Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Varini (ds Pro Vercelli): "Il nostro un problema di risultati, non di prestazioni. Bianchi il profilo giusto per rinforzare l'attacco. Cesena? Non è l'ultima spiaggia"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di TB, Massimo Varini, ds della Pro Vercelli, ha analizzato il difficile momento vissuto dalle bianche casacche, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e attese dalla delicata sfida salvezza di Cesena.

 

Nel girone di ritorno avete conquistato solo un punto in cinque partite... Questa flessione è imputabile più ad un problema di squadra, legato anche alle assenze, o ad un problema del singolo reparto offensivo?

"Possiamo parlare di flessione solo relativamente, perchè non abbiamo fatto risultati ma abbiamo sempre fornito buone prestazioni. Dobbiamo continuare a credere nella salvezza, di sicuro io non posso rimproverare nulla ai ragazzi nè all'allenatore. Dobbiamo risollevarci e resto convinto che il lavoro alla fine pagherà. E' un momento non facile, ma ne verremo fuori con l'equilibrio e la forza del gruppo".

Per Mustacchio il Perugia ha pagato una cospicua clausola rescissoria... Col senno di poi, alla luce della sterilità offensiva, ripetereste quell'operazione?

"Non avevamo scelta: l'abbiamo dovuta fare... Non c'erano alternative. In un certo senso abbiamo "subito" la clausola. Mustacchio è stato un giocatore importante per noi, il suo valore è indiscutibile... Ora però non c'è più e noi dobbiamo guardare avanti".

Nell'economia della squadra pesa tantissimo l'infortunio occorso a La Mantia...

La Mantia, così come Vajushi, Altobelli, Luperto... Se però andiamo a fossilizzarci su questo aspetto non ne veniamo fuori. Dobbiamo sopperire a queste defezioni, siamo questi e dobbiamo profondere il massimo impegno per uscire da questo momento".

Per ovviare alle lacune offensive siete corsi ai ripari ingaggiando un attaccante di grande nome, benchè reduce da qualche stagione in chiaroscuro... E' Rolando Bianchi il profilo giusto per risollevare la Pro?

"Stiamo parlando di un giocatore importante, giunto a Vercelli con grandi motivazioni. Ha fatto una scelta, perchè c'erano altre società interessate... Siamo convinti che sia il profilo che fa al caso nostro. Dovendo rinunciare a La Mantia per circa due mesi e mezzo, in avanti eravamo contati. Ora ha avuto qualche problema anche Morra... Potevamo fare affidamento sul solo Comi. Era troppo rischioso andare avanti così, ecco perchè abbiamo ingaggiato un attaccante di spessore, che ci conferisce grande esperienza".

Contro il Benevento la squadra ha disputato una buona partita, sviluppando apprezzabili trame di gioco... Ma il gol resta una chimera...

"Devo dire che in questo momento ci manca anche un pizzico di fortuna. Contro i sanniti sarebbe andato bene il pareggio, purtroppo abbiamo perso per un rigore sul quale preferisco non pronunciarmi... Il calcio è fatto di episodi. Ma non intendo lamentarmi, ribadisco che noi non dobbiamo mollare mai perchè la B ti offre la possibilità di recuperare sempre. Il gruppo è unito, coeso, e ritengo che questo potrà essere quel quid in più per venire a capo di questa situazione".

Ora siete attesi da un delicato scontro diretto a Cesena nel quale non potrete fallire...

"Non la metterei in questi termini, perchè potremmo anche perdere a Cesena ma poi vincere con l'Avellino... Anche qualora perdessimo al "Manuzzi", non saremmo spacciati comunque... Non è l'ultima spiaggia, non dobbiamo caricare troppo questa partita. Sarà una gara importante, ma non decisiva".

   

...

 

  

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà"
11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro