Menù Notizie

GdM: "Lecce, tira su le maniche: la corsa alla A è una bolgia"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

"Lecce, tira su le mancihe: la corsa alla A è una bolgia", titola La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola oggi. "Il calendario prevede scontri diretti da brividi nelle ultime giornate". 

"L’Empoli è con un piede e mezzo in Serie A, se non proprio due. Con 62 punti (4 in più del Lecce) e con due gare da recuperare (Cremonese e Chievo Verona) i toscani possono dirsi al sicuro. Ma per uno strano scherzo del destino la lotta per affiancare l’Empoli potrebbe passare proprio dalle mani della squadra allenata da Dionisi che affronterà proprio le sue due attuali inseguitrici, Salernitana e Lecce, rispettivamente alla penultima e all’ultima giornata di questo campionato.

Negli ultimi 5 turni, i toscani affronteranno, in casa, Brescia, Cosenza e Lecce, e in trasferta, Ascoli e Salernitana. La squadra di Corini, invece, andrà sabato prossimo a Vicenza e poi ospiterà al Via del Mare Cittadella e Reggina, mentre lontano dal Salento se la vedrà con le ostriche Monza e appunto Empoli. È da che sperare che, all’ultima giornata, i toscani siano già inebriati dal clima di festa per la promozione e quindi non giochino col Lecce la «gara della vita».

La stessa cosa, però, potrebbe accadere una settimana prima, quando l’Empoli sarà ospite della Salernitana. Proprio i campani, che stanno col fiato sul collo del Lecce, hanno le prossime due sfide di fuoco, entrambe in casa: sabato prossimo col Venezia e poi col Monza. E ancora negli ultimi tre match del torneo di B: a Pordenone, in casa con l’Empoli e, infine, a Pescara in un pericoloso testa-coda, che vedrà magari gli abruzzesi agguerritissimi nella lotta per non retrocedere e pronto a vendere cara la pelle. In questo torno così livellato, che non ha risparmiato sorprese, vanno tenute d’occhi pure il Venezia, il Monza e la Spal, che negli ultimi tempi si è rilanciata".

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai"
14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale