Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Ascoli
2-1
Reggiana
5' Sabiri
25' Bajic
  Mazzocchi 90'
Cronaca Formazioni
23:01 Finisce qui la diretta testuale di Ascoli-Reggiana. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, l'augurio di un buon proseguimento di giornata.
22:58 Prima vittoria in campionato per l'Ascoli che lascia l'ultima posizione in classifica e aggancia a 4 punti proprio la Reggiana, in compagnia di Cosenza, Brescia e Lecce. 90' da dimenticare per gli emiliani, salvo svegliarsi improvvisamente nel recupero ed andare vicinissimi ad un clamoroso pareggio.
22:55 FINISCE LA PARTITA. L'Ascoli batte la Reggiana 2-1 ma ha seriamente rischiato di sprecare in pochi minuti un doppio vantaggio durato per più di un'ora. Padroni di casa in vantaggio di due reti grazie ai gol di Sabiri e Bajic. Secondo tempo in totale controllo salvo i minuti finali, in cui la Reggiana trova il gol della bandiera con Mazzocchi e si vede annullare il pareggio di Kargbo per fuorigioco.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Kargbo per proteste.
90'+3 SEGNA KARGBO MA È FUORIGIOCO!!! Kirwan va alla battuta dalla destra, tocca Marchi per la deviazione decisiva di Kargbo. L'arbitro prima concede la rete salvo poi annullare per fuorigioco dell'attaccante della Sierra Leone che sembra esserci.
90'+2 Quasi in maniera inaspettata la Reggiana riapre il match. 5' di recupero e partita ancora tutta da vivere.
90'+1
Ammonito Gyamfi per un intervento durissimo su Cangiano.
90'+1 Fa tutto Kargbo che brucia Pucino sulla sinistra e crossa rasoterra sul secondo palo dove pesca Mazzocchi che, tutto solo, non può far altro che depositare in rete. Si riapre la partita !!!
90'
ACCORCIA LA REGGIANA. HA SENGNATO MAZZOCCHI!!!
89'
Esce Zampano che era subentrato nella ripresa a Libutti. Al suo posto Gatti.
88' Kargbo finisce a terra in area di rigore dopo un contrasto con Brosco. Niente da segnalare per il direttore di gara, rumoreggia il pubblico che voleva l'ammonizione per simulazione per il giovane attaccante della Sierra Leone.
86'
Ammonito Pezzella. Altro intervento in ritardo ai danni di Gerbo, stavolta Meraviglia estrae il cartellino giallo.
85' Altro intervento al limite di Martinelli su Chiricò, l'arbitro aveva messo mano al taschino salvo ritornare sui suoi passi e ammonire verbalmente il difensore granata. Rumoreggia il pubblico sugli spalti del "Del Duca" per le reiterate entrate in ritardo dei giocatori granata.
84'
Finisce la partita di Bajic, al suo posto in campo il centrocampistra greco Donis.
83' KRAGL!!! Prima prova il cross, respinto male da Espeche, poi prova la battuta di prima col sinistro. Pallone a lato, altra occasione per il 3-0 bianconero.
82' È salito in cattedra Cavion dopo l'uscita di Saric e Sabiri, altro grande recupero in mezzo al campo, vanificato dal passaggio errato di Tupta per Chiricò.
81' Uscita coraggiosa di Leali che allontana la minaccia con i pugni. Poco meno di 10' alla fine del match, stringe il tempo per la Reggiana.
80' Diagonale determinante di Kragl che evita la battuta a rete di Marchi. L'azione prosegue e lo stesso difensore tedesco colpisce con il braccio su cross di Pezzella. Punizione dalla destra per la Reggiana.
80' Continuano i battibecchi tra i giocatori in campo, qualche difficoltà per il direttore di gara a calmare gli animi.
79'
Ammonito Kirwan per l'intervento in netto ritardo ai danni di Pucino.
78' Attimi di tensione in mezzo al campo. Brutto pestone di Kirwan su Pucino, poi si accende un acceso dibattito tra Pezzella e Chiricò.
77'
Ammonito Zampano. Trattenuta evidente ai danni di Gerbo, giallo inevitabile.
76'
Ecco il cambio annunciato pochi istanti fa: è Varone a lasciare il posto a Kargbo.
75' Pronto Kargbo ad entrare sul terreno di gioco. Prova il tutto per tutto Montagnolo per provare a riaprire il match.
73' Ingenuo Espeche che affossa letteralmente Bajic, isolato in avanti. Punizione regalata all'Ascoli.
73' Timidi tentativi della Reggiana che sta schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo.
71' Radrezza pesca in verticale Marchi che prova la girata immediata col sinistro. Deviazione di Pucino, angolo per la Reggiana.
70' Brosco placca in maniera evidente Mazzocchi rischiando l'ammonizione. Anche in questo caso l'arbitro non estrae il giallo.
69' Pezzella cade in area di rigore bianconera dopo un contrasto con Pucino. Il direttore di gara fa cenno di proseguire.
67' Cavion recupera nella propria metà campo, arriva al limite dell'area di rigore e sbaglia clamorosamente l'apertura sulla destra per il solissimo Chiricò. Si infuria Bertotto in panchina per questo errore.
67' Intelligente Cangiano che protegge bene il pallone con il corpo, subendo fallo sulla pressione di Gyamfi.
66' Buona discesa della Reggiana sulla sinistra, con Kirwan che prova il cross a centro area. Ancora puntualissimo Brosco in chiusura.
65' Poco movimento davanti per la Reggiana, con il solo Mazzocchi che prova a creare qualche situazione pericolosa con giocate individuali.
63'
Dentro anche Gerbo al posto di Saric. Cambi mirati di Bertotto, con il risultato che permette di far rifiatare qualche elemento.
63'
Doppio cambio anche tra le file dell'Ascoli: entra Cangiano ed esce Pierini.
62'
Problemi per Voltan che non riesce a proseguire, al suo posto Pezzella.
60' SARIC!! A un passo dal 3-0 il centrocampista bosniaco con una rasoiata dal limite dell'area che termina fuori di un soffio.
59' Mazzocchi prova a mettersi in proprio, riceve di spalle, sterzata su Brosco, troppo leggero nell'occasione, e sinistro che finisce a lato della porta di Leali.
57' TUPTA!! Palla recuperata in zona offensiva da Bajic, passaggio per lo slovacco che salta Espeche e prova la rasoiata di destro sul secondo palo. Respinge Cerofolini con i piedi.
56'
Primo cambio per l'Ascoli: esordio in maglia bianconera per Tupta che entra al posto di Sabiri. Qualche problema fisico per il tedesco a motivazione del cambio.
55' Varone conquista un buon pallone sulla trequarti ma sbaglia la verticalizzazione per Mazzocchi.
54' Esagera con i dribbling Sabiri che finisce per ccommettere fallo ai danni di Radrezza nel tentativo di recuperare il pallone.
53' Buona copertura di Gyamfi che evita che la sfera arrivi sui piedi di Pierini, solissimo sulla sinistra.
51' CHIRICO'!!!! PALO!! Pennellata fantastica del numero 91 che bacia il palo e finisce sul fondo. A un passo dal 3-0 l'Ascoli.
50' Ripresa iniziata sulla falsa riga dei primi 45': Ascoli che ha in mano il pallino del gioco, vedremo se i cambi effettuati riusciranno a svegliare la squadra emiliana.
49' Schema piuttosto complicato dei giocatori bianconeri, costretti a retrocedere senza aver avuto la possibilità di battere a rete.
48' Altro tunnel subito da Radrezza, stavolta da Pierini. Fallo e calcio di punizione dai 30 metri per i padroni di casa.
47' CHIRICO'!! Primo squillo del numero 91 che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul primo palo. Sinistro deviato che da l'illusione del gol colpendo l'esterno della rete.
46'
E fuori Libutti e dentro Zampano.
46'
INIZIA LA RIPRESA. Doppio cambio per la Reggiana: fuori Zamparo, dentro Marchi.
Inizio 2° tempo
22:04 Squadre sul rettangolo verde. Pochi momenti e comincerà la ripresa di Ascoli-Reggiana.
21:48 FINE PRIMO TEMPO. Termine la prima frazione di gioco al "Del Duca" con i padroni di casa in doppio vantaggio sulla Reggiana grazie alle reti di Sabiri su calcio di rigore e Bajic. Ascoli assoluto padrone del campo, più volte vicino a mettere la partita in ghiaccio. Reggiana fin qui non pervenuta e che si è affidata a sporadiche giocate individuali per impensierire Leali.
Fine 1° tempo
45'+1 Zamparo prova la girata di prima su suggerimento di Libutti dalla destra. Conclusione debole, nessun problema per Leali.
45'+1 1' di recupero segnalato dal direttore di gara.
45' Zamparo arriva sul fondo dalla destra, cross sul secondo palo dove però non ci sono maglie granata pronte ad intervenire. Pucino di petto alleggerisce verso Leali.
44' Tentativo di schema su punizione per i padroni di casa, con Kragl che finta la battuta salvo servire Sabiri appostato al limite dell'area di rigore. Tentativo di piatto del centrocampista tedesco, ribattuto dalla retroguardia granata.
43' Continua lo show del centrocampista tedesco, che serve Saric a rimorchio al limite dell'area di rigore e prova la conclusione dalla lunga distanza. Cerofolini si distende e respinge la conclusione del bosniaco.
42' Sabiri continua a deliziare la platea con una serie di giocate d'alta scuola. Sterzata stupenda su Radrezza e imbucata per Chiricò, attento Martinelli in copertura.
40' Raddrezza tocca per Varone che però colpisce malissimo di collo esterno. Pallone addirittura in fallo laterale dalla parte opposta del campo.
38' Pucino all'indietro per Leali con un passaggio troppo morbido, il portiere invece di rilanciare con i piedi decide di prendere la sfera con le mani, forse impaurito dal pressing di Mazzocchi. Sarà punizione a due in area di rigore dei marchigiani.
37' Zamparo prova il tunnel su Spendlhofer. Non abbocca l'ex Sturm Graz che subisce anche il fallo dell'attaccante granata. Grande prova dei due centrali bianconeri sinora.
36' Ascoli che sembra in totale controllo del match, in seria difficoltà la Reggiana che non ha ancora trovato le giuste misure per provare a riaddrizzare le sorti del match.
34' Saric sguscia tra due avversari e si invola verso l'area di rigore. Invece di provare la conclusione tenta il suggerimento sulla sinistra per Pierini, ma il passaggio è fuori misura. Sfuma una grande occasione per mettere in ghiaccio il match per i padroni di casa.
32' Ovazione del pubblico del "Del Duca" per una grande giocata di Bajic, che difende il pallone sul lato destro e sventaglia sul lato opposto con un'apertura favolosa su Kragl. Tentativo di cross del difensore tedesco, allontanato dall'intervento di Espeche.
30' Varone prova la conclusione dalla distanza dopo una respinta non perfetta di Spendlhofer. Nessun problema per Leali che si distende alla sua sinistra e blocca la conclusione, troppo debole.
29' Rischia Varone per un intervento scomposto su Saric. Chiedono il secondo giallo i bianconeri, Meraviglia ammonisce verbalmente.
28' Ascoli che ora sembra poter dilagare: provvidenziale Martinelli che in scivolata anticipa Chiricò che si sarebbe presentato a tu per tu con Cerofolini. Rischia l'imbarcata la Reggiana.
27' Primo gol in maglia bianconera per l'attaccante bosniaco, così come per Sabiri.
26' Libutti mastica il passaggio orizzontale per Varone, la sfera termina nei pressi di Bajic che mette a terra, avanza fino alla lunetta dell'area di rigore, e con un destro piazzatovall'angolino beffa Cerofolini. 2-0 Ascoli.
25'
RADDOPPIO DELL'ASCOLI. HA SEGNATO BAJIC!!
24'
Ammonito Voltan. Intervento in scivolata direttamente sullo stinco di Saric, il direttore di gara non può fare altro che ammonire il centrocampista granata.
22'
Ammonito Pucino. Grande accelerazione di Voltan nei pressi dell'area di rigore dopo un pallone perso in uscita dallo stesso difensore bianconero. Giallo ineccepibile.
21' Ci prova Voltan con la soluzione a scavalcare la barriera, ma la traiettoria del pallone supera la traversa della porta di Leali.
20'
Ammonito Saric. Contatto al limite dell'area di rigore tra Saric e Mazzocchi, l'arbitro opta per la punizione dal limite e l'ammonizione del centrocampista bosniaco. Buona chance per gli ospiti.
18' Si rialza il centrocampista tedesco che può proseguire il match.
17' Ancora a terra Sabiri, sembra molto dolorante il centrocampista tedesco che ha sbloccato il match dopo 5' di gioco.
16'
Ammonito Varone. Giallo per il centrocampista granata che entra in maniera irruenta su Sabiri nel cerchio di centrocampo.
15' Buon ripiegamento difensivo di Libutti che sradica la sfera dai piedi di Pierini, lanciato in contropiede da Cavion.
14' MAZZOCCHI!!! Colpo di testa perfetto in anticipo su Pucino, pallone a lato non di molto. Grande occasione per gli ospiti.
13' Primo corner della partita in favore degli ospiti, Pucino devia un cross di Kirwan dalla sinistra.
12' Radrezza prova ad emulare Pierini cimentandosi in una conclusione dall'altissimo coefficente di difficoltà dalla distanza. Sfera abbondantemente larga.
10' PIERINI!! Grande giocata del numero 98 che aggancia un pallone alto sulla trequarti, si libera del diretto marcatore con un sombrero e prova la conclusione a sorprendere Cerofolini da oltre trenta metri. Pallone fuori non di molto.
9' Prova a reagire la Reggiana, buono spunto di Voltan sulla trequarti, Cavion è costretto al fallo per evitare la ripartenza degli avversari.
8' Martinelli colpisce Chiricò in netto ritardo con la gamba sinistra. Il direttore di gara ammonisce solamente il difensore granata.
7' Partenza sprint per i marchigiani, che hanno trovato la rete del vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Sabiri dopo una stupenda azione personale. Match subito in salita per gli ospiti.
5' È lo stesso centrocampista tedesco che si incarica della battuta della massima punizione. Cerofolini intuisce ma si limita a sfiorare la sfera, che si insacca nell'angolino basso alla sua destra. Ascoli in vantaggio.
5'
ASCOLI IN VANTAGGIO. HA SEGNATO SABIRI.
4' Percussione fantastica di Sabiri che supera Radrezza con un tunnel, entra in area di rigore e viene abbattuto da Espeche.
3' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI!!!
3' La prima conclusione del match è di Kragl che arriva nei pressi del limite dell'area e prova una bordata di sinistro delle sue. Pallone alto.
2' Primo tentativo dell'Ascoli con Saric che prova l'imbucata centrale per Bajic. Chiude tutto Espeche.
1' INIZIA IL MATCH. Sono i padroni di casa a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo, ancora pochi attimi al calcio d'inizio di Ascoli-Reggiana. Dopo otto mesi, presenti mille tifosi sugli spalti, in rispetto delle misure anti-contagio.
20:55 L'arbitro dell'incontro è il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia. Gli Assistenti sono Valentino Fiorito della sezione di Salerno e Alessio Berti di quella di Prato. Quarto Ufficiale Giacomo Camplone di Pescara.
20:52 Ascoli-Reggiana è anche la sfida tra Valerio Bertotto e Massimiliano Alvini, i due allenatori debuttanti nella categoria tra i venti al via della stagione 2020/21.
20:50 Sono 11 i passati scontri tra Ascoli e Reggiana, con 2 vittorie per i granata, 4 per i bianconeri e 5 pareggi. L'ultimo precedente al "Del Duca" risale al 17 Maggio 2015, quando la Reggiana di Colombo si impose 4-2 dopo i tempi supplementari nei quarti di finale in gara unica dei playoff di Lega Pro Prima Divisione.
20:45 È una Reggiana in piena emergenza quella che si appresta ad affrontare i marchigiani. Montagnolo schiera i granata con il canonico 3-4-1-2 con Cerofolini in porta e linea a tre difensiva composta da Gyamfi, Espeche e Martinelli. Radrezza scala a centrocampo affiancando Varone, sulle fasce ci sono Libutti e Kirwan. Voltan agirà sulla trequarti alle spalle di Zamparo e Mazzocchi. Oltre ai tre giocatori contagiati, out Costa, Rozzio, Germoni, Ajeti e Cambiaghi.
20:40 Anche il greco Vellios si aggiunge alla già affollata infermeria bianconera (out Buchel, Malle, Sarzi Puttini e Tassi). Bertotto recupera Donis e Avlonitis, ma entrambi partono in panchina. Centrocampo immutato rispetto a Frosinone, con la linea composta da Cavion, Saric e Sabiri. Confermato Spendlhofer in coppia con Brosco al centro della difesa, terzini Pucino e Kragl. Ancora fiducia a Chiricò, Bajic e Pierini in attacco.
20:38 Dopo un avvio convincente, la Reggiana è incappata nella prima sconfitta stagionale, venendo sconfitta a domicilio dal Chievo Verona. Nonostante la battuta d'arresto, la squadra di Alvini ha dimostrato una discreta condizione fisica e un buon affiatamento, segno dell'ottimo impatto della formazione emiliana con il campionato cadetto. Quattro punti conquistati dai granata a seguito di una vittoria, un pareggio e una sconfitta: uno score che vale la sesta piazza in classifica e il comando del gruppetto alle spalle della Reggina.
20:35 Prematuro parlare di crisi dopo sole tre partite di campionato, ma il solo punto raccimolato e l'ultima posizione in classifica obbligano l'Ascoli a una reazione per evitare di compromettere più del dovuto l'avvio di stagione. La caratura degli avversati può essere un'attenuante (sfidate Brescia, Lecce e Frosinone), ma la squadra di Bertotto è apparsa ancora lontana dalla migliore forma, dimostrando problemi evidenti in fase realizzativa (un solo gol messo a referto) a dispetto di una fase difensiva abbastanza solida (quattro le reti subite).
20:33 Lo spettro del Covid si è abbattuto anche sul match del "Del Duca", seriamente a rischio rinvio per sei positività riscontrate nel gruppo squadra emiliano (tre giocatori e tre membri dello staff tecnico). I tre giocatori, fortunatamente in buone condizioni ed asintomatici, sono i centrocampisti Fausto Rossi e Simone Muratore e l'ala sinistra Gabriel Lunetta. Sono stati loro stessi a rendere nota la positività via social. Anche il tecnico Alvini è risultato positivo, al suo posto in panchina il vice Renato Montagnolo.
20:30 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb.com buonasera. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Ascoli-Reggiana, match valido per la 4ªgiornata di Serie BKT, nonchè primo turno infrasettimanale del campionato.
Cronaca di Antonio Trupo