Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Breda: "Il gruppo la nostra forza. Play-off? Non possiamo nasconderci. Su Latina e Ternana..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Breda
Breda

Il momento della Virtus Entella, reduce dalla vittoria in rimonta sul Cesena, la forza del gruppo e l'obiettivo play-off nel mirino. Di questo e altro abbiamo parlato con Roberto Breda, tecnico dei liguri, raggiunto in esclusiva da TB.

Entella che soffre, ma vince... Quali le differenze rispetto al passo falso contro la Salernitana?

"Sono partite diverse... Gli episodi fanno sempre la differenza... Contro il Cesena, malgrado la difficoltà iniziale, abbiamo fatto una prestazione importante sotto il profilo dell'abnegazione, della voglia di recuperare il risultato... Abbiamo speso tanto e nella ripresa siamo arrivati un po' a corto di fiato. Ma siamo stati bravi a portarla a casa".

Per avere la meglio sul Cesena è stato determinante anche il contributo dei giocatori subentrati... In vista di un'eventuale appendice stagionale, quanto conterà poter disporre di una panchina sufficientemente lunga?

"Noi abbiamo sempre fatto bene in 14: questa è la nostra forza. Per tenere alta l'intensità di gioco abbiamo bisogno costantemente di energie nuove".

Continua il "dualismo" fra Tremolada e Ammari... E' davvero impossibile una loro coesistenza?

"Ci sono stati alcuni momenti in cui hanno giocato assieme: a Frosinone, contro la Salernitana... Chiaramente poi ci sono degli equilibri di squadra da salvaguardare... Ma non è impossibile a priori una loro coesistenza in campo".

Giunti a quota 46 punti, con la squadra in piena zona play-off, possiamo parlare di salvezza acquisita o ritiene sia ancora prematuro?

"Matematicamente dobbiamo ancora centrare la salvezza... E' pur vero che mancano pochi punti e non possiamo certo nasconderci dietro un dito".

Quali gli ingredienti per guadagnare l'accesso agli spareggi promozione e tagliare un traguardo storico per il club ligure?

"Semplice, fare più punti possibile... Il resto conta poco. L'arrivo dei primi caldi, però, potrebbe rappresentare un elemento da non trascurare...".

Molti addetti ai lavori parlano di una serie B mai così mediocre... Lei che ne pensa?

"La B è sempre questa: un campionato estremamente difficile, nel quale i valori sono molto equilibrati. Talvolta il livellamento è verso l'alto, talaltra verso il basso. Parlerei di mediocrità solo relativa, se penso al Verona che dispone di una rosa composta da giocatori, come Pazzini, che hanno militato per tanti anni in serie A. E' chiaro che i valori tecnici sono importanti, ma non determinanti. Sono tanti i fattori che incidono nel corso di una stagione...".

Ternana fanalino di coda, Latina fortemente inguaiato e con lo spettro di una penalizzazione incombente... Lei conosce bene quelle piazze... Hanno i mezzi per tirarsi fuori dalla bagarre salvezza?

"La Ternana ha dato un grande segnale nell'ultima partita... Quanto al Latina, i pontini vendono sempre cara la pelle e, nonostante i problemi societari, vengono da risultati positivi a raffica. Ecco, una differenza rispetto agli anni passati, nei quali c'era sempre qualcuno che mollava anzitempo (Juve Stabia, Como...), è rappresentata dal fatto che quest'anno tutte sono ancora in gioco. E' un campionato che si deciderà in volata. Così anche per i play-off".  

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco