Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Coppolaro: "Sta nascendo una squadra competitiva, puntiamo a salvarci il prima possibile. Mi ispiro a Puyol e sogno la Serie A"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Coppolaro
Coppolaro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mauro Coppolaro, neo acquisto della Virtus Entella, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com.

A Chiavari ritrovi Boscaglia, alle cui dipendenze hai militato nel Brescia. Quanto ha influito la sua presenza in panchina ai fini della tua scelta di sposare il progetto Virtus?

“E' stata sicuramente un incentivo, so come lavora il mister. Appena mi è stata prospettata la possibilità di passare all’Entella, non ci ho pensato due volte”.

Com’è stato il primo impatto con la nuova realtà?

“Qui mi trovo benissimo. Il gruppo è fantastico, per cui non ho dovuto faticare più di tanto ad inserirmi”.

Sei reduce da una stagione travagliata a Venezia culminata con una rocambolesca retrocessione, sul campo, al termine dei playout più ‘bislacchi’ che si ricordino. Sarai animato da un forte spirito di rivalsa…

“Nella maniera più assoluta. C’è tanto rammarico per un epilogo inaspettato: la squadra era partita per altri obiettivi e invece sappiamo tutti com’è andata a finire. Poi è arrivato il ripescaggio in B, ma la ferita resta. Adesso, però, voglio rifarmi con l’Entella”.

 Che Virtus sta nascendo a Sappada?

“Una squadra competitiva. Che poggia su basi solide, essendo in gran parte formata dal gruppo capace di vincere il campionato di Serie C”.

Ormai sei un habituè della Serie B, che campionato ti aspetti?

“Un torneo molto competitivo, equilibrato, con piazze importanti quali Pisa e Trapani che tornano alla ribalta e grandi squadre come il Benevento e le retrocesse dalla A”.

Quali gli obiettivi personali e di squadra in vista della prossima stagione?

“I miei propositi e quelli della squadra marciano di pari passo: la priorità è salvarci il prima possibile”.

Hai cucita addosso l’etichetta di difensore ‘vecchio stampo’, ma c’è un modello a cui ti ispiri nel tuo ruolo?

“Ho sempre ammirato Carles Puyol del Barcellona, un difensore roccioso e grintoso. Un vero leader”.

Il compagno con cui hai legato di più nel mondo del calcio?

“Roberto Insigne a Latina ed Ernesto Torregrossa a Brescia: con loro mi sento spesso. Ma devo dire che ovunque sono stato ho sempre intrattenuto buoni rapporti”.

Il sogno nel cassetto di Mauro Coppolaro?

“Giocare in Serie A, dopo averla solo sfiorata con l’Udinese. Perché ciò accada dovrò lavorare sodo, cercando di migliorarmi giorno dopo giorno”.

 

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'