Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Ternana, Partipilo: "Consapevoli del nostro potenziale, non guardiamo la classifica. Vogliamo giocare al massimo ogni gara"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Partipilo
Partipilo
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

L'attaccante della Ternana Anthony Partipilo si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com. Questa la sua intervista:

12 presenze in campionato, 3 gol e 1 assist: soddisfatto del tuo rendimento?

No, perché non sono mai soddisfatto di quello che faccio. Sono convinto di poter fare meglio di quanto sto facendo .

Che effetto ti ha fatto affrontare il Bari al San Nicola, tu che sei barese e cresciuto nel vivaio biancorosso?

Per me è sempre emozionante giocare in quello stadio perché ci sono nato e cresciuto; poi aver giocato davanti a quasi 40mila spettatori lo è stato ancora di più...

In attacco siete in tanti e tutti forti: la concorrenza è un valore aggiunto o crea qualche malumore?

Davanti ho la fortuna di avere dei compagni forti. La concorrenza rappresenta uno stimolo in più per tutti, uno sprone a fare sempre meglio e dare di più per il bene della Ternana, indipendentemente da chi il mister sceglie di mandare in campo.

Raggiunta la vetta della classifica, la Ternana non ha più vinto: avete avuto le vertigini?

La Serie B di quest’anno è difficile. Lo sono tutte le gare che affrontiamo ogni settimana. Noi siamo tranquilli e consapevoli del nostro potenziale e non guardiamo la classifica. Preferiamo pensare di partita in partita senza esaltarci nei momenti positivi o abbatterci nei momenti che lo sono di meno.

Dopo la sosta vi attende una battaglia a Pisa contro una squadra in grande salute...

Si, sappiamo che sarà una partita difficile, come tutte le altre di questo bel campionato. Ci sarà da battagliare e ci stiamo preparando bene per questo.

Dove può arrivare questa Ternana?

Prematuro porsi questa domanda adesso. Siamo consapevoli della nostra forza, ogni giorno spingiamo al massimo negli allenamenti per arrivare pronti agli impegni ufficiali. La volontà è affrontare ogni singola gara al massimo, più avanti tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati.

Qual è il tuo obiettivo personale per quest'anno?

Migliorare sempre, ogni giorno. La mia ferma volontà è di crescere costantemente, da ogni punto di vista.

Descrivi il tuo rapporto con mister Lucarelli...

Con il mister ormai sono tre anni che ci conosciamo. Abbiamo un buon rapporto, fatto di stima e rispetto reciproco.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big"