Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Ascoli
1-1
Frosinone
90' +5 Dionisi   Novakovich 60'
Cronaca Formazioni
22:54 Finisce qui! All'ultimo respiro l'Ascoli strappa il pareggio una partita che il Frosinone sperava di poter far sua nonostante l'inferiorità numerica. Protagonista del finale di gara proprio Federico Dionisi, che contro la sua ex squadra segna la 100esima rete in Serie B.
Fine 2° tempo
90'+6
Espulso Simeri! Sanzionata una manata a Bardi che potrebbe costare cara in termini disciplinari.
90'+5 Dionisi spiazza l'ex compagno Bardi dal dischetto e riporta in pareggio il risultato!
90'+5
GOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIONISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+4 RIGORE ASCOLI! Ripartenza dell'Ascoli in velocità, Bidaoui arriva in area dalla sinistra e viene atterrato da Salvi. Ros non ha dubbi!
90'+2 Ancora Brosco davanti alla porta riceve un cross dalla trequarti di Kragl e schiaccia di testa, trovando la pronta risposta di Bardi.
90'+1 Calcio d'angolo per l'Ascoli, sulla battuta di Kragl Brosco tenta la deviazione in porta ma il pallone termina sul fondo.
90' Assegnati 5 minuti di recupero.
88'
Sostituzione per il Frosinone, entra Carraro al posto di Kastanos.
87' Insiste l'Ascoli con una supremazia nel possesso palla in questi ultimi minuti.
85'
Ammonito Szyminski.
83' L'Ascoli guadagna un calcio d'angolo, alla battuta va Parigini, Brosco tenta la deviazione in porta ma la sua mezza rovesciata colpisce un avversario.
82' Ripartenza del Frosinone con Novakovic e Kastanos, la difesa chiude con Pucino ma i ciociari guadagnano una rimessa e possono interrompere per qualche momento il pressing asfissiante dell'Ascoli.
81' Ascoli sempre in avanti, tiro al volo di Danzi su sponda di Parigini, ma il pallone si alza ben oltre la traversa.
78' Ci prova ancora l'Ascoli con un cross di Danzi che Bardi blocca leggendo bene le intenzioni dell'avversario.
78'
Cambia anche il Frosinone: uno stanco Rohden lascia spazio a Gori.
77'
Ultimo cambio per l'Ascoli: Simeri prende il posto di Bajic.
76' Occasione per Bidaoui servito da Kragl. Conclusione da posizione defilata e pallone che esce di poco oltre il secondo palo.
76' L'Ascoli torna in possesso palla schiacciando nuovamente il Frosinone nella propria trequarti.
74' Rohden conquista un pallone di prepotenza riuscendo a guadagnare diverse decine di metri per far salire la squadra con una rimessa all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
72' Insiste in avanti l'Ascoli con un cross dalla sinistra di Kragl che viene allontanato dalla difesa ospite.
70' Il Frosinone ora si arrocca in difesa per conservare il prezioso vantaggio maturato in inferiorità numerica.
69'
Dentro anche Eramo per Saric.
69'
Doppia sostituzione per l'Ascoli: esce Sabiri per Parigini.
67' Ripartenza del Frosinone con Novakovich ben controllata dalla difesa dell'Ascoli.
64'
Cambio anche per il Frosinone: Szyminski prende il posto di Iemmello.
62'
Dentro anche Danzi per Buchel.
62'
Doppio cambio per l'Ascoli. Esce Caligara per Bidaoui.
60' Calcio d'angolo di Maiello, cross teso dalla bandierina per la testa di Novakovich che prende il tempo a Brosco ed incorna alle spalle di Leali per il vantaggio gialloazzurro!
60'
GOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!! NOVAKOVICH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
59' Proteste del Frosinone per un presunto fallo di mano in area da parte dell'Ascoli, ma l'arbitro lascia proseguire.
57' Ancora Ascoli pericoloso con un cross di Caligara dalla sinistra che viene allontanato di testa da Ariaudo.
56' Subito occasione per l'Ascoli sul fronte opposto con un tiro rasoterra di Sabiri servito da Bajic. Bardi blocca a terra.
56' Si riporta avanti il Frosinone con un cross basso dalla destra di Novakovich che viene controllato senza problemi da Leali.
54' Sulla conseguente punizione Sabiri calcia direttamente in porta mandando il pallone a lato del palo di qualche metro.
53'
Fuori Capuano per doppia ammonizione!
53'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo parte il contropiede di Caligara che viene steso da Capuano. Secondo giallo per il difensore del Frosinone.
52' Sul fronte opposto il Frosinone guadagna un calcio d'angolo ma la difesa dell'Ascoli allontana.
51' ASCOLI! Tentativo dalla distanza di Dionisi con un'azione tutta in proprio, finta su Rohden e tiro rasoterra che sfila di poco oltre il palo.
47' Risponde il Frosinone con un'azione personale di Novakovich che di prepotenza penetra in area avversaria dove però Brosco e Pucino lo chiudono con mestiere.
46' Ascoli subito in avanti con un cross basso di Sabiri dalla destra ma Bardi fa buona guardia.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce il primo tempo! Le squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una prima frazione godibile, anche se con poche occasioni eclatanti.
Fine 1° tempo
45'+2 Ripartenza in velocità da parte dell'Ascoli che con pochi tocchi arriva al limite dell'area avversaria. Alla conclusione va Pucino il cui tiro viene però viene murato dalla difesa ospite con Capuano.
45' Saranno 2 i minuti di recupero.
42' OCCASIONE ASCOLI!! Calcio d'angolo per i bianconeri, alla battuta va Sabiri, il pallone spiove dalle parti del primo palo dove Bajic colpisce in rovesciata, ma Bardi con un gran colpo di reni toglie il pallone dal sette. L'arbitro però ravvisa un fallo per gioco pericoloso da parte dello stesso Bajic: l'eventuale gol sarebbe stato annullato.
41' Punizione per l'Ascoli, alla battuta va lo stesso Sabiri che calcia direttamente in porta chiamando Bardi alla deviazione in tuffo.
40'
Ammonito Capuano per un fallo su Sabiri.
36' Ancora Frosinone pericoloso con uno scambio tra Iemmello e Novakovich che viene sventato dalla difesa dell'Ascoli. Il pallone arriva dalle parti di Curado che apre per Capuano il quale rimette al centro dove Quaranta anticipa gli attaccanti avversari ed allontana, subendo anche fallo.
35' Possesso prolungato da parte del Frosinone, il pallone arriva a Iemmello che da posizione centrale prova a servire l'inserimento di Novakovich ma la difesa di casa anticipa e libera la propria area.
32' Torna in avanti l'Ascoli con un cross dalla destra destinato a Dionisi. Il traversone però è troppo profondo e si spegne oltre il secondo palo.
31'
Ammonito Buchel per un fallo su Iemmello.
30' Fase spezzettata del gioco, sono molti i falli a centrocampo commessi da entrambe le squadre.
26' Tentativo dalla distanza di Rohden, ma il suo tiro è mal calibrato e il pallone si impenna ben oltre la traversa.
25'
Ammonito Dionisi che ferma fallosamente una ripartenza del Frosinone.
24' Torna in avanti l'Ascoli con un bel traversone di Bajic servito da un lancio lungo di Kragl dalle retrovie. Il pallone però sfila davanti alla porta senza che i compagni riescano ad intervenire per la deviazione in porta.
22' Sulla battuta di Maiello sbuca Capuano sul primo palo e tenta il colpo di testa vincente. L'ultimo tocco però è di Saric che manda fuori un pallone insidioso.
21' Torna in avanti il Frosinone con una rimessa all'altezza del lato corto dell'area. Quaranta allontana di testa, sarà corner per i ciociari.
20' Azione pericolosissima dell'Ascoli fermata per fuorigioco.
18' Kragl perde un pallone in modo ingenuo, Iemmello ne approfitta e serve l'inserimento di Rohden ma il passaggio è troppo lungo e si perde sul fondo nonostante lo scatto dello svedese.
16' Azione insistita del Frosinone, Maiello serve Novakovich che va in profondità sulla destra e mette al centro dove però arriva l'anticipo di Sabiri che allontana il pallone.
14' Assegnato il calcio di punizione al Frosinone in seguito allo scontro tra Quaranta e Novakovic. Il cross di Maiello però si spegne sul fondo senza impensierire Leali.
12' Gioco fermo per una manata fortuita al volto rimediata da Quaranta. Staff medico in campo per medicare il giocatore che perde sangue dal naso.
11' Ripartenza dell'Ascoli che cerca di sfondare sulla sinistra con Caligara ma Salvi capisce tutto e recupera il pallone con un intervento pulito.
8' Trattenuta di Maiello ai danni di Sabiri. L'arbitro redarguisce il giocatore gialloazzurro per evitare che la partita si innervosisca fin dai primi minuti.
5' Il Frosinone guadagna metri con un calcio di punizione. Alla battuta va Maiello ma Bajic in barriera allontana di testa. L'Ascoli accenna un contropiede ma Bardi anticipa tutti e spazza via il pallone.
2' ASCOLI! Subito pericolosi i padroni di casa con un colpo di testa di Sabiri ottimamente servito da Dionisi con un pallonetto. La conclusione però termina fuori.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:56 Arbitra l'incontro Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Assistenti Tolfo e Maccadino, quarto ufficiale Volpi.
20:53 Una curiosità statistica riguarda gli scontri diretti tra l'Ascoli e Alessandro Nesta: sono 5 le gare ufficiali in cui l'ex Lazio ha incontrato i bianconeri da allenatore, tutte vinte, così come l'amichevole precampionato dell'agosto 2019. Un'autentica bestia nera per il 'Picchio'.
20:47 Molte conferme, invece, per Andrea Sottil rispetto alla prestigiosa vittoria contro il Lecce. La variazione più rilevante è a centrocampo, con il ritorno di Buchel al centro e Caligara al posto di Eramo sul settore di destra. Davanti spazio a Bajic accanto al grande ex della partita Federico Dionisi.
20:41 La novità principale nelle formazioni in campo è la scelta di Nesta di tornare alla difesa a 3 già proposta ad inizio stagione. Nel nutrito centrocampo solo due conferme rispetto alla gara con il Venezia, quelle di Kastanos e Rohden, oltre a Salvi spostato da terzino a esterno a tutta fascia. Coppia d'attacco formata da Novakovich e Iemmello, già in gol alla sua prima presenza con la maglia del Frosinone.
20:29 I recenti risultati, in particolare la sconfitta interna contro il Venezia dello scorso sabato, hanno messo in discussione la panchina di mister Alessandro Nesta. La dirigenza ha comunque ribadito la fiducia nell'allenatore, ma stasera servirà una prova convincente da parte dei ciociari per spazzare via il momento di crisi.
20:24 Umori ben diversi in casa Frosinone, dove la vittoria manca da ben 9 turni. In seguito ad un periodo molto difficile a causa dei numerosi positivi al Covid-19 tra dicembre e gennaio, la squadra è scivolata in decima posizione, a -3 dall'ultimo posto utile per i play-off.
20:17 Al 'Del Duca' si affrontano due squadre che arrivano da momenti totalmente opposti. L'Ascoli, dopo l'arrivo in panchina di Andrea Sottil, è tra le squadre più in forma del campionato, con una media di 2 punti a partita nelle ultime 7 gare. La situazione di classifica del Picchio è però ancora delicata: i bianconeri si trovano al terz'ultimo posto, a un punto dalla zona play-out.
20:11 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ascoli-Frosinone, gara valida per la 22° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi