Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Vicenza, Benussi: "La Salvezza il nostro unico pensiero, ci aspettano 3 battaglie..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Rispetto allo scorso anno, questa è stata una stagione altalenante per il Vicenza che sta lottando per arrivare quanto prima alla salvezza aritmetica.

In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato il portiere della squadra veneta Francesco Benussi per un bilancio sul campionato e sul rush finale che vede molte compagini in lotta per mantenere la categoria.

Lei è arrivato a gennaio, qual è il suo bilancio di questi mesi a Vicenza?

“La squadra ha vissuto un girone d’andata difficile, forse le aspettative erano troppo alte vista la stagione positiva dell’anno scorso. Il campionato di Serie B si è dimostrato come sempre insidioso in cui è difficile ripetersi.

Tra gennaio e i primi di marzo abbiamo vissuto il momento più brutto della stagione trovandoci nelle ultime posizioni, nell’ultimo mese però ci siamo ricompattati, trovando un miglior equilibrio in campo che ci ha permesso di ottenere buoni risultati. Da qui alla fine ci aspettano 3 battaglie  e non possiamo mollare. Rispetto alle altre concorrenti per la salvezza abbiamo forse il calendario più difficile, ma niente è ancora deciso”.

Il cambio di allenatore quali benefici ha portato?

“Mister Lerda è arrivato qui con grandi motivazioni, ha portato la svolta di cui avevamo bisogno. Ora siamo più compatti in difesa, in attacco inoltre abbiamo trovato il gol con più continuità. Mister Marino ha vissuto momenti negativi per una serie di fattori come gli infortuni e l’aver perso giocatori importanti a causa di problemi, un insieme di circostanze sfavorevoli che hanno portato la squadra a vivere un periodo negativo”

In Serie A chi rischia di retrocedere sono in particolare due squadre in cui lei ha giocato Palermo e Carpi, secondo lei chi è favorito a rimanere nella Serie maggiore?

Non è semplice trovarne uno, hanno entrambe due sfide importanti e delicate, Lazio da una parte e Fiorentina dall’altra. Forse il Carpi ha qualche possibilità in più in virtù degli scontri diretti.

Da portiere esperto chi vede per il dopo Buffon?

“Nel futuro più immediato vedo bene Sirigu che ha già una buona esperienza internazionale e spero che torni ad essere titolare in un club. Come giovani mi piacciono molto Donnarumma e Gollini”

Nel suo futuro cosa vede?

“Il mio unico pensiero è raggiungere la salvezza con il Vicenza”

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato
09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite