Menù Notizie

Lecce, Baroni: "Noi giochiamo sempre per vincere"

di Marco Lombardi
Fonte: calciolecce.it
Baroni
Baroni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Marco Baroni, tecnico del Lecce, dopo il successo dei giallorossi nel posticipo con la Cremonese: "Non ci dobbiamo mai accontentare, dobbiamo sempre spingere. Mi è piaciuta la gara, contro una squadra pericolosa nonostante le assenze. Oggi occorreva testa, gambe e voglia, non potevamo sbagliarla e la prestazione mi è piaciuta. Il primo tempo è stato condizionato dal vento anche.

Ho atteso a fare i cambi, avevo pensato di mettermi con due punte ma non volevo stravolgere. I cambi sono entrati bene, Listkowski, Faragò. Sono contento della prestazione di Coda, aveva bisogno di rientrare e ha fatto tutta la partita senza problemi fisici. Bene anche Calabresi anche è entrato. Prima venivo accusato di aspettare, ora ci vogliono giocatori pronti. Tutti possono dare una mano importante e oggi lo hanno fatto. La Cremonese ha vinto le ultime 4 gare, non perdeva da dieci. Abbiamo fatto una bella gara.

Ogni gara andiamo in campo per vincere. Per me era difficile Pordenone, poi loro hanno vinto a Perugia. Lì avevamo tutto da rimettere e i ragazzi ci sono stati. A Roma abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. I tre punti sono importanti come gli altri. Il pari può essere una conseguenza, noi mettiamo sempre il piglio per andare a vincere”. 

Listkowski? E’ un giocatore che ha delle qualità. Quando è arrivato ha fatto un suo calcio. Serve alla squadra. Lui non è in un momento di forma, ha capito cosa deve fare. Spesso si accentrava quando è entrato e non lo deve fare. Il 4-3-3 ha fisionomia e principi. Le catene sono fondamentali, deve imparare a muoversi anche a sinistra”.

Gli stop delle concorrenti dirette? Io da questo punto di vista tolgo il cervello alla squadra per non far guardare gli altri. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il come, come si cresce e come si fanno prestazioni importanti. Solo quest’atteggiamento ci fa essere ambiziosi”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Maggio 2022
16:00 Primo piano Monza, Stroppa: "E' la gara più importante dell'anno. D'Angelo ha svolto un lavoro pluriennale" 15:37 Ascoli Ascoli, piace un trequartista di Serie D 15:00 Cosenza Cosenza, ex tecnici in lizza per una panchina di C 14:30 Flash news Genoa, Galdames convocato dal Cile 14:00 Flash news Cagliari, tre club di Serie A su Joao Pedro: c'è anche una big
13:59 Perugia Perugia, il saluto di De Luca: "Stagione da incorniciare, vissute emozioni forti. Porterò con me questi ricordi" 13:30 Flash news Bari, Scavone con le valigie in mano: la situazione 13:07 Cosenza Bisoli: "Attendo notizie da Guarascio. La prossima Serie B sarà una A2" 13:01 Cremonese Strizzolo, dalla D col Pordenone alla A con la Cremonese: "Ho coronato un sogno, adesso..." 13:00 Flash news Cagliari, Cragno verso l'addio: due club di A sulle sue tracce 12:04 Ternana CdU: "Ternana, Estevez e Cerri i primi nomi" 11:58 Pisa Pisa, polverizzati i tagliandi per Monza 11:33 Pisa La Nazione: "Pisa, alla carica. Assalto a Fort 'U-Power'" 11:28 Flash news Balata: "Serie B modello per il calcio italiano. Anche la Nazionale maggiore attinge dal nostro serbatoio" 11:21 Parma GdP: "Allenatore Parma, ore decisive: un giovane esperto di B o un profilo top?" 11:15 Monza GdS: "Da Gytkjaer a Lucca. Monza-Pisa show: festival dei bomber" 11:10 Monza Tuttosport: "Berlusconi carica il Monza: 'Difficile, ma ho fiducia in voi'" 10:55 Flash news CdV: "Venezia, girandola di nomi per allenatore e ds" 10:50 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Tre club cadetti su Francesco Donati 10:39 Lecce GdS: "Lecce, proposta a Leiva. Per la porta idea Joronen" 10:35 Lecce CdS: "Il Sassuolo su Strefezza e Rodriguez del Lecce" 10:35 Primo piano ESCLUSIVA TB - La Serie B mette gli occhi su Zuzek: diversi club sulle sue tracce 10:29 Frosinone Frosinone, Angelozzi sui prestiti: "Possibile riavere Ravaglia, per Zerbin dipende dal Napoli..." 10:22 Cremonese Pedullà: "Carnesecchi prima scelta della Lazio" 10:11 Frosinone Ciociaria Oggi: "Per completare la nuova 'B' mancano due squadre" 10:03 Cremonese La Provincia: "La Cremo studia il profilo ideale per la panchina. Idea Zanetti" 09:43 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, il ds Foggia verso il rinnovo" 09:19 Flash news Presello (Sky Sport): "Sarà una magnifica Serie B, con tanti colossi. Bari farà la sua parte" 09:04 Lecce GdM: "Rodriguez e il Lecce, capitolo aperto" 08:56 Brescia GdB: "Brescia, le ore più difficili di Cellino. Tutti i guai tra campo e tribunale"