Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Ascoli
2-1
Vicenza
60' Dionisi
82' Sabiri
  Gori 90' +6
Cronaca Formazioni
16:57 Finisce qui! Animi piuttosto accesi in questo finale tra Ascoli e Vicenza ma è il Picchio ad avere la meglio grazie alle reti di Dionisi e Sabiri. In classifica i bianconeri superano momentaneamente la Reggiana portandosi al 17° posto. Gli emiliani scenderanno in campo tra poco contro il Brescia.
Fine 2° tempo
90'+6 Sull'ultimo assalto del Vicenza Da Riva dalla sinistra mette un filtrante in area sul quale si avventa Gori per il tap-in facile che vale il 2-1.
90'+6
GOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GORI!!!!!!!!!!!!!!
90'+5
Ammonito anche Pontisso per un fallo su Saric.
90'+4 Espulso dalla panchina un collaboratore del tecnico Di Carlo per proteste.
90'+3 Ancora avanti il Vicenza con una rimessa laterale. Nalini cerca il corner ma l'ultimo tocco è di un giocatore biancorosso.
90'+2 Calcio di punizione per il Vicenza dal lato corto dell'area. Alla battuta va Pontisso, Cappelletti colpisce di testa ma da posizione interessante manda il pallone clamorosamente alto.
90'+1
Ammonito Pucino.
90' Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Si scaldano gli animi dopo un intervento di Pucino su Mancini che viene sanzionato dall'arbitro con un calcio di punizione in favore del Vicenza.
88' Il Vicenza torna in avanti guadagnando un calcio d'angolo, ma la battuta dalla bandierina si spegne oltre il secondo palo.
86'
Ammonito anche Valentini per un fallo su Sabiri.
85'
Ammonito Parigini per un intervento scomposto su Da Riva.
82' Alla battuta dalla bandierina va Kragl che disegna un cross teso destinato al centro dell'area. Sabiri prende il tempo a tutti e svetta più in alto del portiere vicentino Grandi depositando in rete di testa il pallone del 2-0.
82'
GOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SABIRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
82' Fiammata di Sabiri che si invola palla al piede sulla destra costringendo la difesa del Vicenza a rifugiarsi in calcio d'angolo.
80' Ammonito Di Carlo per proteste dalla panchina.
79' Il Vicenza beneficia di un calcio di punizione ma sulla battuta viene fischiato un fallo in attacco.
77'
Entra anche Danzi per Buchel.
77'
Doppio cambio per Sottil: Parigini prende il posto di Bidaoui.
75' Il modulo del Vicenza passa ad un 4-3-3 con Nalini, Mancini e Gori in attacco.
73'
Dentro anche Barlocco per Beruatto.
72'
Triplo cambio per il Vicenza. Gori prende il posto di Jallow.
70' Calcio d'angolo per l'Ascoli, Sabiri colpisce di testa mandando il pallone sul fondo. Nel frattempo è rientrato Dionisi.
68' Dionisi è rimasto a terra per una botta al costato rimediata in un contrasto con Valentini. Gioco momentaneamente fermo.
66' Torna in avanti l'Ascoli guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Kragl che serve Eramo il quale spizza di testa mandando però il pallone sul fondo.
65' Ripartenza del Vicenza innescata da Pontisso, Jallow riceve e si fa strada verso Leali ma la sua conclusione non sorprende il portiere bianconero.
63'
Secondo cambio per il Vicenza: entra Mancini al posto di Cinelli.
62' Il Vicenza cerca subito la reazione ma l'Ascoli sembra aver preso fiducia.
60' Break del Picchio con Kragl che serve Sabiri, il trequartista da posizione centrale allarga sulla destra per Dionisi. Il bomber bianconero gestisce ottimamente il pallone, finta su Beruatto e calcia in porta di prepotenza superando Grandi.
60'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIONISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
57' Azione interessante del Vicenza fermata per la posizione irregolare di Jallow su suggerimento di Nalini. Ancora pochi gli spunti in questo secondo tempo.
54' Il Vicenza conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Giacomelli che pesca Valentini nel cuore dell'area. Colpo di testa del difensore che però non inquadra lo specchio.
54' La ripresa è iniziata su ritmi più blandi rispetto al primo tempo.
51'
Primo cambio anche per il Vicenza: Nalini prende il posto di Longo.
50' Ascoli ancora in avanti, Buchel tenta il traversone teso ma Jallow intuisce tutto e interrompe l'azione.
48' Iniziativa interessante di Bidaoui che si fa strada sul fronte sinistro e conclude in porta di potenza trovando però l'opposizione di un avversario.
46'
Primo cambio per l'Ascoli: nell'intervallo Saric ha preso il posto di Caligara.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo! Partita giocata su buoni ritmi finora, ma povera di occasioni da gol concrete da entrambe le parti.
Fine 1° tempo
45'+1 Bel contropiede dell'Ascoli innescato da Kragl, c'è Pontisso però pronto a fermare in maniera pulita l'iniziativa dei bianconeri.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Suggerimento dalle retrovie di Giacomelli per Jallow, l'attaccante scatta in velocità e calcia a botta sicura, Leali è sulla traiettoria e blocca senza problemi.
43'
Ammonito Buchel per un fallo commesso nell'azione precedente.
40' Torna ad alzare il pressing l'Ascoli che guadagna un calcio di punizione dalla zona centrale del campo. Il Vicenza riconquista il pallone e avvia il contropiede ma l'Ascoli chiude nuovamente gli spazi.
38'
Ammonito Jallow per proteste. Il giocatore era diffidato.
35' Occasione per Jallow! Gran suggerimento di Giacomelli, Jallow riceve in posizione defilata e calcia al volo mandando il pallone di poco oltre il secondo palo.
32' Ripartenza del Vicenza fermata fallosamente da Eramo che interviene senza troppi complimenti su Giacomelli.
30' Il gioco si è fatto più spezzettato negli ultimi minuti. Entrambe le squadre hanno commesso diversi falli che hanno interrotto le azioni avversarie.
25' Si rivede in avanti il Vicenza ma il timido tentativo offensivo si spegne quasi subito.
24' Ancora una chance per l'Ascoli con un tiro dalla distanza di Kragl che viene deviato dalla difesa del Vicenza. Eramo cerca di intervenire sul pallone sporcato ma viene anticipato da un avversario.
23' Cross insidioso di Kragl dalla sinistra, Valentini svetta ed allontana il pallone ma l'azione prosegue e Bidaoui fa correre un brivido alla difesa ospite con un tiro-cross che attraversa l'area piccola ma sfila lateralmente.
22' Ancora avanti l'Ascoli che cerca in tutti i modi la via del gol. La difesa del Vicenza è però molto attenta e chiude gli spazi agli attaccanti ascolani.
18' L'Ascoli conquista un calcio d'angolo da posizione interessante. Sabiri va alla battuta ma colpisce in pieno la barriera, sulla ribattuta ci pensa Kragl a calciare in porta con una bella traiettoria a giro che tuttavia non sorprende Grandi.
17' Doppio calcio d'angolo per l'Ascoli, il secondo tiro dalla bandierina è affidato a Kragl ma il pallone spiove in una selva di gambe e viene allontanato. Nel frattempo è rientrato Dionisi.
16' Dionisi esce dal campo sulle sue gambe, il giocatore sembra poter proseguire.
15' Problemi per Dionisi che è rimasto a terra in seguito ad uno scontro di gioco. Probabile una botta per l'attaccante bianconero. Staff sanitario in campo.
14' Tentativo da distanza siderale di Buchel: l'idea è buona ma il pallonetto spiove troppo in ritardo spegnendosi sul fondo.
13' Iniziativa interessante di Bidaoui che conquista un pallone sulla trequarti e avanza in velocità verso l'area ma viene ben controllato dalla difesa ospite.
12'
Caligara interviene fallosamente su Agazzi lanciato in contropiede. Ammonito il giocatore dell'Ascoli.
11' Calcio d'angolo per l'Ascoli. Alla battuta va Sabiri ma il pallone viene allontanato dalla difesa del Vicenza.
10' Ottima chiusura difensiva di Avlonitis su un tentativo di contropiede di Jallow. Partita vivace in questi primi minuti.
9' Torna in avanti il Vicenza con il solito Jallow che stavolta testa i riflessi di Leali con un tiro ravvicinato. Il portiere dell'Ascoli risponde presente.
8' Pomeriggio molto ventoso allo stadio Del Duca.
6' Sul fronte opposto è Bidaoui a guadagnare il primo corner a favore dell'Ascoli, ma la battuta dei bianconeri non produce pericoli per la porta del Vicenza.
5' Primo calcio d'angolo per il Vicenza: alla battuta va Giacomelli che disegna una traiettoria precisa destinata a Padella. L'ex Ascoli svetta e colpisce di testa mandando il pallone di pochissimo sopra la traversa.
4' Ancora Vicenza in avanti: Agazzi sfonda sulla destra e guadagna una rimessa laterale all'altezza del lato corto dell'area.
2' Prima iniziativa del Vicenza che avanza con Jallow, l'attaccante vorrebbe il calcio d'angolo per il tocco di un difensore ma l'assistente dell'arbitro non è dello stesso avviso.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:58 Dirige l'incontro Luca Massimi della sezione di Termoli. Assistenti Costanzo di Orvieto e Liberti di Pisa, quarto ufficiale Marini di Roma 2.
14:55 Non andrà in scena il confronto tra i due bomber-simbolo delle due squadre: l'Ascoli ritrova dopo la squalifica Federico Dionisi, che oggi guiderà l'attacco disegnato da Sottil. Assente invece Riccardo Meggiorini, fermato dal giudice sportivo per un turno. Al suo posto Di Carlo ha scelto Jallow.
14:48 Dopo la prestazione deludente di Cosenza, la squadra bianconera è andata in ritiro, osservando anche un silenzio stampa utile a ritrovare la concentrazione.
14:39 Di contro, l'Ascoli è reduce da una sconfitta nell'importante scontro diretto con il Cosenza, arrivata dopo il vantaggio iniziale del Picchio. La squadra di Sottil è al terz'ultimo posto, a -2 dalla Reggiana che oggi ospita un Brescia in gran forma.
14:32 Al Del Duca un Ascoli alla disperata ricerca di punti salvezza ospita il Vicenza, già virtualmente sicuro di mantenere la categoria. I biancorossi di Di Carlo, reduci da due vittorie consecutive, hanno un vantaggio di 9 lunghezze sulla zona play-out.
14:09 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ascoli-Vicenza, gara valida per la 32ª giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi