Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Avellino
1-0
Spal
49' Eusepi  
Cronaca Formazioni
20:58 L'Avellino, a sorpresa, batte la Spal e si allontana dalla zona rossa, in attesa delle altre partite del trentatreesimo turno. Brutto k.o. per la formazione di Semplici, il terzo consecutivo.
20:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+6 ARDEMAGNI! CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Azione personale di Bidaoui sulla sinistra. Va via a due uomini e mette basso al centro per Ardemagni, la cui girata da distanza ravvicinata viene addirittura bloccata da Meret!
90'+4 CASTALDO! Bella sponda di Ardemagni, a cercare Castaldo. Uno contro uno col difensore, il numero 10 vede Meret leggermente fuori dal campo e prova il pallonetto, non sorprendendo però l'estremo difensore.
90'+2 Viene espulso Walter Novellino. Il tecnico di Montemarano avrà detto qualcosa di troppo all'arbitro.
90'+1 L'arbitro concede sei minuti di recupero.
90' Del Grosso scende sulla corsia sinistra. Traversone morbido, Radunovic esce e blocca.
89' Giani verticalizza col sinistro verso Floccari. Quest'ultimo s'impegna, prova a tenere la sfera in campo andando in scivolata ma non ci riesce.
87' Finotto riceve sul lato corto sinistro dell'area di rigore. Riesce a concludere il numero 11, ma Radunovic blocca senza patemi.
85'
Cambio per l'Avellino: fuori Laverone, al suo posto Jidayi.
84' BIDAOUI! Grande schema dell'Avellino sul piazzato: D'Angelo scucchiaia per Ardemagni, che fa da sponda per Bidaoui. Quest'ultimo però calcia malissimo.
83' Bidaoui serve Castaldo a sinistra. Il numero 10 converge al centro e conquista un ottimo calcio di punizione dal limite.
81' Adesso i padroni di casa tengono bene il campo e fanno girare il pallone.
79'
Sostituzione per la Spal: esce Ghiglione, rimpiazzato da Strefezza.
78' Allontanato il direttore generale dell'Avellino, Massimo Taccone, per proteste.
76'
Sostituzione per l'Avellino: dentro Castaldo, che rimpiazza Eusepi.
75' Gran palla di Antenucci a cercare Ghiglione. In scivolata però si immola Migliorini che mette in angolo.
74' Schiattarella verticalizza subito verso Finotto o Floccari, ma alla fine trova solo un difensore irpino.
73' Scambio largo tra Laverone e Bidaoui. Palla sulla destra ad Ardemagni, che scarica il sinistro ma non impensierisce Meret.
71'
Cambio anche per la Spal: Semplici mette la terza punta in campo, Antenucci, che va a rimpiazzare Schiavon.
71'
Sostituzione per l'Avellino: fuori Paghera, dentro Bidaoui.
70' Adesso applausi anche per Radunovic. Il portiere irpino esce bene su un cross e fa sua la sfera.
68' Lancio in profondità per Ardemagni. Palla deviata, così l'ex Perugia prende posizione sul difensore e fa sfilare la sfera sul fondo: sarà angolo.
67' Palla in area di rigore per Finotto, che riesce a calciare. La sua posizione di partenza è però irregolare.
65' Su un destro dalla distanza di Schiavon Eusepi si immola e viene abbattuto. Resta a terra l'ex Benevento.
64' FLOCCARI! CHE OCCASIONE PER LA SPAL! Taglio perfetto di Finotto, che dal lato corto dell'area crossa basso. In area battuta a rete dell'ex Lazio, ma Radunovic risponde presente con l'aiuto dei difensori!
63' Proteste veementi di Floccari, che sostiene di esser stato trattenuto per un braccio in area di rigore da Migliorini. Per l'arbitro è tutto regolare.
62' Problemi fisici per D'Angelo, fermo a terra sulla fascia sinistra. Entra lo staff medico.
61'
Sostituzione per la Spal: Floccari prende il posto di Zigoni.
60' D'ANGELO! Bella azione dell'Avellino. Ardemagni allarga al capitano, che si costruisce bene la conclusione ed esplode il destro: palla alta sopra la traversa.
59' Palla in area per Ardemagni, che finisce a terra dopo un contatto. Per Abbattista è tutto regolare.
57' Grandissima uscita palla al piede di Omeonga, che resiste a più cariche e alla fine conquista un calcio di punizione. Applausi a scena aperta del Partenio-Lombardi.
56' Buon cambio di gioco per Del Grosso, che aggancia sul versante mancino. Il suo traversone supera Finotto, ma sul secondo palo Perrotta non rischia e concede il corner.
54' D'Angelo riceve sulla sinistra. Cross insidioso del capitano, ma la retroguardia spallina si difende bene stavolta.
53' Laverone mette il turno e vola sulla destra. Filtrante a cercare Ardemagni, ma Gasparetto è attentissimo e chiude la diagonale.
51' Qualche problema fisico per Eusepi adesso. Entra lo staff medico avellinese.
50' Migliorini vede un buco nella difesa della Spal e ci fa passare il pallone. Eusepi si ritrova così a tu per tu col portiere e con un tocco sotto lo batte!
49'
GOL GOL GOL! EUSEPI PORTA IN VANTAGGIO L'AVELLINO!
47'
Cremonesi entra in maniera dura e si becca un giallo.
46' PARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
19:50 Dopo 45 minuti è 0-0 tra Avellino e Spal. Squadre negli spogliatoi!
19:50 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'
Ardemagni commette fallo ai danni di Meret: giallo per lui.
44' Primo-terzo campo di Gonzalez, che cerca Ardemagni. Spizzata di quest'ultimo che però non trova compagni.
43' Eusepi riceve sulla destra. Giani lo stende e l'arbitro fischia un fallo, ma l'Avellino protesta per un presunto mancato giallo.
41' FINOTTO! ANCORA LUI! Ghiglione approfitta di un errore dell'Avellino e corre sulla destra. Cross al centro, dove Finotto controlla e prepara il destro. Dopo una deviazione Radunovic risponde comunque presente!
39' Bel cross di Eusepi, lungo verso il secondo palo. D'Angelo controlla alla perfezione, ma il suo tiro sbatte poi sul muro biancazzurro, oggi per l'occasione in trasferta nerazzurro.
37' DJIMSITI! Paghera batte il calcio di punizione dal lato corto dell'area. In area impatta di testa Paghera, che spedisce però largo.
35'
Contropiede della formazione di casa. Palla nello spazio per Laverone, che finisce a terra ma per l'arbitro è tutto regolare. Meret comunque esce fuori area e tocca la sfera con le mani: giallo per il talento dei pali della Spal.
34' Sul corner successivo nessun pericolo per l'Avellino, che poi riparte.
33' Schiattarella va alla battuta di un piazzato. In area però svetta Ardemagni, che mette in calcio d'angolo.
31'
Paghera entra maniera irregolare ai danni di Schiavon: giallo per lui.
30' Perrotta gioca lungo linea verso D'Angelo. Il capitano punta Cremonesi, che lo contiene bene e riconquista il possesso.
28' D'Angelo scodella il pallone in area. Fa tutto bene Ardemagni: grande aggancio, giravolta a 360 gradi ma poi manca il pallone al momento del tiro.
27' Lancio lungo per Ardemagni, chiuso ancora benissimo. La Spal alleggerisce la pressione ricominciando da Meret.
25' Quando siamo poco oltre la metà del primo tempo, a regnare è l'equilibrio. A parte il lampo di Finotto, nessuna grossa occasione fin qui.
23' Si distende bene l'Avellino, che riparte bene e fa girare la sfera da sinistra a destra. Omeonga allarga a Laverone, il cui cross viene però ribattuto.
21' Ghiglione lancia lungo dalle parti di Zigoni, ma Migliorini è bravo ad anticipare l'attaccante spallino.
20' Dal piazzato parte Del Grosso, da posizione interessante. Il suo tentativo sbatte sulla barriera.
19'
D'Angelo interviene in maniera pericolosa ai danni di Arini. Punizione e giallo per il capitano dell'Avellino.
18' Scintille in area tra Perrotta e Cremonesi per un fallo in attacco di quest'ultimo. Interviene Abbattista, che seda gli animi.
16' FINOTTO! CHE OCCASIONE PER LA SPAL! Ripartenza fulminea della Spal dopo un corner battuto male dall'Avellino. Palla subito in profondità per Finotto, che mette a sedere Gonzalez e va a calciare col sinistro ad incrociare. Sfera che termina di poco alla sinistra di Radunovic!
15' Ottimo lavoro di Eusepi, che tiene palla sulla destra, vicino alla bandierina. L'ex Salernitana conquista un angolo.
14' Adesso giropalla dell'Avellino, che aspetta di trovare gli spazi giusti per poi affondare.
11' Potenziale occasione sciupata dall'Avellino. Ardemagni fa da sponda per Perrotta, che fa correre D'Angelo. Quest'ultimo ha spazio, ma il suo traversone è troppo lungo per tutti.
10' Lancio di Del Grosso a cercare uno degli attaccanti della Spal, ma il suggerimento è troppo profondo. Blocca il portiere.
8' Adesso Ghiglione tenta uno scatto sulla corsia destra. D'Angelo lo ferma e riparte subito a gran velocità.
7' OCCASIONE AVELLINO! Meret esce male, Omeonga crossa con forza verso Ardemagni, che di poco manca l'appuntamento col gol.
4' Palla sulla destra per Laverone, che scende bene sulla corsia. Il suo cross viene ribattuto, poi è Del Grosso a spazzare via.
2' Subito punizione per l'Avellino. Paghera scodella verso il secondo palo, Migliorini viene però anticipato da un avversario.
1' PARTITI! Inizia Avellino-Spal!
Inizio 1° tempo
19:00 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:55 Note le formazioni ufficiali. Nell'Avellino sorprende l'assenza di Castaldo, che parte dalla panchina, con Eusepi in attacco insieme ad Ardemagni. Nella Spal cambia completamente il tandem offensivo: ci sono Finotto e Zigoni, con Antenucci e Floccari a sorpresa in panca.
18:44 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:43 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Spal, match valevole per la trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone