Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Trapani, Faggiano: ''Ecco il segreto del nostro successo. Il Crotone merita la promozione. Sul mio futuro...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Alessio Alaimo

E' una delle società che si sta affermando a piccoli passi in cadetteria con la sua filosofia, uomini giusti al posto giusto e un'unità d'intenti che può far sognare i tifosi: in esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano racconta i segreti del successo e gli obiettivi futuri per il sodalizio siciliano:

Il Trapani nuovamente protagonista, qual è il segreto di queste ottime stagioni? ‘’Il segreto è una società sana, pulita e tranquilla. E’ una società che vuole fare bene con i passi giusti e non fa voli pindarici per cui guardiamo molto al bilancio, cerchiamo di ottimizzare tutto al massimo. L’ambiente ti permette di  lavorare con i tifosi che sono vicini alla squadra anche nei momenti meno belli, facendo sentire sempre il loro calore’’.

Quanto conta l’unita d’intenti, tra società, direttore sportivo e allenatore per far bene? ‘’E’ tutto. Metterei anche un altro aspetto che come ho detto prima è l’ambiente, che sa che si fanno dei sacrifici e ci stanno vicini, con tutti i problemi che ci sono in una piazza del Sud, economici, di lavoro e quant’altro’’.

Tanti i giocatori pescati nelle categorie inferiori, si potrà contrastare con questa filosofia le big? ‘’Non è facile però ma  ci proviamo fino alla fine. E’ uno stimolo in più trovare calciatori di un certo livello e pronti per la categoria in serie inferiori’’.

Quanto c’è in questo Trapani di Serse Cosmi?‘’In questo Trapani c’è tanto di tutti. C’è la passione e la dedizione al lavoro, della proprietà, di Cosmi, mia e dei miei collaboratori e dell’ufficio stampa. C’è la voglia di far bene, Cosmi invece è un allenatore che si è fatto coinvolgere da una piazza che lo vuole bene’’.

Citro è un calciatore che potrebbe presto spiccare il volo? ‘’E’ un giocatore che sta facendo bene dimostrando tutto il suo valore. Lo scorso anno giocava poco ma quest’anno, già dal ritiro, si è fatto trovare pronto’’.

Sul campionato cadetto, si aspettava un Crotone cosi in alto? ‘’No, non me l’aspettavo, preferisco non essere ipocrita. Sono contento, Ursino, la città di Crotone e tutta la Calabria meritano questi risultati. Stanno esprimendo un bel calcio ed è un valore aggiunto anche il calore del pubblico’’.

Sul futuro, Faggiano appetito da diversi club. Fa piacere o l’unico pensiero resta il Trapani? ‘‘Fa piacere essere accostato ad altri club, l’obiettivo resta la salvezza, penso al Trapani e non mi faccio distrarre da altro’’.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo
15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris