Menù Notizie

Lecce, tutta la rabbia dei salentini: "Una farsa"

di Federico Errante
Fonte: Massimo Cassone - pugliacalcio24.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Paga il Lecce, in questo modo Palazzi pensa di aver risolto il problema del calcioscommesse. Ieri si respirava ottimismo dopo l’intervento di Saverio Sticchi Damiani che era riuscito pezzo per pezzo a smontare un castello costruito sull’approssimazione di accuse che sembravano più da “bar dello sport” che da tribunale. I giudici non erano tutti d’accordo sulla decisione che alla fine ha tranciato le gambe alla squadra salentina. Alla fine, a maggioranza hanno deciso: Lecce in Lega Pro. La Corte di giustizia federale ha confermato la sentenza della Commissione disciplinare. Incredulità e amarezza nel costatare che solo il Lecce sembra il demone a cui tagliare la testa e bruciare le ali. Il Grossetto rimane in B. Il pool di avvocati che difendono Semeraro e la nuova proprietà della società salentina hanno già preparato il ricorso al Tnas, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. Basta questo a bloccare il campionato di serie B o nella migliore delle ipotesi la lega deciderà di bloccare solo le gare del Lecce in attesa che il Tnas si pronunci. È sbalorditivo come i giudici non si siano fermati nemmeno di fronte a prove certe come quella che “il Semeraro” non avesse liquidità nella Banca Monte dei Paschi di Siena e quindi questo denaro in fascette recanti il logo della suddetta banca è una pura invenzione dei pentiti. È scandaloso come ciò che dice Masiello e altri due scalmanati sia preso per il “verbo” e la dichiarazione di “Quarta”, che dovrebbe essere l’elemento principale dell’avvenuta combine, non venga presa in considerazione. Questa è l’Italia, una mattina un “Masiello” qualsiasi si sveglia e decide di infangare la vita di una persona e ci riesce benissimo.

Il calcio è malato e difficilmente dopo questa sentenza “farsa” riuscirà a riprendere credibilità. Ora più che mai bisogna sperare che "tutto questo" finisca presto. Nella giustizia sportiva ormai nessun tifoso giallorosso può crederci più. Ora la palla passa al Tnas, in ultima ipotesi al TAR.

L’ambiente leccese ha subito un danno che può essere sanato solo da quella maglia a strisce verticali di colore giallo e rosso.

La speranza è l’ultima a morire, attendiamo, sperando nel blocco totale della serie B, anche se questo non avverrà; per loro, nella stanza dei bottoni, lo spettacolo continua.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:30 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica" 
17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai?