Menù Notizie

Lecce, Corini: "Vogliamo tornare a vincere in casa"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista del match con il Cosenza, in programma oggi (21) al 'Via del Mare': "Affrontiamo una squadra che ha idee, Occhiuzzi ha fatto un ottimo lavoro, lo sta portando avanti anche quest'anno. Hanno grandi qualità in avanti con Tremolada, profondità con Carretta. Giocatori bravi, e dietro sono quelli che hanno vinto la C e ora stanno facendo bene in B. Abbiamo la consapevolezza che loro hanno delle caratteristiche ben precise e che sarà difficile affrontarli".

Su Maselli: "È cresciuto tanto dal punto di vista fisico, tecnico-tattico. Non sente la pressione della partita, ero sicuro che mi avrebbe dato risposte importanti. I nostri ragazzi sanno che la possibilità può arrivare, che sia per uno spezzone di gara che poi può diventare una partita intera, come fatto con Gallo, ad esempio. Ho giocatori importanti, giovani con grandi qualità, così si alza il livello della squadra"

Lecce squadra da trasferta. "Questo è un campionato atipico, non c'è pubblico. È difficile dare un valore assoluto al concetto di trasferta, certo è che non avere i nostri tifosi in casa ci penalizza, è un dato di fatto. Vogliamo invertire il trend"

Sui tifosi: "Ieri sono passati a salutarci, li ringrazio. Noi cerchiamo di farlo tramite le prestazioni e i risultati. La trasferta di Cremona sotto tanti punti di vista ha rivestito un'importanza straordinaria, adesso dobbiamo dare continuità, lo sappiamo. Abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma un po' di continuità l'abbiamo sempre avuta, perché abbiamo sempre perso poco. È mancato qualcosa in passato e su questo stiamo lavorando. Ho delle percezioni positive. Finché ci sarà la possibilità questa squadra se la giocherà per salire direttamente, poi dopo vedremo anche di posizionarci bene ai playoff, se non ci riusciremo. Abbiamo l'occasione di tornare a vincere in casa, dobbiamo farlo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità"
10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia”