Menù Notizie

GdM: "Giacomazzi: 'Il Lecce ha meritato la promozione. Ora resettare tutto e ripartire daccapo, la A è un'altra cosa'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Giacomazzi
Giacomazzi
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Guillermo Giacomazzi, ex capitano del Lecce, ha dichiarato: “Il Lecce ha meritato davvero la Serie A, anche perché l’anno scorso era uscito dai playoff immeritatamente. Durante la stagione ci sono stati momenti difficili con qualche pareggio o sconfitta, ma le altre squadre non ne hanno saputo approfittare, anche da questo, si è capito che sarebbe stato l’anno del Lecce. E’ stata una squadra compatta ed equilibrata e, quando ci sono queste caratteristiche, è facile raggiungere l’obiettivo”.

FUTURO IN A. “La Serie A è un’altra categoria, totalmente diversa, ma il calcio è così, bisogna cancellare subito tutto e ripartire da capo. Appena finisce una partita si deve pensare subito alla prossima. Ovviamente adesso è il momento del lavoro per chi deve programmare, con un budget da stabilire per cercare di raggiungere il primo obiettivo che è quello di mantenere la categoria. Non sarà facile, ma chi poterà avanti il lavoro è una persona esperta e saprà fare bene. Vanno sistemate tante cose come è comprensibile per chiunque, ma la società con Corvino e Trinchera, saprà apprezzare la squadra per poter affrontare al meglio il campionato”.

CAMBIARE PER SALVARSI. “Ci sono stanti modi in cui si può lavorare. Normalmente conoscendo l’intelligenza e l’esperienza di Corvino, bisogna considerare due fattori: la capacità che avrà la società di garantire un budget di spesa per affrontare la categoria e la necessità di patrimonializzare. Dal mio umile punto di vista forse, cambiando modulo tanti calciatori potrebbero restare, perché c’è la base tecnica per poter affrontare la Serie A. Giocando con il 4-3-3 comunque, faresti un campionato di livello perché avresti una formazione più equilibrata. Dovranno arrivare calciatori di qualità ed esperienza per arricchire la rosa ma non sarà facile trovare quelli giusti”.

I GIOIELLI. “Il Lecce proverà a trattenere quei calciatori che in futuro potranno rappresentare un patrimonio. Morten Hjulmand sicuramente è uno di quelli, per ciò che ha fatto ma anche per l’età, poi ci sono calciatori più esperti come Coda che hanno fatto la differenza in B ma che possono dire la loro anche in A”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:35 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: vantaggio del Modena 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"