Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
1-1
Brescia
75' Rosseti   Bisoli 90' +4
Cronaca Formazioni
23:06 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Ascoli-Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:05 Pareggio nel finale per il Brescia di Eugenio Corini che, dopo aver sofferto, ha trovato un punto importante per la lotta alla promozione.
23:04 Pari amaro per l'Ascoli che dopo un ottimo secondo tempo chiude il match con soltanto un punto. Prestazione che dà consapevolezza alla squadra di Vivarini che può lottare per i playoff.
23:03 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Ascoli e Brescia si dividono la posta in palio. Alla rete di Rosseti ha risposto nel finale Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+5 Donnarumma entra in area e allarga sulla destra per l'inserimento di Bisoli. Il centrocampista del Brescia calcia di prima intenzione superando Perrucchini.
90'+4
GOL DI BISOLI!! IL PAREGGIO DEL BRESCIA!!
90'+3 FRATTESI!! Contropiede dell'Ascoli con il suo centrocampista che conclude dal limite dell'area di rigore. Andrenacci controlla senza problemi.
90'+2 Rosseti attacca Curcio in area di rigore. Il difensore si fa soffiare il pallone e recupera facendo carambolare la sfera sul piede dell'avversario. Rimessa dal fondo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Siamo già dall'altra parte con Ferrari che si allarga sulla fascia sinistra e va al traversone verso il centro. Perrucchini chiama il pallone e lo fa suo.
89' Prova a ripartire ancora l'Ascoli sempre con Beretta. L'attaccante bianconero viene fermato però da Sabelli che chiama in causa Andrenacci.
88' Buono spunto di Ndoj che semina il panico nella trequarti campo e allarga per Curcio. Il suo traversone verso il centro viene deviato in corner da Laverone.
87' Guai fisici anche per Beretta che rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco. L'attaccante dell'Ascoli è costretto ad uscire dal campo per le cure del caso.
86' Cambia lo schema di Eugenio Corini. Il Brescia passa ad una difesa a tre con Ferrari che dovrebbe andare a fare l'esterno alto di un tridente con Morosini e Donnarumma.
85'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Romagnoli, dentro Ferrari.
84' Sei minuti più recupero alla conclusione del match del "Del Duca". Ascoli avanti 1-0 sul Brescia grazie alla rete realizzata da Rosseti alla mezzora.
83' ASCOLI PERICOLOSO!! Punizione calciata tesa da parte di Ninkovic, Andrenacci ha una piccola indecisione che per sua fortuna non crea conseguenze.
82' Intervento falloso di Donnarumma su Troiano sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per l'Ascoli.
81' Ancora un tocco di mano da parte di Tonali nella propria trequarti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Ascoli che spinge.
80' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Sabelli colpisce di testa ma il pallone si perde docile fra le braccia di Perrucchini. Può ripartire la squadra di casa.
79'
Intervento falloso di Beretta ai danni di Sabelli. Calcio di punizione per il Brescia dal lato destro del campo e cartellino giallo per l'attaccante dell'Ascoli.
78' PALO DI BERETTA!! ASCOLI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Tocco ravvicinato dell'attaccante su cross di D'Elia. Sfera che si stampa sul montante.
77' Si sblocca il punteggio al "Del Duca" con la formazione padrona di casa. Adesso è il Brescia che spinge con Curcio, il suo cross però è facile preda di Perrucchini.
76' Ninkovic cambia il gioco per Cavion che si fa pescare sul lato destro dell'area di rigore. L'ex Cremonese trova sul secondo palo Rosseti che realizza il più facile dei tap in.
75'
GOL DI ROSSETI!! ASCOLI IN VANTAGGIO!!
74'
Brosco interrompe fallosamente con una ripartenza del Brescia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per gli ospiti e ammonisce il difensore dell'Ascoli.
73' Rischia tantissimo Tonali che, già ammonito, tocca il pallone volontariamente con il braccio. Punizione in favore dell'Ascoli e nessuna sanzione per il centrocampista.
72'
TERZO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Addae, dentro Cavion.
71' FRATTESI!! ASCOLI PERICOLOSO!! Avanzata del centrocampista bianconero che calcia dalla distanza. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Andrenacci.
70' Ninkovic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però va ad impattare sul muro difensivo eretto per l'occasione da Andrenacci.
69'
Azione personale di Beretta che aggira Romagnoli. L'ex Carpi è costretto al fallo. Ci sarà un calcio di punzone per l'Ascoli e un cartellino giallo per il difensore del Brescia.
68' Adesso è il Brescia che prova a macinare gioco. Non si sblocca il punteggio al "Del Duca" ma le due formazioni stanno creando diverse occasioni da gol.
67' NDOJ!! OCCASIONE PER BRESCIA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista delle Rondinelle, Perrucchini vola a mettere in calcio d'angolo.
66'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Spalek, dentro Martinelli.
65'
Intervento falloso di Ndoj ai danni di Laverone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Ascoli e ammonisce il centrocampista del Brescia.
64' Valentini serve in verticale Ninkovic. L'ex Genoa si volta a centrocampo e prova la verticalizzazione verso le punte. Libera però la difesa del Brescia.
63' ASCOLI PERICOLOSO!! Rimpallo in area di rigore che favorisce l'inserimento di Ninkovic. Andrenacci arriva a mettere ordine con un'uscita bassa con ottimo tempismo.
62' Gastaldello prova ad aprire il gioco verso Curcio che aveva chiamato palla. Ottimo l'intervento in anticipo di Addae ma è il Brescia ancora in possesso del pallone.
61' Capovolgimento di fronte con Frattesi che prova a pescare Rosseti all'interno dell'area di rigore, Romagnoli fa buona guardia mettendo in corner.
60' Ecco una ripartenza del Brescia con Spalek che porta palla oltre la metà campo ma è preciso l'intervento di Brosco. Errore del trequartista delle Rondinelle.
59' Fa girare il pallone la formazione padrona di casa. Si chiude con precisione il Brescia tentando di ripartire con le velocità dei suoi giocatori.
58' FRATTESI!! Ancora una conclusione dall'interno dell'area di rigore del centrocampista dell'Ascoli. Il pallone si perde sul fondo non lontano dallo specchio della porta.
57' Situazione inusuale quella che si è vista oggi al "Del Duca" con le due formazioni costrette a sostituire i rispettivi portiere per problemi muscolari.
56'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Alfonso, dentro Andrenacci.
55'
Problemi fisici anche per Alfonso. Il portiere del Brescia è a terra per un infortunio muscolare. Eugenio Corini probabilmente dovrebbe operare un cambio.
54' TONALI!! LA RISOSTA DEL BRESCIA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista delle Rondinelle con il pallone che si perde sul fondo di poco.
53' Ha iniziato subito forte l'Ascoli di Vivarini che sta mettendo più intensità nell'organizzare la manovra andando anche vicino alla rete con Beretta.
52' BERETTA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Sponda di Rosseti per l'attaccante bianconero. La sua conclusione è potente con la sfera che si perde alla sinistra di Alfonso.
51' Le telecamere fanno rivedere intanto l'azione che ha portato le proteste dei giocatori dell'Ascoli ad inizio ripresa. Il tocco di Bisoli con il braccio ma questo non è largo bensì lungo il corpo.
50' Ottimo spunto di Berretta sul lato destro del campo. L'attaccante dell'Ascoli si allunga troppo il pallone trascinandoselo oltre la linea bianca. Rimessa dal fondo per Alfonso.
49' Sale la pressione dei giocatori dell'Ascoli costringendo Alfonso al rinvio affrettato di piede. Pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
48' Laverone perde palla sulla pressione di Donnarumma. L'attaccante del Brescia si allarga sulla sinistra e scarica su Spalek. Il suo passaggio profondo per Morosini è impreciso.
47' Proteste dell'Ascoli per un presunto tocco di mano all'interno dell'area di rigore proprio su un traversone del neo entrato Rosseti. Fa proseguire l'arbitro.
46'
SECONDO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Ardemagni, dentro Rosseti.
Inizio 2° tempo
22:10 Tutto pronto al “Del Duca” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Ascoli-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Vivarini muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:09 Ascoli e Brescia stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:51 Arriva il fischio del direttore di gara che sancisce la fine del primo tempo. Ascoli e Brescia hanno giocato una buona frazione di gara ma vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Bella giocata di Troiano che aggira Bisoli. Il centrocampista del Brescia commette una scorrettezza ai danni dell'ex Entella. Punizione per l'Ascoli.
45'+2 Intervento falloso di Ndoj ai danni di Ninkovic sul lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Bianconeri propositivi sempre con Ninkovic che crossa verso il centro dove c'è Laverone. Il suo colpo di testa viene deviato in calcio d'angolo da Gastaldello.
44' Avanza ancora l'Ascoli con Ninkovic che porta palla e prova un suggerimento filtrante verso Ardemagni. Perfetta però la diagonale di Sabelli che allontana.
43' Intervento falloso di Addae ai danni di Curcio. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione lombarda.
42' FRATTESI!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Ninkovic, generosissimo, crossa basso verso il centro poco prima che la sfera varcasse la linea del fondo. Il passaggio arriva al centrocampista che calcia di prima mettendo di poco alto.
41' Passaggio profondo verso Donnarumma. L'attaccante del Brescia viene colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per l'Ascoli.
40' Intervento falloso di Spalek ai danni di Ninkovic. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Ascoli dalla linea mediana del campo.
39' Qualche protesta da parte di Bisoli che chiedeva il tocco in calcio d'angolo da parte di Brosco. Il replay non chiarisce la dinamica, sarà comunque rimessa dal fondo.
38' Spinge il Brescia con un traversone di Curcio dalla corsia di sinistra alla ricerca del colpo di testa di Bisoli sul secondo palo. Pallone che si perde a fondo campo.
37' Si accende un flipper all'interno dell'area di rigore del Brescia con Troiano che tenta di sorprendere Alfonso con un destro dalla distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa.
36' SABELLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Conclusione potente dell'ex terzino del Bari sul primo palo. Perrucchini si distende e riesce a deviare in calcio d'angolo.
35' NINKOVIC!! Grandissima conclusione del numero 11 dell'Ascoli. Il pallone aggira la barriera e si perde di un soffio a fondo campo con Alfonso che non avrebbe potuto fare nulla.
34'
Giallo anche per Tonali. Il direttore di gara va ad ammonire il centrocampista talentuoso del Brescia aveva atterrato fallosamente Ninkovic al limite dell'area di rigore.
33' Azione in velocità di Ninkovic che viene atterrato da Tonali. Il pallone arriva comunque a Beretta che viene colto in fuorigioco. Non essendosi concretizzato il vantaggio c'è una punizione per l'Ascoli da ottima posizione.
32' Nuovo fischio del direttore di gara in questo frangente. Questa volta a commettere fallo è Gastaldello ai danni di Ardemagni. Punizione per l'Ascoli.
31' Beretta cade a terra in seguito ad un contatto con Ndoj. Il direttore di gara vede una scorrettezza dell'attaccante dell'Ascoli e ci sarà una punizione per il Brescia.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Del Duca". Reti inviolate fra Ascoli e Brescia ma la sfida è tutt'altro che noiosa con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
29' DONNARUMMA!! Colpo di testa dell'attaccante del Brescia su traversone di Curcio dalla corsia di sinistra. Il pallone viene bloccato senza problemi da Perrucchini.
28' Morosini si accentra dal versante sinistro del campo e prova un destro a giro verso Perrucchini. Il pallone si perde sul fondo non lontano dallo specchio della porta.
27' Addae insegue un pallone sul lato sinistro del campo e prova un traversone di prima ma colpisce male. Si ripartirà da una rimessa del fondo affidata ad Alfonso.
26' Tocco di mano di Curcio su un tentativo di cross di Laverone. Il direttore di gara arresta il gioco su segnalazione del guardalinee e assegna una punizione per l'Ascoli.
25' Frattesi riceve palla sul lato sinistro del campo e prova la conclusione dalla distanza. Alfonso si distende sulla sua destra e riesce a neutralizzare a terra.
24' Siamo già dall'altra parte con Sabelli che guadagna il fondo dal versante destro e crossa. Il pallone viene sporcato da D'Elia e termina poi sul braccio di Bisoli. Punizione per l'Ascoli.
23' Frattesi si allarga sulla fascia sinistra. Il centrocampista dell'Ascoli prova il cross verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone consegnandolo fra le mani di Alfonso.
22' Intervento falloso di Morosini ai danni di Troiano all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
21' BERETTA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Pallone delizioso di Ninkovic per l'attaccante bianconero che prende il tempo a Sabelli e conclude male sul fondo.
20' Intervento falloso di Valentini ai danni di Donnarumma. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Brescia all'altezza della linea mediana del campo.
19' D'Elia sale sulla sinistra e prova il suggerimento per l'inserimento di Frattesi. Sabelli legge bene la traiettoria e con un colpo di testa mette nuovamente a lato.
18' Romagnoli sale oltre la trequarti campo. Il centrale del Brescia tenta l'apertura sulla sinistra per Morosini ma il passaggio è impreciso e il pallone termina in fallo laterale.
17' Morosini si allarga sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di passaggio profondo per la sovrapposizione di Spalek ma i due non si intendono. Riparte dunque l'Ascoli.
16' Se n'è andato il primo quarto d'ora al "Del Duca" di Ascoli. Bianconeri e Brescia sono fermi sullo 0-0 ma possiamo già contare un'occasione da rete per parte.
15' Ardemagni riceve da D'Elia. L'attaccante dell'Ascoli prolunga per l'inserimento di Ninkovic, nessun problema per la retroguardia delle Rondinelle che possono ripartire.
14' Prova a far giare il pallone l'Ascoli ma il passaggio per Addae è impreciso. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore alla formazione allenata da Eugenio Corini.
13'
PRIMO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Lanni, dentro Perrucchini.
12'
Mette il pallone in fallo laterale Lanni. Il numero uno bianconero lascia il campo per un problema all'adduttore riacutizzato nel corso dell'uscita alta nell'azione precedente.
11' Siamo già dall'altra parte con un traversone verso il centro dell'area dell'Ascoli impennato da Troiano. Il pallone viene arpionato in presa alta da Lanni che lamenta ancora il problema muscolare.
10' CHE ERRORE DI NINKOVIC!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Giravolta di Beretta che manda al bar Curcio con una finta. Il passaggio a rimorchio è per il trequartista bianconero che spara in curva da ottima posizione.
9' Fa cenni rassicuranti Lanni che dovrebbe proseguire nel match. Il portiere dell'Ascoli si massaggia comunque il quadricipite destro ma la gara può riprendere.
8' Problemi fisici per Lanni. Il portiere dell'Ascoli lamenta un dolore muscolare. Entra in campo lo staff sanitario della formazione bianconera per assicurarsi delle condizioni dell'estremo difensore.
7' PALO DI MOROSINI!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione palla al piede meraviglia del Brescia con Bisoli che crossa per l'ex Avellino. Da pochi passi il numero 23 delle Rondinelle colpisce il montante.
6' Ancora Brescia in avanti con Donnarumma che premia l'inserimento in area di rigore di Spalek. Valentini si frappone fra il giocatore del Brescia e il pallone guadagnando una rimessa dal fondo.
5' Elegante controllo di petto di Morosini che si dirige verso l'area di rigore e prova il filtrante verso Donnarumma. Si chiude però con ottimo tempismo la difesa marchigiana.
4' MOROSINI!! Acuto del Brescia con un pallone di Donnarumma per il numero 23 delle Rondinelle. La sua conclusione sul primo palo si perde però sul fondo.
3' Possesso palla sempre nei piedi dei giocatori guidati in panchina da Vincenzo Vivarini. Il Brescia di Eugenio Corini chiude bene gli spazi in difesa ripartendo.
2' Buona discesa di Laverone sempre sulla fascia destra. Il suo è un cross basso verso Ardemagni, Romagnoli fa ottima guardia e allontana in fallo laterale.
1' Ninkovic tenta l'affondo sulla corsia di destra. L'ex giocatore del Genoa viene fermato però dalla retroguardia del Brescia. Ascoli comunque ancora in possesso del pallone.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Ascoli-Brescia al "Del Duca": Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eugenio Corini muovere il primo pallone del match.
20:59 Squadre in campo al "Del Duca". Ascoli con la maglia nera, calzoncini neri e calzettoni rossi. Brescia in maglia bianca con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:56 Ascoli e Brescia hanno raggiunto il tunnel degli spogliatoi mentre lo speaker dello stadio "Del Duca" sta leggendo le formazioni. Fra poco al via il match della 17a giornata.
20:25 Risponde il Brescia con lo stesso schema. In attacco ci sarà Donnarumma che sarà supportato da Spalek e Morosini. In difesa spazio a Curcio al posto di Mateju.
20:24 Sono state ufficializzate le formazioni: Ascoli in campo con il 4-3-1-2 con Beretta e Ardemagni in attacco supportati sulla trequarti dal rientrante Ninkovic.
20:07 I precedenti al “Del Duca” non sono stati esaltanti dal punto di vista dello spettacolo visto che le ultime tre gare giocate in casa dell’Ascoli contro il Brescia si sono concluse 0-0
20:06 La squadra di Eugenio Corini è il miglior attacco della Serie B con 30 reti, trascinati da bomber Donnarumma - autore di metà delle marcature bresciane - ma in difesa concede qualcosa di troppo con 20 gol incassati
20:05 L'Ascoli di Vivarini è la terza miglior difesa del torneo con Lanni che si è inchinato a raccogliere il pallone in fondo al sacco in 16 occasioni ma in avanti non capitalizzano a dovere le occasioni con solo 16 gol realizzati.
20:04 Diverso il momento dei lombardi che nelle ultime cinque uscite hanno vinto quattro volte e in tutta la stagione hanno perso solamente due volte.
20:03 I bianconeri marchigiani non stanno attraversando un ottimo momento. Nelle ultime cinque gare ufficiali è arrivata soltanto una vittoria contro lo Spezia al "Del Duca".
20:02 Il Brescia invece vola nei quartieri alti della classifica. In caso di successo le Rondinelle di Eugenio Corini aggancerebbero almeno per una notte il ìPalermo in vetta.
20:01 L'Ascoli è a caccia di punti per poter rientrare all'interno della zona playoff. La squadra di Vivarini in caso di vittoria scavalcherebbe in un colpo Benevento, Perugia, Spezia e Venezia.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Brescia, incontro che apre la 17a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras