Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Superbi (ds Entella): "Ripartiamo dall'ossatura della passata stagione. Nessuna trattativa per Cassano. Obiettivo salvezza"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Superbi
Superbi
© foto di Federico De Luca

Raggiunto in esclusiva da TuttoB, Matteo Superbi, ds della Virtus Entella, ha tracciato un bilancio del mercato del sodalizio ligure, toccando diversi argomenti e svelando gli obiettivi stagionali dei biancazzurri. Senza sottrarsi ad un fugace cenno alla vicenda-Cassano.

 

Direttore, soddisfatto del mercato?

"Il bilancio è estremamente positivo. Abbiamo cambiato poco, al contempo riscattando diversi giocatori importanti quali Caputo, Pellizzer e Baraye. Credo sia un passo significativo. Abbiamo confermato l'intelaiatura della passata stagione, perchè dopo un'annata così esaltante era la cosa più logica da fare. In tal modo, la società ha cercato di trasmettere un preciso segnale alla piazza. Siamo ripartiti da un organico collaudato, effettuando innesti mirati ed inserendo giovani interessanti del vivaio. Abbiamo condotto un mercato improntato alla continuità".

 

Quanto siete stati vicini a Cassano?

"Sono un po' in difficoltà... Cassano ha manifestato simpatia e stima verso la società. Specie nei confronti del Presidente Gozzi. Detto questo, penso che la sua volontà fosse quella di restare alla Sampdoria... Ma è un discorso che non mi compete troppo... In ogni caso, nessuna trattativa è stata impostata per Cassano. Ripeto, non credo ci fosse la volontà del giocatore di lasciare Genova...".

 

Quali gli obiettivi della Virtus Entella?

"L'obiettivo è la permanenza in categoria. Che non è mai un risultato scontato. In B regna grande equilibrio e livellamento... Abbiamo il dovere di mettere da parte quanto di buono è stato fatto nella passata stagione e di ripartire con grande umiltà. Per ripeterci bisognerà fare qualcosa di straordinario. Ribadisco, l'obiettivo prioritario è quello di raggiungere quanto prima i 50 punti, dopodichè, se saremo bravi, si potranno aprire altri scenari...".

 

Avete optato per un avvicendamento alla guida della squadra... Quali le differenze più significative che ha riscontrato nella transizione da Aglietti a Breda?

"Breda ha dato continuità al sistema di gioco della squadra. Entrambi i tecnici, comunque, sono molto preparati. Devo dire che Breda ha un rapporto diverso nella gestione del gruppo. Con Aglietti si era chiuso un mini-ciclo e ora puntiamo ad aprirne un altro con Breda. Siamo contenti della scelta del mister...".

 

Prossimo avversario il Pisa, risollevatosi dal marasma societario... Che partita si aspetta?

"Sarà una partita molto difficile... Il Pisa è una squadra di valore, galvanizzata dal ritorno di Gattuso. La vittoria sul Novara è emblematica... La tifoseria, inoltre, è molto calda e passionale... Dovremo fare una partita importante come contro l'Avellino. Una prestazione di gamba, corsa e lotta su tutti i palloni... La vittoria sugli irpini ci dà morale ed accresce la nostra autostima...".

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita"
14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin