Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
0-1
Frosinone
  Terranova 90' +5
Cronaca Formazioni
22:28 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:27 Termina qui la gara del Del Duca. All'ultimo minuto arriva la vittoria del Frosinone contro l'Ascoli grazie al colpo di testa di Terranova. Non meritava la sconfitta la squadra di casa, l'ingresso di Ciano ha cambiato la partita regalando il primo posto al Frosinone.
Fine 2° tempo
90'+6 Ha dato la scossa Camillo Ciano che batte un calcio d'angolo perfetto per la testa di Terranova che stacca benissimo con la sfera che colpisce prima la traversa e poi si insacca in porta.
90'+5
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO TERRANOVA!
90'+4 CIANO! Grande occasione in questo finale per il Frosinone, pallone spiovente in area di rigore e mancino al volo di Ciano che impegna Lanni.
90'+3 In questo finale la formazione ospite prova a pungere dopo un secondo tempo sormione senza grandi occasioni da rete da segnalare.
90'+2 Quattro minuti al termine della gara visti i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, pallone in possesso dell'Ascoli.
90'+1
Altro cartellino giallo per l'Ascoli, contrasto scorretto e in ritardo di Addae ai danni di Krajnc e si becca l'ammonizione.
90' CIANO! Primo squillo del Frosinone in questa ripresa, lampo di Camillo Ciano che al limite dell'area prova il mancino con il pallone che sibilla a lato del palo.
89' Risultato che rimane invariato al Del Duca, si rimane sul punteggio di 0-0 con l'Ascoli che ha provato con poca fortuna di sbloccare il punteggio.
88' Beccato in posizione irregolare Beghetto, l'esterno del Frosinone viene beccato in posizione di fuorigioco. Punizione in favore dell'Ascoli.
86' Ha provato a lanciarsi in avanti il centrale difensivo Padella, il tiro del difensore dell'Ascoli però termina ampiamente fuori rispetto alla porta di Bardi.
85' Gara abbastanza corretta, è infatti soltanto Padella l'unico ammonito quando mancano ormai cinque minuti più recupero al termine della sfida del Del Duca.
84'
Primo cartellino giallo della gara è per l'Ascoli, ammonito l'ex Benevento Padella per un fallo ai danni di Federico Dionisi.
83' Dialoga il Frosinone nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa dell'Ascoli, ancora nessuna conclusione verso la porta di Lanni.
82' Può farcela il terzino dell'Ascoli Mignanelli mentre l'Ascoli continua a spingere in questo finale, sull'ennesimo traversone dalla sinistra aggancia Bardi.
80' Qualche problema di crampi per il terzino Mignanelli che ha speso molto in questa gara mentre l'Ascoli ha terminato i cambi.
79'
Altro cambio per il Frosinone, fuori il capitano Frara ed in campo Gori.
78'
Cambio per il Frosinone, in campo Camillo Ciano al posto di Daniel Ciofani.
76' Traversone dalla fascia sinistra di Mignanelli, stavolta è strozzato e la sfera termina ad Ariaudo che lancia lontano da pericoli.
75' FAVILLI! Altra iniziativa della squadra di casa, pallone in piena area di rigore per Favilli che calcia trovando però la deviazione miracolosa di un difensore del Frosinone.
74' Subito commette fallo il nuovo entrato Clemenza ai danni di Terranova, calcio di punizione per il Frosinone che respira dopo la pressione dell'Ascoli.
73'
Cambio per l'Ascoli, l'ultimo: fuori Carpani ed in campo l'ex Juventus Clemenza.
72' Alta la pressione di Daniel Ciofani che prova a mettere in difficoltà la difesa dell'Ascoli, nessun problema e pallone lanciato in avanti da Lanni.
71' Prova ad imbastire qualche azione offensiva la squadra di Moreno Longo con le geometrie di Paolo Sammarco, ben messa in campo la difesa dell'Ascoli.
70' Altro inserimento interessante di Carpani in area di rigore, stavolta la sua conclusione termina ben alta sopra la traversa della porta di Bardi.
69' Ancora nessuna occasione da rete in questo secondo tempo per il Frosinone che ha abbassato il baricentro, non si stanno rendendo pericolosi ne Ciofani e ne Dionisi.
68'
Arriva quindi il cambio, fuori Danilo Soddimo e dentro l'esperto Paolo Sammarco.
66' Intanto a bordo campo si sta preparando per l'ingresso in campo dell'esperto Sammarco, serve una scossa alla squadra ciociara in questa ripresa.
65' CARPANI! Altra grande iniziativa dell'Ascoli con il pallone in area di rigore che viene raccolto da Carpani che calcia con il mancino mandando alto.
64' Nuova emozione al Del Duca con il traversone dalla sinistra di Baldini per Favilli che in area piccola ha soltanto sfiorato la sfera.
63' Rilancio lungo di Padella per lo scatto di Rosseti, l'attaccante appena entrato nell'Ascoli prova ad arrivarci venendo anticipato dall'uscita di Bardi.
62' Con questo cambio Fulvio Fiorin ha dato maggior quantità al reparto avanzato con l'ingresso di un attaccante con diverse caratteristiche rispetto a Lores Varela.
61'
Secondo cambio per l'Ascoli, in campo Rosseti al posto di uno spento Lores Varela.
60' Fallo commesso da Daniel Ciofani ai danni di Gigliotti al limite dell'area di rigore, azione quindi che sfuma per il Frosinone e punizione per l'Ascoli.
59' Buona la protezione della sfera di Favilli che raccoglie dopo il passaggio di Addae, non ci sono compagni da servire ed è costretto a ripartire da dietro.
58' Rallenta il gioco la squadra di casa anche se in questa ripresa non ci sono state grande emozioni da segnalare, prosegue la pressione degli avanti del Frosinone.
57' Altro errore di Lores Varela che perde l'ennesimo pallone, primi fischi del Del Duca per l'esterno dell'Ascoli ex Pisa.
56' Brutto rinvio di Bardi sulla pressione di Favilli, ci mette una pezza Matteo Ciofani che recupera e manda la sfera lontano da pericoli.
55' Qualche imprecisione di troppo di Buzzegoli che ha perso ancora la sfera, deve recuperare Lores Varela commettendo anche fallo. Punizione in favore del Frosinone.
54' Zero emozioni in questo avvio di ripresa, entrambe le squadre si stanno studiando nel tentativo di sbloccare il punteggio al Del Duca.
53' Prova a velocizzare la manovra Buzzegoli ma il suo tocco di prima è impreciso che innesca il contropiede del Frosinone ben contenuto dalla difesa dell'Ascoli.
52' Lanni è costretto a lanciare fuori per la pressione degli attaccanti del Frosinone, rimessa laterale in favore della squadra ospite.
51'
Arriva quindi il primo cambio per l'Ascoli, fuori l'infortunato Tommaso Bianchi ed in campo Addae.
50' Rimessa laterale battuta male dell'Ascoli, pallone che termina direttamente a fondo campo mentre ci sono problemi per Tommaso Bianchi. Intanto in panchina si prepara Addae.
49' Tentativo in area di rigore da parte di Federico Dionisi dopo il traversone basso di Beghetto, pallone che viene ribattuto dalla difesa di casa.
48' Fischiato fallo a metà campo per l'intervento in ritardo di Frara ai danni di Favilli, calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
47' Controllo abbastanza complicato di Daniel Ciofani all'ingresso dell'area di rigore, la difesa dell'Ascoli contiene il bomber dei ciociari.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti del Frosinone.
Inizio 2° tempo
21:36 Squadra in campo, si attende il fischio della ripresa da parte del direttore di gara Daniele Minelli della sezione di Varese.
Fine 1° tempo
45'+1 Il quarto uomo a bordo campo alza il tabellone segnalando un solo minuto di recupero.
45' Occasione sprecata dall'Ascoli dopo l'iniziativa di Lores Varela, pallone deviato dalla difesa del Frosinone che raggiunge Favilli ma l'attaccante della squadra di casa incespica sulla sfera.
44' Gara che non si sblocca al Del Duca, le occasioni più pericolose sono per l'Ascoli ma Daniel Ciofani in avvio di gara è andato vicinissimo al gol del vantaggio.
43' BUZZEGOLI! Altro tentativo dalla distanza del mediano dell'Ascoli Buzzegoli, il destro del capitano trova pronto Bardi che si distende e para.
42' Ha provato la giocata Lores Varela da posizione defilata, finta di tiro regalando però la sfera alla retroguardia del Frosinone.
41' Intervento irregolare di Matteo Ciofani ai danni Baldini, calcio di punizione in favore dell'Ascoli che può scodellare la sfera verso il centro dell'area di rigore.
40' Possesso palla dell'Ascoli che ha recuperato anche questo dato dopo un inizio timido della formazione guidata dalla coppia Fulvio Fiorin-Enzo Maresca.
39' Ancora un traversone dalla sinistra Mignanelli, pallone che stavolta viene intercettato da Ariaudo non permettendo all'Ascoli di colpire.
38' Rientra adesso in campo Matteo Ciofani dopo le cure ricevute, Frosinone che ritrova quindi il suo esterno destro mentre attacca l'Ascoli.
37' L'esterno del Frosinone si è scontrato in area di rigore involontariamente con il fratello Daniel, gioco che riprende in questo momento.
36' Gioco per il momento interrotto perchè rimasto a terra l'esterno destro Matteo Ciofani del Frosinone, pallone messo fuori da Lanni per consentire l'ingresso dello staff medico ciociaro.
35' Gara abbastanza equilibrata fino a questo momento al Del Duca nonostante la posizione diametralmente opposta in classifica, diverse occasioni da una parte e dall'altra.
34' FAVILLI! Altra iniziativa in contropiede dell'Ascoli, pallone dalla trequarti allargato per Mignanelli sulla sinistra, lascia partire il traversone quest'ultimo per la testa di Favilli che di poco non trova lo specchio della porta.
33' Si è messo poco in luce l'ex Pisa Lores Varela, l'ala con il numero dieci dell'Ascoli non ha creato alcun pericolo alla difesa del Frosinone.
32' Sugli sviluppi del corner battuto da Beghetto, pallone che in area di rigore viene intercettato Mogos, spiove al limite con il tentativo di destro di Frara con la sfera che termina alta sopra la traversa.
31' Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli dopo l'iniziativa di Beghetto e la deviazione di Mogos, dalla bandierina è pronto lo stesso Beghetto alla battuta.
30' Traversone profondo di Mignanelli dalla trequarti, stavolta è perfetta l'uscita alta di Bardi che ferma la sfera e la rimette in gioco.
29' Sta crescendo la formazione di casa che sta spingendo molto sugli esterni con le iniziative dei due terzini, da una parte Mogos e dall'altra Mignanelli.
27' Fallo in attacco di Daniel Ciofani dopo il traversone dalla sinistra di Soddimo, spinta dell'attaccante del Frosinone ai danni di Padella.
26' Grande emozioni nel match del Del Duca con azioni pericolose da una parte e dall'altra, ha tentato per ben tre volte l'Ascoli di portarsi in vantaggio.
25' Brivido per la retroguardia dell'Ascoli, traversone basso di collo pieno di Dionisi dall'out destro con Ciofani che si lancia in scivolata senza trovare la sfera di pochissimo.
24' MOGOS! Azione di contropiede del terzino destro Mogos che si lancia sull'esterno mancino, converge verso l'area di rigore calciando e trovando la parata in tuffo di Bardi.
23' Altro tentativo del Frosinone su azione di calcio d'angolo, il pallone però è preda di Mogos che di testa riesce a mettere lontano dall'area di rigore.
22' La statistica del possesso palla sorride al Frosinone che ha in mano il pallino del gioco ma ha rischiato molto negli ultimi minuti con i tentativi di Favilli e Buzzegoli.
21' Ha tentato il destro dall'ingresso dell'area di rigore la formazione ospite, tiro sporco di Federico Dionisi che termina alto sopra la traversa.
20' Meglio l'Ascoli adesso che ha preso le misure alla difesa del Frosinone dopo il primo pericolo apportato da Favilli, altro brivido per Bardi con il destro di Buzzegoli.
19' BUZZEGOLI! Altra occasione per l'Ascoli con il tiro dalla distanza del capitano Buzzegoli, il destro dell'ex Novara sibilla di poco a lato del palo della porta di Bardi.
18' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli, a Ciofani ha risposto Favilli. Soltanto due le emozioni in questa prima parte di gara al Del Duca.
17' Sul conseguente calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, Baldini batte e trova l'uscita errata di Bardi. Pallone che schizza fuori per Carpani che con il mancino manda alto.
16' FAVILLI! Prima grande occasione per l'Ascoli, traversone dalla sinistra di Mignanelli che coglie tutto solo in area di rigore Favilli che di testa incrocia chiamando alla parata in tuffo Bardi.
15' Stavolta ha provato Favilli nel ruolo di assist man, il traversone dell'attaccante dell'Ascoli viene però intercettato dalla difesa del Frosinone.
14' Calcio di punizione in favore dell'Ascoli dopo l'intervento irregolare del capitano Frara ai danni del centrocampista dell'Ascoli Tommaso Bianchi.
13' Sul calcio d'angolo battuto da Baldini c'è stata qualche spinta in area di rigore, pallone che viaggia pericolosamente e viene rilanciato in avanti dalla difesa del Frosinone.
12' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Ascoli, traversone di Mignanelli che trova la deviazione in corner di Ariaudo.
11' E' sicuramente partito meglio il Frosinone che sta manovrando il gioco con grande personalità, l'Ascoli per il momento si rifugia sulla difensiva.
10' Tentativo coraggioso di Federico Dionisi che ha provato il destro da ben cinquanta metri con Lanni fuori dai pali, pallone che termina di poco alta sopra la traversa.
9' Stavolta il traversone sempre dalla corsia mancina è di Mignanelli per l'Ascoli, pallone che raggiunge Carpani che non aggancia regalando la sfera alla retroguardia ciociara.
8' CIOFANI! Ennesimo ottimo traversone di Beghetto dalla corsia mancina, sfera che raggiunge Daniel Ciofani che con uno stacco perfetto prende il tempo al diretto marcatore con la palla che sfiora il palo della porta di Lanni.
7' Traversone interessante di Soddimo per Ciofani, pallone che viene intercettato dalla difesa di casa che regala la rimessa laterale al Frosinone.
6' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli, un fallo fischiato a metà campo per un intervento irregolare di Favilli ai danni di Matteo Ciofani.
5' Soltanto Frosinone in possesso di palla nei primi cinque minuti di gara, con grande personalità la squadra di Moreno Longo sta provando ad imbastire qualche azione interessante.
4' Ottima copertura della difesa dell'Ascoli dopo il traversone di Beghetto per Dionisi, l'attaccante del Frosinone è stato murato da ben quattro calciatori della squadra di casa.
3' Diversa la posizione in campo di Danilo Soddimo rispetto agli ultimi anni in cui veniva impiegato sull'esterno, occupa infatti adesso il ruolo di mezz'ala mancina.
2' Non si conclude nel migliore dei modi il lancio lungo di Emanuele Terranova all'indirizzo di Soddimo, pallone che termina a bordo campo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida del Del Duca che viene mosso dai padroni di casa dell'Ascoli.
Inizio 1° tempo
20:27 Quasi tutto pronto al Del Duca per il fischio d'inizio della gara tra Ascoli e Frosinone, un match che sicuramente sarà ricco di emozioni.
20:25 Il direttore di gara è il signor Daniele Minelli, classe 1982, della sezione di Varese.
20:21 Nel prepartita di Ascoli-Frosinone, il tecnico dei ciociari Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Di passaggi chiave in questo campionato ce ne sono tanti. Per noi questa è la settima trasferta dato che stiamo giocando sul neutro di Avellino, sappiamo quanto influisce questo fattore. Dovremo essere bravi a portare a casa altri punti in queste due ultime trasferte prima dell'inaugurazione del nuovo stadio. Stiamo lavorando per trovare un'identità, la squadra ha personalità e carattere come dimostrato nelle ultime partite. Siamo solo all'inizio e dobbiamo insistere su questo aspetto".
19:53 Il Frosinone ritrova Federico Dionisi dopo la squalifica e Danilo Soddimo. Mandati entrambi in campo dal primo minuto dal tecnico Moreno Longo con il primo che farà coppia d'attacco con Ciofani. Panchina per l'esperto Sammarco come anche per Gori, al centro del reparto mediano infatti agiranno Frara e Maiello. Difesa a tre davanti a Bardi con Terranova, Ariaudo e Krajnc.
19:51 Si affidano al 4-3-3 la coppia Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca, fuori Rosseti e in campo il tridente formato da Varela, Favilli e Baldini. Difesa a quattro dove l'unico cambiamento è il terzino destro con l'utilizzo dal primo minuto di Mogos a comporre il reparto con Padella, Gigliotti e Mignanelli.
19:50 L'Ascoli è reduce dalla cocente sconfitta per 3-0 subita al Castellani contro l'Empoli, la formazione di casa in quattro gare ha raccolto solo tre punti grazie alla vittoria sulla Pro Vercelli. Il Frosinone invece ha vinto tre delle quattro gare, un pareggio nel pirotecnico match terminato 3-3 contro il Pescara di Zeman.
19:49 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del turno infrasettimanale del campionato di Serie B con la gara del Cino e Lillo Del Duca tra Ascoli e Frosinone.
Cronaca di Antonino Sergi