Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Taibi: "Cinque squadre per la promozione diretta. Modena da playoff, Citta solita conferma, Spezia delusione. Ecco i migliori portieri della B..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Taibi
Taibi

La corsa alla promozione diretta, il Modena da playoff, lo Spezia che delude, i colpi del mercato e i migliori portieri espressi dalla cadetteria. Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Massimo Taibi, già ds della Reggina.  

Direttore, oltre a Parma, Venezia e Como, quali altre squadre possono inserirsi nella corsa alla promozione diretta?

“Direi Cremonese e Palermo. Che insieme al terzetto di testa si contenderanno i primi due posti”.

Il Modena non vive un momento particolarmente felice (2 punti nelle ultime 5). I canarini sono attrezzati per ambire ai playoff o piuttosto devono guardarsi alle spalle?

“Credo che, complice qualche acquisto che stanno facendo, possano puntare tranquillamente a un posto nelle prime otto. Che è il loro obiettivo”.

Il Palermo, oggi, sembra un’incompiuta: la medicina è il mercato?

“È un po’ indietro rispetto a quello che tutti pensavamo, ma nemmeno troppo attardato. E con il mercato di riparazione e la crescita di qualche elemento che finora ha reso meno anche il Palermo, come detto poc’anzi, può essere competitivo”.

A proposito di mercato: chi si è rinforzato di più?

“Tutti stanno operando, incluso chi è davanti com’è logico che sia: il Palermo ha preso Ranocchia, la Cremonese Falletti, lo stesso Venezia si sta muovendo…”.

Quali sono le sorprese e le delusioni del campionato?

“Sarebbe facile dire il Cittadella, che però non è più una sorpresa bensì una conferma. Va dato atto alla società che ogni anno è quella che spende meno di tutti ma è sempre lì; complimenti a Stefano (Marchetti, ndr). La delusione, al momento, è oggettivamente lo Spezia. Anche se il girone di ritorno è un altro campionato perchè tutti si rinforzano, c’è chi ha reso poco e renderà di più e le partite valgono doppio: chi sarà maggiormente pronto dal punto di vista della condizione fisica e mentale farà meglio”.

E invece il portiere più interessante proposto dalla Serie B?

“Devo dire che Stankovic della Sampdoria ha una bella presenza tra i pali, personalità ed è bravo anche con i piedi. Lo stesso Viviano sta facendo un campionato importante. E poi Sarr, che a Cremona aveva iniziato bene prima di infortunarsi; ma il suo sostituto non lo sta facendo rimpiangere. Molto bene anche Semper. Diciamo che, a parte qualche giovane, quest’anno sono i portieri più esperti a fare la differenza”.    

Domenica scorsa al ‘Penzo’ le è stata consegnata la maglia celebrativa del Venezia: che cosa ha provato?

“È stato un onore e un piacere, perché l’anno in cui ho giocato lì, in Serie A, abbiamo fatto un campionato stratosferico ed essere premiato come uno dei migliori portieri della storia del club mi riempie d’orgoglio”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio
09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi...