Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ascoli
1-0
Virtus Entella
4' Antonini  
Cronaca Formazioni
19:59 Si chiude qui la direta testuale di Ascoli-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
19:59 Reagisce alla sconfitta di Lanciano la formazione di Mario Petrone, mentre dopo la bella vittoria di Chiavari contro il Cesena, arriva una battuta d'arresto per l'Entella.
19:58 Abbattista manda le squadre negli spogliatoi. Dopo due anni e mezzo, l'Ascoli torna alla vittoria in Serie B e lo fa grazie al suo nuovo capitano. Una rete di Luca Antonini ha permesso ai nerazzurri di avere la meglio per 1-0 sull'Entella.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora Entella in avanti con Masucci che serve Caputo, ma la sponda dell'ex attaccante del Bari per Petkovic viene raccolta ancora da un grande Addae.
90'+2 Keita scende ancora sul versante di destra e, fronteggiato da Addae, prova il traversone al centro ma il centrocampista dell'Entella devia il pallone in fallo laterale.
90'+1 Carpani riceve da Petagna e calcia in porta da fuori area, ma la conclusione è troppo centrale e facile preda di Iacobucci.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' PETAGNA!! ASCOLI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Errore di Ceccarelli in fase di impostazione con Petagna che ne approfitta, va in campo aperto e, a tu per tu con Iacobucci, mette incredibilmente a lato.
88'
Gioco pericoloso di Petagna che colpisce con un calcio al volto Ceccarelli. Punizione per la formazione ligure e cartellino giallo per il neo entrato.
86'
Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Almici, Masucci riparte in contropiede ma viene fermato fallosamente da Addae. Punizione per l'Entella e giallo per il centrocampista dell'Ascoli.
85' MASUCCI! Spinge l'Entella. Mischia in area di rigore, con il pallone che arriva a Masucci ma la conclusione a botta sicura viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa di casa.
84' Erroraccio di valutazione di Sini che si fa scavalcare dal pallone in favore di Perez, ma l'attaccante dell'Ascoli si trovava in posizione di fuorigioco. Graziato il difensore dell'Entella.
83' Keita prova ad andare via ad Almici che, con molta esperienza, si frappone fra il giovane terzino e il pallone conquistandosi anche un fallo prezioso.
82' Siamo già dall'altra parte con Petagna che cerca Perez con un pregevole tocco d'esterno, ma Keita di testa riesce ad anticipare l'attaccante servendo all'indietro Iacobucci.
82' Petkovic prova il passaggio filtrante per Caputo che fa a spallate con Pelagatti. Lanni in uscita riesce a far sua la sfera in presa bassa.
81'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Sestu, dentro Costa Ferreira.
80' Carpani soffia il pallone a Ceccarelli al limite dell'area e calcia in porta, ma Sini riesce a deviare la conclusione del centrocampista bianconero e mette in corner.
79' Undici minuti alla conclusione del match del "Del Duca". Ascoli sempre in vantaggio sull'Entella per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Antonini al quarto del primo tempo.
78' STAITI! Il capitano dell'Entella raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione si spegne di un soffio alla sinistra di Lanni.
77' Keita serve in profondità Petkovic ma l'ex attaccante del Catania non aggancia la sfera che viene recuperata dalla difesa dell'Ascoli con Milanovic.
76'
Entrata ruvida di Masucci su Addae, Abbattista fischia un calcio di punizione per l'Ascoli e ammonisce il nuovo entrato fra le file dell'Entella.
75' Masucci fa rimbalzare il pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in porta, ma Lanni è ben posizionato sul primo palo e blocca.
74' Troiano chiama in causa Keita sulla sinistra, ma Almici riesce ad arrivarci con la punta del piede e deposita il pallone in fallo laterale.
73' Sestu lanciato in profondità da Staiti, ma si alza la bandierina dell'assistente di Abbattista per una posizione di fuorigioco. Vano dunque il tentativo a rete del numero 14 dell'Entella.
72'
Terzo e ultimo campo per Petrone: fuori Pecorini, dentro Nava.
71' Staiti recupera palla a centrocampo ed innesca la velocità di Sestu. L'ex ala della Sampdoria crossa al centro per Petkovic, ma Almici è ben piazzato a centro area e di petto fa ripartire l'azione.
70' OCCASIONE PER L'ASCOLI! Subito Petagna pennella un traversone al centro dell'area dove si inserisce Almici, ma l'esterno bianconero colpisce male il pallone di testa che si spegne sul fondo.
69' Sestu prova il tiro dal limite dell'area, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale e viene bloccata a terra da Lanni.
68'
Cambio anche nell'Entella: fuori Gerli, dentro Petkovic.
68'
Secondo cambio per l'Ascoli: fuori Cacia, dentro Petagna.
67' Sta crescendo l'Entella. Belli scende sulla corsia di destra e prova l'imbeccata centrale per Caputo, ma il pallone è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
66' Staiti si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Sini viene anticipato dal colpo di testa proprio del neo entrato Pelagatti. La sfera poi sbatte sulla nuca di Troiano ed esce sul fondo.
65'
Standig ovation per Antonini che lascia il campo in favore di Pelagatti.
65'
Fallo di Pecorini su Sestu. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per l'esterno difensivo dell'Ascoli.
64' Rischia molto Antonini che, nel tentativo di rinviare in seguito ad un lancio lungo di Gerli, colpisce la schiena di Milanovic. L'azione si chiude con il recupero dell'autore del gol per l'Ascoli.
62' Errore di Cinaglia che, nel tentativo di servire Antonini in orizzontale, calibra male la gittata del passaggio depositando il pallone direttamente in fallo laterale.
61' Masucci prova ad andar via a Milanovic ma l'ex esterno del Frosinone si allunga troppo il pallone che termina direttamente a fondo campo. Si ripartirà dalla rimessa affidata a Lanni.
61' Almici pesca Carpani sulla sinistra, il contro-cross del numero 8 bianconero è per Perez, ma la difesa dell'Entella fa buona guardia e libera l'area di rigore.
60' Carpani prova ad andar via a Keita che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Ascoli con Almici che si posiziona sempre sul pallone.
59' Subito Caputo prova ad innescare Masucci sulla corsia di sinistra, ma il pallone per il neo entrato è impreciso e viene raccolto dall'intervento di testa di Cinaglia.
58'
Primo cambio nell'Entella: fuori Fazzi, dentro Masucci.
56' Troiano trova Fazzi dal limite dell'area ma il tiro del numero 17 biancoceleste viene ribattuto da Milanovic con l'Ascoli che può imbastire una nuova azione.
55' Sta premendo sull'acceleratore la formazione di casa allenata da Mario Petrone con l'Entella che è rintanata nella propria metà campo e chiude con intelligenza gli spazi.
54' ALMICI! ASCOLI VICINO AL GOL! L'esterno bianconero si incarica della battuta di un calcio di punizione ma il pallone sibila alla destra di Iacobucci che sembrava essere sulla traiettoria.
53' Almici scende sulla destra, e guadagnato il fondo, crossa a centro area ma la sfera viene raccolta e allontanata dalla difesa dell'Entella.
52' Belli serve a centro area per Fazzi che fa scorrere immediatamente per Caputo, ma la conclusione dell'attaccante dell'Entella viene ribattuta dalla difesa di casa.
51' Iacobucci rinvia il pallone con Addae che rientra in campo. Viene ristabilita dunque la parità numerica al "Del Duca" di Ascoli.
50' Qualche problema per Addae che si trova in questo momento a terra. Il centrocampista dell'Ascoli viene soccorso dallo staff sanitario e abbandona momentaneamente il terreno di gioco.
49' SESTU! OCCASIONE PER L'ENTELLA! Gerli recupera palla a Addae e serve il numero 14 biancoceleste che calcia in porta di prima intenzione ma la sua conclusione si spegne di un soffio a lato con Lanni che era comunque in controllo.
48' Jankto prova ad andar via a Belli, ma il terzino dell'Entella riesce a recuperare il pallone servendo Staiti e facendo ripartire l'azione.
48' Addae raccoglie una respinta corta della difesa biancoceleste e calcia in porta, ma il pallone è abbondantemente a lato della porta difesa da Iacobucci.
46' Keita prova subito lo spunto per vie centrali, ma viene atterrato da Carpani. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione allenata da Alfredo Aglietti.
Inizio 2° tempo
19:06 Tutto pronto al "Del Duca" per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione di Chiavari muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:06 Ascoli ed Entella stanno facendo il loro ingresso in campo per il secondo tempo. Si riparte dall'1-0 per i padroni di casa grazie al gol messo a segno da Antonini.
18:51 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:50 Abbattista manda le squadre negli spogliatoi. Ascoli avanti all'intervallo sull'Entella per 1-0 grazie alla rete messa a segno in avvio da Luca Antonini, al debutto con la maglia bianconera. Ospiti che hanno chiuso in crescendo la prima frazione di gara e che hanno colpito una traversa con Caputo.
Fine 1° tempo
45'+1 Pecorini serve al centro Cacia che prova a girarsi, ma Sini ringhia sulle caviglie dell'attaccante dell'Ascoli e gli sradica il pallone.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Almici svetta di testa e fa torre per Carpani ma l'attaccante dell'Ascoli viene anticipato dall'uscita di pugno di Iacobucci.
43' Almici prova il traversone dalla destra, ma Keita è abile a ribattere la conclusione dell'esterno bianconero con il pallone che termina in fallo laterale.
42' Che rischio per Sini! Il difensore centrale commette fallo su Perez, che nel frattempo gli aveva preso il tempo. Abbattista grazia il centrale dell'Entella che avrebbe potuto prendere il secondo giallo.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo al "Del Duca". E' crescuita l'Entella ma è sempre l'Ascoli che conduce le danze grazie alla rete messa a segno da Antonini dopo quattro giri di orologio.
39' Caputo serve Sestu al limite dell'area con l'ex Brescia che cade a terra in seguito ad un contatto con Addae. Abbattista fischia una punizione per l'Ascoli poichè il numero 14 chiavarese ha trattenuto il pallone.
38' Perez lascia il pallone per Jankto. L'apertura del centrocampista bianconero è per Pecorini che viene però anticipato in fallo laterale da Fazzi in ripiegamento difensivo.
37' Sta accelerando l'Entella che negli ultimi tre minuti ha creato due palle gol clamorose, la prima con Caputo e la seconda con Troiano. Si difende non senza qualche affanno l'Ascoli.
36' TROIANO! Ancora un'occasione per l'Entella con Keita che crossa al centro per il centrocampista biancoceleste, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
34' TRAVERSA DI CAPUTO! ENTELLA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Lanni esce male sull'imbeccata centrale di Troiano. Sestu recupera la sfera e appoggia per Caputo che fa partire una gran botta che si stampa sulla traversa e rimbalza in campo.
32' CACIA! CHE CONCLUSIONE DEL CENTRAVANTI DELL'ASCOLI! Il numero 21 bianconero fa rimbalzare il pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia con violenza in porta, ma Iacobucci in due tempi fa suo il pallone.
31' Sestu percorre una buona fetta di campo e giunto sulla trequarti prova a sorprendere Lanni, ma la sua conclusione è debole e centrale e viene raccolta dall'estremo difensore bianconero.
30' Almici si stacca sulla destra e crossa al centro alla volta di Carpani che si era ben inserito in area di rigore, ma Sini svetta e libera di testa.
29' Si vede l'Entella con Fazzi che soffia il pallone ad Antonini e crossa al centro per Caputo, ma Milanovic recupera la sfera con autorevolezza.
28' Sul pallone va Jankto, ma il traversone teso del centrocampista dell'Ascoli viene allontanato dall'area di rigore da Staiti non senza qualche difficoltà.
27'
Pestone di Sini su Perez. Abbattista fischia un calcio di punizione per l'Ascoli e ammonisce il difensore centrale dell'Entella.
26' Proteste dei padroni di casa per un fallo fischiato in area di rigore a Perez, che era lanciato a rete, su Ceccarelli. Il replay evidenzia come ci sia una spinta dell'attaccante sul difensore ex Catania.
25' Belli raccoglie un pallone sulla destra e crossa al centro per Caputo, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato di testa dall'ottimo intervento di Milanovic.
24' Un minuto 25' di gioco. Punteggio ancora invariato al "Cino e Lillo Del Duca" con i padroni di casa dell'Ascoli che stanno meritando il vantaggio sull'Entella.
23' Passaggio filtrante di Jankto per Pecorini che crossa teso a centro area, ma Ceccarelli è ben appostato e di testa allontana il pallone.
22' Ancora un pallone lungo per Caputo questa volta di Staiti, ma il lancio è impreciso con Milanovic che controlla bene l'uscita di Lanni.
21' Sestu scende sulla sinistra e tenta il traversone verso il centro dell'area, ma Cinaglia devia la sfera, involontariamente con il braccio, che termina docile fra le braccia di Lanni.
20' Bel lancio in caduta di Troiano per Caputo, ma ancora una volta la difesa dell'Ascoli è attenta. Milanovic appoggia di testa per Antonini che corregge il rinvio.
19' Ceccarelli cerca il lancio lungo per Caputo, ma Milanovic fa buona guardia coprendo l'uscita di Lanni che fa suo il pallone in totale tranquillità.
18' Sul pallone va Jankto che cerca Almici sulla destra. La sponda dell'esterno bianconero è per Cacia che viene anticipato però da Ceccarelli di testa. Poi Keita in due tempi libera.
17' Jankto viene agganciato da Gerli. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa all'altezza della trequarti sinistra del campo.
16' Sestu prova la giocata su Cinaglia, ma il difensore dei padroni di casa riesce a soffiargli il pallone. Successivamente l'ex centrocampista del Brescia commette fallo. Punizione per l'Ascoli.
15' Siamo al quarto d'ora di gioco al "Del Duca". Ascoli in vantaggio sull'Entella per 1-0 grazie alla rete messa a segno dopo appena quattro minuti da Antonini.
14' Gerli, sulla pressione di Perez, perde palla al limite dell'area. Ne approfitta Jankto che calcia in porta ma il gioco è fermo per un fallo del centravanti sul giovane centrocampista dell'Entella.
13' Sul capovolgimento di fronte Sestu si posiziona al limite dell'area, rientra sul destro e calcia in porta ma la sfera esce abbondantemente sul fondo.
12' Va a terra Perez in seguito ad un contatto con Keita, Abbattista fa proseguire anche se resta a terra il rientrante attaccante bianconero. Dal replay si evince come il tocco del terzino biancoceleste sulla punta ci sia.
11' Ascoli ancora propositivo con una percussione di Pecorini. L'esterno sinistro bianconero crossa al centro per Carpani che, in ritardo su Ceccarelli, commette fallo.
10' Sestu lavora un pallone sulla sinistra, ma al momento del traversone viene chiuso da Almici e da Addae che fanno ripartire immediatamente l'azione.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caputo viene lanciato verso Lanni da Troiano, ma l'estremo difensore dell'Ascoli riesce a far sua la sfera in uscita.
9' Entella in avanti con una bella discesa sulla sinistra di Keita. Il terzino biancoceleste guadagna il fondo e crossa per Troiano, ma Addae arriva in anticipo e di testa mette in corner.
8' Cacia prova ad andar via in velocità a Ceccarelli, ma l'ex attaccante del Bologna si allunga troppo il pallone che termina a fondo campo. Si ripartirà da una rimessa in gioco affidata a Iacobucci.
7' Padroni di casa pericolosi con un traversone in seguito ad un calcio da fermo di Almici ancora per Antonini ma il capitano bianconero viene anticipato di testa da Ceccarelli.
6' Ancora Ascoli in avanti con Addae che innesca Perez in profondità. Il numero 9 bianconero viene fermato da Ceccarelli che rinvia senza fronzoli.
5' Che debutto per Antonini con la maglia dell'Ascoli! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Jankto pennella un pallone preciso per la testa dell'ex difensore del Genoa che batte in elevazione Belli e insacca la palla in porta.
4'
GOL DI ANTONINI!! ASCOLI IN VANTAGGIO!!
3' ALMICI! CHE OCCASIONE PER L'ASCOLI! L'esterno destro bianconero calcia direttamente in porta, ma Iacobucci è reattivo a stendersi sulla sua destra e a mettere in angolo.
2' Antonini appoggia in verticale per Cacia, ma l'attaccante dell'Ascoli viene fermato da Sini. Il direttore di gara comanda una punizione per i padroni di casa per il tocco di mano del difensore biancoceleste.
1' Belli cerca l'imbeccata centrale per Caputo, ma Antonini è molto attento e chiude l'ex attaccante del Bari mettendo il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto al "Del Duca" di Ascoli per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo incontro.
18:00 Squadre schierate al centro del campo con il capitano della formazione di casa, Luca Antonini, che sta effettuando il giuramento.
17:58 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Ascoli con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Entella con la maglia amaranto con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni amaranto.
17:57 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte per calcare il prato dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli.
17:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:43 Stesso undici che ha battuto il Cesena per l'Entella con il tridente d'attacco composto da Fazzi, Caputo e Sestu mentre Gerli è stato confermato in cabina di regia con Staiti e Troiano al lati. In difesa Sini ha vinto il ballottaggio con Pellizzer.
17:43 Sono state rese note le formazioni ufficiali: diversi cambi nell'Ascoli con Petrone che schiera dal primo minuto Antonini sulla corsia di sinistra mentre in attacco c'è la coppia formata da Cacia e Perez.
17:42 Quinto confronto in terra marchigiana per le due compagini. Nei quattro precedenti, tutti a cavallo fra gli anni '60 e '70, si registrano tre vittoria dell'Ascoli e un pareggio.
17:42 Esordio in cadetteria agli antipodi per le due squadre. I bianconeri hanno perso 2-0 in casa del Lanciano sabato scorso mentre i chiavaresi si sono imposti 2-1 fra le mura amiche contro il Cesena grazie alle reti messe a segno da Sestu e Caputo.
17:42 Non c'è tempo per riordinare le idee, Ascoli ed Entella tornano in campo. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale dell'incontro valido per il recupero della prima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras