Menù Notizie

Lecco, Malgrati: "Volevamo la vittoria, che mancava da troppo tempo. Gol nato da uno schema provato ieri"

di Marco Lombardi
Fonte: leccochannelnews.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Malgrati
Malgrati

Il Lecco batte la Reggiana e ritrova la vittoria che mancava da circa 4 mesi. Di seguito le dichiarazioni di Andrea Malgrati, tecnico dei blucelesti, nel post-partita.  

Mister, un Lecco volitivo. L’avessimo visto negli ultimi 109 giorni…

«È passato tanto, troppo tempo dall’ultima vittoria. La partita è stata molto difficile, la Reggiana è molto ben messa in campo grazie una difesa con 10 giocatori e ripartenze con tanti attaccanti; riuscire a scardinarli era molto complicato, sono stati molto bravi i ragazzi a riuscirci».

Non è facile vedere certe scene per un’ultima in classifica:

«Il gol è venuto su uno schema provato ieri, c’era sicuramente la voglia di liberarsi di questo peso perchè i ragazzi non si sono mai tirati indietro; sembra buffo dirlo, ma quando hai dentro qualcosa di pesante è giusto toglierselo».

Buone notizie dai cambi, tranne la fase difensiva di Guglielmotti:

«Davide è un professionista incredibile e un ragazzo eccezionale, non ha mai lesinato impegno; ha caratteristiche diverse, è un giocatore da altro modulo ma con la testa giusta puoi fare qualsiasi cosa per quanto certe letture siano difficili per uno come lui. Bravo lui. Gli altri ragazzi? Sapevamo il loro bisogno di tempo, che purtroppo non c’era».

La Reggiana non perdeva in trasferta dal 2 dicembre:

«Hanno una fase difensiva incredibile, del resto con un allenatore di quel calibro… Ci siamo affrontati a viso aperto, senza aver paura di palleggiargli in faccia».

Una vittoria che vale tanto:

«Volevamo qualcosa che è arrivato, la partecipazione dei tifosi è stata eccezionale».

Riproposto il blocco pre mercato:

«La stagione è lunga e difficile da interpretare, difficile gestire un gruppo e tante situazioni da campo ed extracampo. Chi sto usando ora sa interpretare meglio il nostro calcio, ma anche gli altri pian piano stanno entrando nelle corde. Cresceranno ancora».

Decisive le palle inattive:

«Abbiamo dedicato parecchio tempo alle palle inattive, quando entri in quel vortice non è mai facile uscire. Il mental coach l’abbiamo voluto anche per quello, ringrazio la società per la disponibilità. Magari è stata una casualità, ma il lavoro c’è e paga».

Sul rigore non dato a Novakovich:

«Io non ho visto, come sempre non parlo degli arbitri».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
21:48 BresciaUfficiale Brescia, Olzer prolunga fino al 2026 21:29 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana 0-0 (pt): le Fere sbattono sui pali e Pissardo 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:57 Flash news Cesena, nota del club 20:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Sampdoria
19:41 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le formazioni ufficiali 19:19 Flash news Metropolis - Juve Stabia, sirene per Lovisa: due club sul ds 19:00 Palermo Palermo, Mignani: "Due risultati utili su tre? Sotto l’aspetto psicologico è più uno svantaggio che un vantaggio" 18:36 Bari GdM - Bari-Ternana, una notte da brividi per difendere la serie B 18:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Palermo 17:00 Cremonese Cremonese, Bianchetti: “Playoff da vivere al massimo con tutto l’ambiente” 16:15 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol: Masiello rinnova fino al 2025 15:00 Venezia Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff" 14:00 Spezia Spezia, due nomi al vaglio per il ruolo di diesse 13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto" 11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato 11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma” 10:04 Spezia La Nazione - Spezia, occhi alla prossima stagione. Sarà un budget senza ’spese folli’. In arrivo soldi da alcune cessioni 09:58 Reggiana RdC - Reggiana, sirene viola per Goretti: la Fiorentina lo tenta. Se parte, in pole il tandem Gemmi-Perna 09:32 Modena RdC - Modena, il sogno è trovare il grande bomber. Ma Bisoli è l’uomo della cooperativa del gol