Menù Notizie

Al Lecce il 'Collare d'Oro', la massima onorificenza CONI

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il CONI ha conferito, in data odierna, il “Collare d’Oro al Merito Sportivo” all’Unione Sportiva Lecce, per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita. Unica società sportiva di calcio, per l’anno 2021, a ricevere quella che rappresenta la più importante onorificenza sportiva e che assume maggior valore in considerazione del difficile periodo storico determinato dalla pandemia.

Il Collare d’Oro è infatti la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti italiani, dalle società sportive italiane ultracentenarie o di quei dirigenti che hanno dedicato con merito una parte importante della loro vita al servizio dello sport.

“Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall’Unione Sportiva Lecce”. Con queste parole il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha inteso comunicare la straordinaria notizia al nostro Presidente Saverio Sticchi Damiani.

La cerimonia di consegna dell’onorificenza per mano del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si terrà il prossimo 20 dicembre alle 17:00 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma”.

Altre notizie
Lunedì 29 Novembre 2021
18:00 Brescia Brescia: seduta pomeridiana per le rondinelle 17:37 Primo piano La Top11 della 14sima Giornata 17:00 Benevento Benevento, i convocati per la trasferta di Vicenza 16:30 Frosinone Frosinone, i convocati per la Cremonese 16:15 Editoriale Parma: Iachini scelta giusta ma andava fatta prima...
16:00 Primo piano Lecce, Baroni: "Spal squadra con grandi qualità. Coda? Viene con noi" 15:30 Lecce Lecce, i convocati di Baroni per la Spal 15:00 Perugia Perugia, Alvini: "Contro il Pisa sarà una grande sfida" 14:30 Ascoli Ascoli, sei indisponibili con la Reggina: i convocati 14:00 Flash news Serie B, nessuna squalifica dopo il posticipo Como-Parma 13:30 Primo piano Serie B, Ternana-Crotone: le probabili formazioni 13:14 Ternana Il Messaggero: "Fere a viso aperto contro il Crotone" 13:03 Pisa La Nazione: "Pisa, l'appetito vien mangiando" 12:59 Perugia La Nazione: "Il Grifo conta le assenze: Alvini a Pisa in emergenza" 12:55 Ternana La Nazione: "Ternana subito in campo: al 'Liberati' stasera c'è il Crotone" 12:50 Monza Monza, Stroppa: "Cosenza bravo a chiudersi e ripartire bene. Classifica? Ci stiamo avvicinando alla testa..." 12:01 Lecce QdP: "Lecce, Coda tenta il recupero lampo" 11:54 Lecce Lecce, solo un successo a Ferrara 11:34 Frosinone Frosinone, precedenti leggermente sfavorevoli a Cremona 11:14 Ternana Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana" 11:02 Cremonese La Provincia: "Cremonese spenta, ko da dimenticare. Sotto col Frosinone" 10:53 Flash news Serie B, al via oggi la 15a giornata: il programma completo 10:50 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali per la 15a giornata: Abisso per Reggina-Ascoli; al 'Tardini' fischia Cosso 10:33 Cosenza Gazzetta del Sud: "Il Cosenza deve dare di più. Ora la classifica mette pressione" 10:12 Reggina Gazzetta del Sud: "La Reggina si affida alla fantasia: Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov" 10:00 Brescia Bresciaoggi: "Rondinelle da Serie A diretta: si comportino di conseguenza" 09:50 Brescia GdB: "Il Brescia e l'autostima che pare venir meno nei momenti clou" 09:37 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, adesso serve trovare continuità" 09:14 Cosenza Cosenza, tradizione sfavorevole a Monza 09:07 Parma GdP: "Buffon para, Inglese fa gol. Il Parma di Iachini combatte"