son più bravi dal punto di vista tecnico."

Dopo Livorno affronterete 5 scontri diretti su 7 gare: Entella, Latina, Crotone, Ternana e Trapani. È giusto dire che vi giocate la stagione in queste 5 gare?

“Assolutamente si. Se riusciamo ad uscire bene dagli scontri diretti ci salviamo, altrimenti sarà molto difficile. Lo sappiamo, partiamo dal presupposto che nelle ultime tre gare casalinghe abbiamo pareggiato col Carpi e siamo stati gli unici nelle ultime 6-7 partite che le altre le ha vinte tutte in casa e fuori. Abbiamo vinto col Lanciano che quando è venuto da noi stava andando a mille e infine abbiamo pareggiato col Vicenza che secondo me in questo momento gioca il miglior calcio del campionato. Noi partiamo da questo e se riusciremo a ribadire queste prestazioni abbiamo molte possibilità di salvarci, se non ci riusciremo ci sarà da soffrire fino alla fine."

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra
08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano