Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Avellino
1-1
Carpi
10' Molina   Mbakogu 78'
Cronaca Formazioni
16:54 Finisce 1-1 tra Avellino e Carpi. La formazione ospite ha sofferto tantissimo, ma alla fine riesce a portare a casa un punto. Amaro in bocca per i tifosi qui al Partenio.
16:54 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Di Tacchio scarica sulla destra a Camarà, che mette un cross morbido al centro. Il portiere però esce e allontana con i pugni.
90'+2 NZOLA! Azione confusa del Carpi. Nzola prende palla nello spazio e in mezzo a due riesce a calciare. Il portiere devia in angolo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio anche per l'Avellino: fuori Falasco, rimpiazzato da Camarà.
89' Nzola allontana il pallone dopo un fallo e si becca i fischi del Partenio. L'arbitro però non estrae alcun cartellino.
88'
Sostituzione per il Carpi: Giorico fa spazio a Mbaye.
86'
Sostituzione per l'Avellino: fuori Molina, dentro Paghera.
85' Squadre molto lunghe, il terreno di gioco pesante non aiuta il gioco e quindi le due squadre si affidano ai lanci lunghi.
83' Fischia il pubblico di Avellino, che non si aspettava questo pareggio. La partita è completamente cambiata dopo il gol di Mbakogu.
81'
Cartellino giallo per Falasco, reo di aver steso Pachonik.
80' NZOLA! Palla in profondità per l'ex Virtus Francavilla, che calcia da posizione defilata ma spedisce di poco a lato.
79' Pachonik sfonda sulla fascia e fa partire il cross per Mbakogu, che anticipa tutti e di destro scaraventa la palla in rete!
78'
GOL GOL GOL! IL CARPI PAREGGIA CON MBAKOGU!
76' Continua a piovere incessantemente ad Avellino. Il campo è ancora più pesante e in questo ultimo quarto d'ora si sentirà anche questo.
74' Sabbione cerca la conclusione dalla lunga distanza, ma il destro non è preciso e sorvola altissimo la traversa difesa da Radu.
72' L'Avellino va alla battuta di una punizione con Laverone. Cross al centro, in area c'è fallo su Colombi.
70'
Sostituzione per l'Avellino: fuori Saber, dentro Belloni.
69' Lancio in profondità per Nzola, ma Marchizza prende posizione e protegge l'uscita di Radu.
67'
Duro scontro tra Laverone e Saber. L'arbitro ammonisce l'esterno ex Vicenza.
66' Il palleggio del Carpi non è efficace e il gioco ristagna a centrocampo.
65' D'ANGELO! Guizzo del capitano bianconverde, che riceve in area e in mezzo a tre riesce comunque a calciare. Il portiere in tuffo respinge.
64' Laverone va alla battuta di un piazzato dalla fascia destra. Palla scodellata al centro, ma si salva la difesa del Carpi.
62'
Sostituzione per l'Avellino: fuori Bidaoui, dentro Ardemagni.
60' Pillola statistica. C'è equilibrio in campo e lo dicono anche i dati sul possesso palla: 52 percento per l'Avellino, contro il 48 del Carpi.
58' Buona giocata di Giorico a centrocampo. Dribbling e poi lancio sbagliato, nella terra di nessuno. Tutto facile per Radu.
57' Il Carpi sta mostrando un maggiore impegno in questo secondo tempo, ma non riesce a calciare verso la porta di Radu. Si difende bene l'Avellino.
55' Palla in profondità per Nzola, ma Radu esce e anticipa il centrocampista del Carpi.
54' Bidaoui sradica palla a Giorico sulla trequarti. Nuova progressione e altro servizio per Castaldo, che termina nuovamente in fuorigioco.
52' Break di Bidaoui, che va via palla al piede. Filtrante per Castaldo, beccato però in posizione irregolare.
51' Con Nzola sembra essere un Carpi più aggressivo. La fisicità dell'ex Virtus Francavilla sta creando qualche grattacapo alla difesa campana.
49' Mbakogu va via sulla sinistra, ma subisce il raddoppio di Ngawa e alla fine commette fallo.
47'
Cambio all'intervallo per il Carpi: fuori Malcore, dentro Nzola.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
15:46 Dopo un primo tempo con poche emozioni, l'Avellino è comunque in vantaggio sul Carpi. Squadre negli spogliatoi.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Poca cattiveria agonistica da parte del Carpi, che sta perdendo troppi contrasti. La formazione di Calabro è in difficoltà soprattutto sul versante destro.
43' Gran copertura di Ngawa su Mbakogu. Il difensore dell'Avellino rincorre l'attaccante ex Juve Stabia e vince il rimpallo, recuperando il possesso.
41' Lancio lungo per Castaldo, che fa da sponda per Di Tacchio. Il Carpi però si chiude bene e recupera la sfera proprio su Di Tacchio.
39' Il campo pesante non sta facilitando le due squadre. Poche occasioni fin qui.
37' Pasciuti riceve sulla fascia sinistra e fa partire un cross insidioso. Sul secondo palo Verna manca di pochi centimetri l'appuntamento col tap-in vincente.
35' Palla in profondità per Castaldo sulla destra. Punta Sabbione, poi cerca il traversone ma la difesa ospite se la cava ancora bene.
34' Ngawa sventaglia sulla destra per Laverone, rimontato però da Pasciuti che recupera il possesso.
33' Proteste dell'Avellino per un intervento duro di Pachonik su Falasco. Per l'arbitro è tutto regolare. Fischi del Partenio.
31' Bidaoui semina ancora il panico nella difesa emiliana. Scappa via sulla sinistra e alla fine conquista l'angolo.
29' Si fa vedere anche il Carpi. Palla in area per Verna, beccato però in posizione irregolare.
27' D'Angelo va via in slalom centralmente, poi prova a servire Di Tacchio. Chiude tutto la retroguardia ospite.
26' Calcio di punizione dalla trequarti e pallone per Bidaoui sulla destra, ma questa volta la difesa degli ospiti non si fa sorprendere.
24' L'Avellino continua ad avere il dominio territoriale. La formazione di Novellino prosegue col giropalla, in attesa di spazi per affondare.
23' Malcore prova a mettersi in proprio. Salta un uomo in zona centrale, poi si allunga troppo il pallone. Radu esce e blocca.
21' Di Tacchio batte una punizione e la mette profonda sul secondo palo, dove D'Angelo arriva a colpire, ma senza potenza né precisione.
19'
Brosco strattona evidentemente Bidaoui: fallo tattico e giallo per l'ex Latina.
18'
Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Ngawa per fallo su Mbakogu.
17' Palla scodellata in area per Mbakogu, che viene anticipato di un nulla. L'ex Juve Stabia era pronto ad impattare di testa.
15' I ritmi del match non sono altissimi. Ci sono tanti errori sia da un lato che dall'altro.
13' Marchizza serve nello spazio Bidaoui, che viene però subito chiuso da Sabbione. Il difensore mette in fallo laterale.
12' Buona azione in velocità dell'Avellino. Castaldo cerca Laverone sul palo lontano, ma la sfera finisce direttamente fuori.
11' Palla in profondità per Bidaoui sulla sinistra. Il suo tiro viene ribattuto. Sulla seconda palla, fuori area, c'è Molina, che esplode subito il tiro e batte Colombi!
10'
GOL GOL GOL! MOLINA PORTA IN VANTAGGIO L'AVELLINO!
8' Malcore va alla battuta di un calcio di punizione dai venticinque metri. Il suo tentativo sbatte sulla barriera.
6' Lancio per Bidaoui, ma Sabbione fa buona guardia e alleggerisce al proprio portiere.
5' Palla in profondità per D'Angelo sulla fascia sinistra. Cross al centro allontanato dalla difesa avversaria.
3' Ritmi bassi in questo inizio di partita, il terreno bagnato non sta aiutando il palleggio dei giocatori in campo.
1' PARTITI! E' iniziata Avellino-Carpi!
Inizio 1° tempo
14:50 Oggi ad Avellino giornata fredda e piovosa, le squadre stanno per entrare in campo.
14:40 Nel Carpi tante assenze per Antonio Calabro: Concas, Ligi, Carletti, Jelenic e Manconi. Il modulo, comunque, non cambia: è 3-5-2, con Mbakogu e Malcore in attacco. Verna, Giorico e Pasciuti costituiranno il trio di centrocampisti centrali. Confermata la difesa.
14:35 Note le formazioni ufficiali. Qualche sorpresa nell'Avellino, ma anche diverse conferme. La difesa non cambia, mentre a centrocampo c'è Molina a giocare da mezzala e non da esterno. Novellino, nel suo 3-5-1-1, esclude Ardemagni, lanciando Bidaoui alle spalle di Castaldo in attacco.
14:29 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:25 L'Avellino per ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo, il Carpi per restare lì, attaccato alle prime della classe. In questa domenica non solo Serie A, in campo vanno anche queste due squadre, con grandi ambizioni.
14:20 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Carpi, match valevole per la diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone