Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Alessandria
1-1
Lecce
50' Di Gennaro   Coda 82'
Cronaca Formazioni
20:21 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:21 Nel prossimo turno di campionato l'Alessandria farà visita all'Ascoli, mentre il Lecce ospiterà il Crotone.
20:21 Il Lecce non va oltre l'1-1 sul campo dell'Alessandria.
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE LECCE! Pisseri tiene a galla l'Alessandria respingendo il tiro ravvicinato di Coda.
90'+2
Arriva un altro cartellino giallo: punita la scivolata fuori tempo di Mantovani su Ragusa.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Ammonito Gargiulo per gioco pericoloso.
88'
Sostituzione Alessandria: esce Marconi, entra Corazza.
87'
Sostituzione Lecce: esce Gendrey, entra Simic.
86' Ora l'inerzia è tutta dalla parte del Lecce: l'iniziativa dei giallorossi si esaurisce con il pessimo destro di Blin da posizione piuttosto ravvicinata.
83' Coda riceve spalle alla porta in area e con una splendida girata di sinistro spedisce il pallone all'angolino, lì dove Pisseri non può arrivare.
82'
PAREGGIO DEL LECCE! GOL DI CODA!
78'
Sostituzione Lecce: esce Helgason, entra Blin.
78'
Sostituzione Lecce: esce Gallo, entra Barreca.
76' Nonostante le sostituzioni, il Lecce non ha ancora cambiato passo: manca un quarto d'ora circa al triplice fischio e ai giallorossi serve di più nell'ultima porzione di campo.
73' Errore di scelta da parte di Milanese, che si accentra dalla sinistra ma consegna il pallone tra le mani di Gabriel. Sfuma una potenziale occasione per l'Alessandria.
70'
Sostituzione Alessandria: esce Gori, entra Casarini.
70'
Sostituzione Alessandria: esce Fabbrini, entra Milanese.
68'
Ammonito per simulazione Ragusa, il quale si era buttato platealmente nell'area di rigore dell'Alessandria.
66' Primo spunto sulla destra di Ragusa, il cui cross termina sopra la rete della porta di Pisseri.
64'
Sostituzione Lecce: esce Listkowski, entra Ragusa.
64'
Sostituzione Lecce: esce Di Mariano, entra Rodriguez.
63'
Ammonito Prestia per una trattenuta plateale ai danni di Prestia.
60' OCCASIONE LECCE! Gori rischia l'autogol: il centrocampista dei grigi devia il cross di Di Mariano, ma Pisseri riesce ad opporsi in tuffo.
59' Ancora Alessandria! Sugli sviluppi di un angolo, Mustacchio incorna di testa ma trova la risposta di Gabriel.
58' Calabresi si immola sull'interessante filtrante di Lunetta per Chiarello: nuova azione offensiva dell'Alessandria, che ora è in fiducia.
56' Ci prova il Lecce! Il destro di Coda non inquadra lo specchio. Fondamentale l'azione di disturbo dei difensori dell'Alessandria.
55' Si attende una reazione del Lecce, colpito a freddo dalla rete di Di Gennaro. Ora l'inerzia del match è a favore dell'Alessandria.
52'
Sostituzione Alessandria: esce Di Gennaro, entra Prestia.
51' Di Gennaro approfitta di un intervento maldestro di Calabresi e, a tu per tu con Gabriel, insacca alle spalle del portiere. I grigi colpiscono sugli sviluppi di una convulsa azione da calcio piazzato.
50'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! DI GENNARO IN GOL!
48' Altro errore tecnico di Lunetta, che dosa male il passaggio di ritorno per Fabbrini. Si ripartirà da un rinvio dal fondo per il Lecce.
47' LECCE PERICOLOSO! Listkowski si propone sulla destra, ma il suo cross viene respinto in tuffo da Pisseri.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:16 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE ALESSANDRIA! Marconi scambia nello stretto con Chiarello ma, disturbato da Lucioni, non inquadra lo specchio da posizione ravvicinata.
41' Mustacchio orchestra un contropiede potenzialmente pericoloso, ma arriva sfinito al momento del passaggio per Fabbrini: Hjulmand ha così l'opportunità di intercettare agevolmente il pallone.
39'
Lucioni stende irregolarmente Fabbrini e viene sanzionato dall'arbitro con un cartellino giallo.
37' RISPONDE IL LECCE! Helgason ruba un pallone a Ba, avanza palla al piede sino al limite dell'area avversaria e sfodera un interno destro che sfiora il palo.
36' OCCASIONE ALESSANDRIA! Ba raccoglie in area una respinta corta della difesa del Lecce, ma il suo mancino di prima intenzione finisce alto.
33'
Intervento in ritardo di Hjulmand ai danni di Chiarello: ammonito il mediano del Lecce.
32' Si fa rivedere il Lecce dalle parti di Pisseri con un tentativo su punizione di Helgason: pallone alto, seppur non di molto.
31'
Di Gennaro calcola male il rimbalzo del pallone e agevola l'intercetto di Coda: il difensore dell'Alessandria è costretto a spendere un cartellino giallo per bloccare l'avanzata dell'avversario.
28' Completamente fuori misura il passaggio di Gargiulo per Coda: fatica il Lecce a costruire delle azioni pulite.
26' Percussione centrale di Fabbrini, il quale verticalizza in area per Chiarello: il suo debole destro viene ribattuto da Calabresi, molto presente in questa parte di gara.
23' Fallo di Gori ai danni di Gargiulo: ennesimo calcio di punizione dalla trequarti a favore del Lecce.
20' Helgason disegna un cross interessante sul secondo palo, ma Calabresi, in proiezione offensiva, viene schermato da Lunetta.
17' Si riaffaccia in avanti in contropiede l'Alessandria, ma il traversone di Lunetta è impreciso e viene intercettato abilmente da Gallo.
14' Partita equilibrata in questo avvio al Moccagatta: l'Alessandria sta giocando con estrema intensità, disturbando ogni iniziativa degli avversari.
11' Lampo del Lecce! Coda si libera con una finta di Gori e dal limite dell'area lascia partire un destro che termina alto.
10' Listkowski si invola sulla fascia destra, ma il suo cross rasoterra viene prontamente allontanato da Di Gennaro.
8' Prova a prendere campo l'Alessandria dopo un avvio di contenimento: in questo caso Lunetta calibra male il passaggio, il quale termina tra le braccia di Gabriel.
5' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce, Gargiulo riceve in area e impatta di testa: pallone ampiamente alto sopra la traversa.
4' Inizio molto fisico da parte dell'Alessandria, che ha già ricorso in più circostanze al fallo.
2' Subito un duro contrasto tra Parodi e Listkowski, che si rialzano solo adesso dopo essere rimasti a terra per qualche secondo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:28 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:20 Arbitrerà l'incontro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
18:15 Sono solo tre i precedenti totali al Moccagatta tra le due squadre: il bilancio sorride ai grigi, i quali hanno racimolato due vittorie a fronte di un pareggio e zero successi per il Lecce, mai a segno tra le mura dell'impianto alessandrino. Nella gara di andata del Via del Mare, invece, i salentini si imposero per 3-2 in rimonta.
18:10 Tra le fila del Lecce, invece, Baroni si affida al solito 4-3-3: Di Mariano torna titolare nel tridente d'attacco, al fianco di Coda e Listkowski. Hjulmand ritorna dalla squalifica e si riappropria delle chiavi del centrocampo.
18:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Alessandria in campo con il 3-4-2-1: alle spalle dell'unica punta Marconi agiranno Chiarello e Fabbrini, quest'ultimo alla prima da titolare con i grigi. In difesa rientrano dal 1' Mantovani e Parodi.
18:00 Tornare alla vittoria: è questo il diktat imposto dal tecnico Marco Baroni al suo Lecce. La formazione pugliese è reduce da due pareggi consecutivi e allo stadio Moccagatta necessita dei tre punti per scalzare la Cremonese dal primo posto in classifica. Tuttavia l'Alessandria, attualmente in zona playout, è stata in grado nelle ultime partite di fermare sul pareggio due big come Pisa e Brescia, motivo per cui si prospetta una gara tutt'altro che semplice per i salentini.
17:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Alessandria-Lecce, match valido per la 23ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino