Menù Notizie

Lecce, Corini: "Battere il Venezia per mantenere il passo"

di Marco Lombardi
Fonte: pianetalecce.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della sfida con il Venezia, in programma oggi (ore 14) al 'Via del Mare':

IL RUOLO DELLA SOCIETA’ – “La società ha fatto un ottimo lavoro nell’acquisire determinati giocatori e tenerne altri importanti. Sin dal primo giorno ho avvertito grande disponibilità da parte dei ragazzi e quotidianamente lo stiamo portando avanti. Abbiamo iniziato un percorso e abbiamo dato l’idea di chi vogliamo essere, ora bisogna proseguire e non dimenticare che siamo solo all’inizio.”

LA CRESCITA – “Bisogna sempre migliorare e non dare nulla per scontato perchè con un piccolo calo le cose che oggi ci possono sembrare facili potrebbero non esserlo. Il livello dell’attenzione e il non dare nulla per scontato può alimentare un percorso virtuoso.”

IL METEO – “Abbiamo un terreno di gioco importante a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Ciò che può influire è il vento, spero non ce ne sia molto e la pioggia non sia molto fitta.”

GABRIEL E CALDERONI – “Gabriel è pienamente recuperato. Calderoni nell’allenamento di giovedì ha subito un trauma contusivo, abbiamo provato a recuperarlo ma il ragazzo sentiva ancora dolore e abbiamo deciso sia meglio riposare un paio di giorni per far sì che sia al massimo in vista di Frosinone.”

DERMAKU, BJORKENGREN E ROSSETTINI – “Dermaku si allena già da 3 settimane con noi e nell’ultima ha fatto quasi tutti gli allenamenti al completo. L’ho visto bene ed è in recupero. Bjorkengren e Rossettini hanno un percorso diverso ma gli ho visti tutto sommato bene. Ora devono continuare a lavorare per tornare al massimo.”

VENEZIA – “Il Venezia abbina bene le due fasi di gioco mantenendo la compattezza. In fase di possesso manovrano bene il gioco, attaccano con tanti giocatori e sono pericolosi sulle palle inattive. La classifica certifica il loro valore.

Non credo esistano partite della svolta, bensì incontri significativi come quello di Verona. Abbiamo retto bene contro il Chievo e l’abbiamo vinta grazie alle energie e il carisma dei subentrati, è stato un ulteriore passo di crescita.

E’ fondamentale non perdere il passo facendo un risultato importante a casa nostra. Abbiamo le caratteristiche per poterla vincere.”

TURNOVER – “Fino a ieri eravamo 25 a disposizione, tutti tranne Felici. Poi abbiamo perso Calderoni, è importante pensare di giorno in giorno. Valuterò di partita in partita le scelte: tutti possono essere determinanti.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato
11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”