Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Volpi: "Forza Brescia, il 'Rigamonti' ti aiuterà. Bari, rimonta possibile. La 'mia' Samp in B sarà un bel vedere..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Sergio Volpi
Sergio Volpi

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Sergio Volpi, ex regista tra le altre di Brescia, Bari, Venezia, Sampdoria e Bologna.

Oggi Brescia-Cosenza sancirà la quarta retrocessione in Serie C: un pronostico?

"Partita difficile e incerta, ovviamente però da buon bresciano spero che si salvino le rondinelle".

Chi può fare la differenza tra le fila biancazzurre?

"Mi auguro tutta la squadra, forte del tifo di un pubblico che la trascinerà. Certo, gli attaccanti dovranno riuscire a capitalizzare le occasioni e gli episodi che capiteranno nel corso della gara".   

Appunto: quanto conterà la spinta di un 'Rigamonti' sold out?

"Tanto. Giocare davanti a un muro di 16.000 spettatori trasmette sempre grandi motivazioni. Il 'Rigamonti' sarà una bolgia per tutto l'arco della gara, un fattore molto importante".

Cambiamo argomento. Bari ko nell'andata della semifinale playoff contro il Sudtirol delle meraviglie: quanto possibilità hanno i galletti di ribaltare l'undici di Bisoli?

"Il passaggio del turno si è complicato, ma resta alla portata del Bari. Al ritorno sarà una bella partita, combattuta e tirata. Il Sudtirol è una buona squadra, l'ha dimostrato all'andata e durante l'arco della stagione. Però, ribadisco, i galletti possono farcela, anche grazie al sostegno del loro magnifico pubblico".

La Sampdoria passa nelle mani di Radrizzani e Manfredi e si salva: scongiurato l'incubo di dover ripartire dalla Serie D. Un sospiro di sollievo per lei che dei blucerchiati è stato a lungo il capitano...

"Assolutamente sì, sarebbe stato uno smacco enorme ripartire dai dilettanti. Sono contento per i tifosi, che non avrebbero meritato una simile umiliazione per colpa della vecchia proprietà. Io conosco bene l'ambiente blucerchiato, sono stato anche a vedere l'ultima partita, e so che l'entusiasmo ora è alle stelle. Sono convinto che la Samp in Serie B sarà un bel vedere...".  

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci da la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta”
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff