Menù Notizie

CdS: "Lecce, Corvino: 'Avevo capito subito che sarebbe stata una B con due blocchi di squadre... Noi vogliamo correre'"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Corvino

Intervistato dal Corriere dello Sport, Pantaleo Corvino, ds del Lecce, ha parlato del campionato cadetto: «(...) Avevo capito dall’estate che questo sarà un campionato con due blocchi di squadre, uno impegnato ad inseguire il salto in Serie A o l’inserimento nella griglia dei play off, l’altro costretto a lottare per sopravvivere. Non c’erano vie di mezzo. Perciò, abbiamo soppesato ogni giocatore da tesserare, creando un doppione per ogni reparto perché un torneo così lungo richiede continuità di prestazioni del gruppo anche con uomini diversi, per via degli imprevisti che un torneo così lungo comporta».

Sulla corsa per la promozione. «Non mi va di fare nomi, ma più di una società ha speso un milione e mezzo per tesserare un solo giocatore: il Lecce spendendo meno di questa cifra ha tesserato Listowski, Henderson e Bjorkengren, perché abbiamo avuto l’intuito e l’abilità di far venire a Lecce gente a parametro zero che sta dimostrando tutto il suo valore...».

Sulla partenza del Lecce. «Ancora non stiamo a niente. Abbiamo fissato un percorso con un progetto, ma è chiaro che cercheremo di correre quanto più è possibile. Comunque siamo partiti con l’idea di stare nel gruppo che non deve affannarsi per non retrocedere»".

Altre notizie
Domenica 24 Gennaio 2021
16:55 Primo piano Serie B, Lecce-Empoli 2-2: rimonta finale, i giallorossi stoppano in casa la capolista 16:30 Spal Spal, Murgia verso l'addio? Gli scenari 16:00 Calciomercato Tre club di Serie B su Di Carmine 15:47 Flash news Serie B, Lecce-Empoli al 45': azzurri avanti 1-0 15:45 Primo piano Schira: “Il Monza toglie Pirola dal mercato”
15:42 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Mezza Serie B sul giovane Torrasi 15:00 Flash news Serie B, Cremonese-Spal: le probabili formazioni 14:45 Primo piano Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali: Pisacane e Nikolov dal 1' 14:00 Spal Spal, i convocati per la Cremonese 13:00 Spal Spal, Marino: "Cremonese avversario di qualità, noi non possiamo fermarci. Su Mora e Tumminello..." 12:37 Cremonese Cremonese, Pecchia: "In campo con personalità, mi aspetto passi in avanti. Mercato? Abbiamo le idee chiare" 12:36 Cremonese Cremonese, i convocati di Pecchia per la Spal 12:28 Empoli Empoli, Dionisi: "Lecce candidata alla vittoria finale, ma proveremo a fare bottino pieno" 12:24 Empoli La Nazione: "Col Lecce altro esame di maturità per l'Empoli capolista" 11:59 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lecce, Corini: 'Empoli forte. Noi, pure'" 11:33 Lecce Lecce, Corini: "Battere l'Empoli per accorciare la classifica" 11:19 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, un colpetto alla classifica" 11:15 Ascoli Il Resto del Carlino: "Ascoli, pari di grinta: avanti a piccoli passi" 10:38 Pordenone Messaggero Veneto: "Diaw sbaglia un rigore: il Pordenone non sfonda" 10:32 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, pareggio 'pesante' contro il Pordenone" 10:25 Reggina Gazzetta del Sud: "Pari della Reggina a Frosinone (1-1). Folorunsho illude" 10:19 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone si salva col cucchiaio di Tabanelli" 10:04 Flash news CdS: "Entella, in arrivo Veseli. Reggiana, caccia al terzino sinistro. Spal e Monza tengono d'occhio Forte del Venezia" 09:59 Primo piano Ts: "Tutti pazzi per Nestorovski. Per lui tre ipotesi in Serie B" 09:50 Vicenza Giornale di Vicenza: "Lane timido, steso dalla Reggiana" 09:28 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana fuori dall'incubo: Vicenza infilzato" 09:24 Cittadella Il Mattino di Padova: "Citta ko nel derby" 09:16 Venezia La Nuova Venezia: "Venezia alla carica, Forte a segno: battuto il Cittadella" 09:05 Pescara Il Centro: "Pescara ko, un'altra delusione. Sebastiani accusa i giocatori" 09:00 Salernitana Le Cronache: "Crisi alle spalle: la Salernitana c'è. Castori: 'Risposta da uomini veri'"