Menù Notizie

Esclusiva TB - Stovini: "In Italia ci sono due pesi e due misure. Conosco Pulvirenti, dispiace per la persona"

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com Lorenzo Stovini ha così commentato i fatti avvenuti oggi a Catania.

Una delle pagine più buie del Calcio Catania. Ti saresti mai aspettato una cosa del genere?

 

“Sicuramente no, è una cosa che macchia tutta la salvezza che è stata conquistata. Adesso ci saranno altri scenari molto più problematici.”

 

Secondo te la situazione era così irrimediabile in chiave salvezza per andare a ricorrere a questi “metodi alternativi”?

“A prescindere da quello che è successo, era una situazione molto difficile. Si sono ripresi alla fine, ma è stato un campionato difficile. C’è stato un momento in cui non era nemmeno più nei play-out. Questo che sta succedendo, con arresti di personaggi importanti qualcosa la lascia pensare. Vediamo come verrà chiarita la cosa nelle opportune sedi. È una travata dopo la stagione disastrosa. Un colpo durissimo per l’immagine della città e della società. Spero che ne escano nel miglior modo possibile.”

 

Tu hai conosciuto benissimo Pulvirenti, ma lo riconosci ancora in tutti questi avvenimenti?

“Il presidente è sempre stato passionale. Essendo coinvolto in questa maniera, non lo so. Dispiace per la persona che è, e per come l’ho conosciuto io.”

 

Hai paura per le sorti della società?

“Purtroppo viviamo in un paese in cui o conti qualcosa o diventa difficile. Ci sono dei precedenti di chi ha fatto tante cose sbagliate ed è nel mondo del calcio, sia come giocatore che come dirigente. Quando si ha a che fare con certe squadre e certi dirigenti si ha un metro di giudizio. Quando si ha a che fare con altre realtà si agisce in altri modi. Questo è il paese in cui viviamo, che poi possano essere sbagliate le cose è un discorso. Viviamo in un paese che come lo chiamo “il paese dei balocchi”. Finche nessuno farà mai niente, ma queste cose cose in passato sono successe come succedono oggi al Catania ed è finito tutto a tarallucci e vino come sempre. Staremo a vedere."

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai?
08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto