Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Reggiana, Nardi: “La mia stagione migliore. Dopo il sorpasso dell'Entella, beffa dietro l'angolo ma il prof ci ha tirato su. Playoff? Duello Cesena-Crotone"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nardi
Nardi
© foto di Ac Reggiana 1919

Fresco di promozione in Serie B con la Reggiana, il centrocampista Filippo Nardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com. 

Come procedono i festeggiamenti?

Sono due settimane che festeggiamo, quindi procedono bene. Stiamo facendo festa sia con la squadra che con la società. Ormai siamo quasi stanchi di festeggiare (ride, ndr).

A chi dedichi la promozione e chi ti ha inviato il primo messaggio di congratulazioni?

La dedico soprattutto ai miei genitori perché mi hanno seguito in tutto questo percorso della stagione, sia nei momenti belli che in quelli meno positivi. Messaggi ne ho ricevuti parecchi, soprattutto dai miei ex compagni della Cremonese, e questo è molto bello. Vedere un giocatore di Serie A che si ricorda di te è un bella soddisfazione.

Dopo il pareggio in casa con la Recanatese e il contestuale sorpasso dell'Entella, avete temuto un'altra beffa come quella dell'anno scorso?

Dopo quel pareggio abbiamo avuto una settimana buia, non c’era più musica, né sorrisi. L’unico che ci ha tirato su è stato il prof. (Fausto Rossi, ndr). È stato l’unico a darci fiducia e a tirarci su il morale con le sue battute. La sconfitta era dietro l’angolo, come l’anno scorso, ma per fortuna quest’anno abbiamo fatto quello che dovevamo.

38 presenze, Coppa compresa, 5 gol e 2 assist: una stagione da incorniciare anche sul piano individuale…

Sì, è la mia stagione migliore e non posso che esserne contento dal punto di vista personale. Me lo dicevano spesso che con le mie caratteristiche, avrei dovuto fare più gol. Io spero che questa sia la mia stagione di consacrazione e che mi dia la consapevolezza che posso fare ancora tanti gol.

Qual è stato l'avversario più forte nella corsa alla Serie B? Su chi punteresti per i playoff?

L’avversario più forte penso sia stato il Cesena. È una squadra tosta, avendo già giocato in serie B si sono riconosciuti aspetti tecnici e tattici importanti. Inoltre hanno un grande pubblico ed è stato bello giocare e segnare in quella occasione nel loro stadio. Io direi anche il Crotone. Sono squadre costruite benissimo e hanno più possibilità delle altre di salire.

Sei a Reggio in prestito dalla Cremonese fino al 2024: futuro granata anche in B...

Non so neanche io quanto parlarne, io vorrei restare qua, poi si vedrà come andranno le cose. 

Come vedi il Como, squadra in cui hai militato l'anno scorso, sospeso a mezza via tra playoff e playout?

Il Como secondo me è una squadra che è stata costruita con nomi tali per cui dovrebbe puntare a qualcosa di più. Però ci sta, alla fine è da due anni che sono in B. La società vuole costruire qualcosa di importante per salire di categoria. Io sono convinto che se continueranno così di passi in avanti ne vedremo sicuramente.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra"