Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Avellino
1-4
Vicenza
25' Trotta   Gatto 18'
Galano 33'
Biraschi(A) 45' +1
Giacomelli 54'
Cronaca Formazioni
16:54 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti.
16:49 FINISCE IL MATCH! Tra i fischi del Partenio, termina la gara tra Vicenza e Avellino. Padroni di casa sfortunati che sono stati stesi dalla formazione di Marino. La situazione di classifica adesso si fa difficile, il Vicenza torna alla vittoria.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora in avanti l'Avellino, fino alla fine. Jidayi mette al centro, la parabola è troppo alta e Marcone in uscita blocca.
90'+1 L'arbitro concede solo due minuti di recupero.
90' TROTTA! Il talentino dell'Under 21 riceve al limite dell'area, si gira, lascia partire il destro, ma il suo tiro è smorzato e finisce tra le braccia di Marcone.
89' Azione insistita dell'Avellino, da destra verso sinistra. Ci prova prima Mokulu, poi il pallone arriva a Insigne, ma il suo tiro è più un cross. Sul secondo palo arriva il difensore avversario ad allontanare.
88' Il Vicenza si difende comunque con ordine. L'Avellino cerca ancora spazi, vanamente.
85' Dal punto di vista dell'impegno nulla da dire all'Avellino: ancora adesso, a cinque minuti dal termine, la formazione di Tesser ci prova ed è riversata in attacco.
85'
Terzo e ultimo cambio in casa Vicenza: esce Sbrissa, al suo posto Gatto.
82' MOKULU! Errore del neoentrato Gagliardini, che favorisce l'inserimento di Mokulu. Il numero 9 biancoverde ci prova a porta vuoto, ma trova l'opposizione dei difensori.
80' Ancora in avanti i padroni di casa. Insigne corre sulla sinistra, crossa verso Mokulu, ma quest'ultimo tenta il colpo di tacco non colpendo la sfera.
78' ARINI! Insigne batte un calcio d'angolo, Jidayi ci prova di testa, la palla viene ribattuta e finisce sui piedi del numero 4, che però calcia alto.
75'
Fuori il protagonista Giacomelli, al suo posto spazio a Gagliardini.
74' Mischia clamorosa in area di rigore, Mokulu prova a calciare ma non ci riesce. Proteste del numero 9 biancoverde per un presunto tocco di mano da parte del difensore avversario.
74'
Biraschi commette un fallo sulla trequarti avversaria: giallo per lui.
73' L'Avellino non si arrende: dopo un tiro ribattuto di Insigne, Giron prende il pallone e mette al centro un cross molto insidioso, sul quale però non arriva nessuno prima di Marcone che smanaccia.
72' Adesso la gara si gioca a ritmi bassi. L'Avellino ci ha provato negli ultimi minuti, ma adesso gli ospiti provano a gestire il vantaggio e il possesso del pallone.
67'
Sostituzione tra gli ospiti: Pinato lascia il posto a Rinaudo.
66' MOKULU! ALTRA CHANCE PER L'AVELLINO! Girata improvvisa dal centro dell'area di Mokulu, Marcone è bravo a respingere.
65' JIDAYI! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, l'ex Juve Stabia salta più in alto di tutti e va a un passo dal gol. Che occasione per i biancoverdi!
64' TROTTA! CI PROVA L'AVELLINO! Trotta è l'unico a creare problemi alla retroguardia avversaria, ci prova ancora e mette il pallone fuori di poco.
63' Con l'ingresso in campo di D'Angelo, l'Avellino torna al 4-3-1-2: Chiosa si allarga sulla destra, Insigne gioca alle spalle di Mokulu e Trotta.
62'
Terzo e ultimo cambio per l'Avellino: fuori Nica, dentro D'Angelo.
59' Giacomelli scatenato sulla fascia sinistra, oggi è ispirato. Trova ancora una volta la linea di fondo, ci danza sopra e mette al centro, ma Frattali blocca in uscita.
59' Il Vicenza adesso fa possesso palla, eludendo il pressing dei padroni di casa.
57' Avellino in attacco: cross di Giron, Mokulu ci prova di testa, ma nessun problema per Marcone dopo il tocco di Pinato.
55' Giacomelli va a battere la punizione e disegna una traiettoria perfetta, che scavalca la barriera e non lascia scampo a Frattali. Gli ospiti dilagano!
54'
GOL DI GIACOMELLI! 4-1 PER IL VICENZA!
54' Punizione da una posizione molto interessante per gli ospiti.
53' Azione offensiva del Vicenza, con Giacomelli che guadagna il fondo, mette il pallone al centro, ma la traiettoria è troppo lunga. Nulla di fatto.
51'
Contatto tra Galano e Insigne, l'arbitro ammonisce il centrocampista del Vicenza.
49' MOKULU! Cross dalla destra di Nica, Mokulu incorna ma il suo colpo di testa è debole e centrale.
48'
Altro cambio nell'intervallo tra i padroni di casa: esce Tavano, al suo post Mokulu.
47'
Cambio nell'Avellino all'intervallo: fuori Zito, dentro Jidayi.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Avellino-Vicenza!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre rientrano in campo in questo momento. A breve inizierà il secondo tempo.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Duplice fischio di Saia, che manda le squadre a riposo. Avellino sfortunato in questa prima frazione e che ha subito un gol su rigore, uno su un rimpallo e l'altro effettuato da un suo difensore. Vicenza bravo a sfruttare le occasioni create, a differenza degli avversari. Quindici minuti e poi sarà secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 L'arbitro ha concesso due minuti di recupero nel frattempo.
45'+1 Pallone lavorato sulla destra dagli ospiti, Gatto arriva al cross, batte a rete Raicevic. Sfortunato intervento difensivo di Biraschi, che manda il pallone nella sua rete.
45'+1
AUTOGOL! IL VICENZA SI PORTA SUL 3-1!
44' Azione offensiva confusa dell'Avellino. Cross di Giron, la palla attraversa l'area e arriva a Nica, che non riesce a concludere a rete e poi commette fallo. Si ripartirà con una punizione in favore degli uomini di Marino.
43' GIACOMELLI! Il numero 10 intercetta un passaggio di Insigne e fa tutto da solo: partenza da sinistra, convergenza centrale e tiro sul primo palo che esce di poco.
42' Ottima prova finora di Galano. Grande lavoro anche in questo frangente, sulla fascia sinistra difende bene il pallone e conquista un calcio d'angolo.
41' Adesso ritmi che si abbassano un po': è il Vicenza che prova ad addormentare il match, Avellino sempre aggressivo.
39' TAVANO! CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Ottimo cross di Giron, tesissimo, sul quale arriva prima Tavano, che tutto solo colpisce con la spalla e spara fuori.
36' Non c'è un attimo di sosta in questa gara: di nuovo gli uomini di Tesser in avanti, ma Trotta non trova la conclusione vincente.
34' Vicenza fortunatissimo: Galano riceve sulla trequarti, avanza palla al piede. La sua conclusione sbatte addosso a Ligi e torna tra i piedi dell'ex Bari, che si ritrova grazie al rimpallo a tu per tu con Frattali e non può sbagliare!
33'
ALTRA RETE! GALANO RIPORTA IL VICENZA IN VANTAGGIO!
31' Ancora in attacco l'Avellino: Zito porta palla, finta il tiro e prova a servire Trotta, ma è attentissimo Sampirisi a chiudere la diagonale.
30' Modic imposta la manovra degli ospiti. Bel lancio, ma Gatto parte in posizione irregolare.
28' Dopo un'azione della formazione di Tesser, resta al tappeto Modic in uno scontro di gioco. Entra lo staff sanitario.
27' Ha preso coraggio adesso l'Avellino, ancora in attacco. Gli ospiti sono un po' in difficoltà in fase difensiva.
26' Bel cross dalla sinistra, Trotta aggancia bene in area di rigore, difende la palla dall'attacco di Modic, si gira e calcia benissimo. Nulla può Marcone, pareggio dei padroni di casa!
25'
GOL! TROTTA METTE TUTTO IN PARITA'
24' TROTTA! OCCASIONISSIMA PER L'AVELLINO! Zito batte dalla bandierina, Trotta si stacca dalla marcatura e colpisce di testa, spedendo il pallone di poco alla sinistra di Marcone.
24' Bel numero di Zito sull'out di sinistra, che supera il difensore con una sterzata favorita da un colpo di tacco, ma poi incespica sul pallone. Angolo conquistato comunque.
23'
Zito ammonito per proteste.
22' Reazione corale dell'Avellino, che cerca spazi con un possesso palla sulla trequarti, ma il Vicenza non ne concede.
19' Perfetta l'esecuzione di Gatto, che calcia sulla sinistra: Frattali intuisce ma non raggiunge la sfera.
18'
GOL! GATTO TRASFORMA IL RIGORE!
18' Gatto corre in area di rigore, Giron lo stende e per Saia e penalty!
17' CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA!
16'
Duro fallo di Nica su Giacomelli: l'ex Atalanta si becca il giallo.
14' GIACOMELLI! INCROCIO DEI PALI! Il numero dieci biancorosso si prende la palla sulla trequarti, arriva sui venticinque metri e scarica un destro insidioso che si stampa sull'incrocio dei pali. Che occasione per gli ospiti!
11' Ci prova ancora l'Avellino: Zito riceve sulla trequarti, si sposta il pallone sul sinistro e calcia, ma la sua conclusione è debole e viene fatta preda da Marcone.
11' OCCASIONE VICENZA! Giacomelli si rende pericoloso, con un cross velenoso per Gatto, anticipato all'ultimo secondo dall'ottimo intervento di Chiosa.
8' INSIGNE! Ancora il talentino biancoverde pericoloso: stavolta fa tutto da solo, arriva sui 18 metri e lascia partire un sinistro a giro. Marcone si allunga e agguanta la sfera.
7' INSIGNE! OCCASIONE PER L'AVELLINo! Pallone lavorato benissimo sulla sinistra dal duo Arini-Zito, quest'ultimo mette al centro precisamente sulla testa di Insigne, che indisturbato non riesce a dare la forza giusta. Marcone blocca.
5' Il Vicenza mette la testa dalle parti di Frattali: Giacomelli e Raicevic provano ad entrare nei 16 metri avversari, ma i centrali biancoverdi si chiudono bene.
4' L'arbitro ferma il gioco per qualche secondo, a causa dell'ingente fumo provocato dai fumogeni accesi nella curva dei tifosi di casa.
2' Subito qualche novità nello schieramento dell'Avellino: benché i calciatori in campo siano gli stessi di Bari, Tesser pare aver cambiato modulo: non si tratta di un 4-3-1-2 ma di un 3-5-2, con Insigne arretrato sulla linea dei centrocampisti.
1' TAVANO! Subito palla gol per l'Avellino: pallone dentro per l'ex Empoli, che s'imbuca in area avversaria e colpisce di testa, mandando fuori di poco.
1' PARTITI! E' iniziata Avellino-Vicenza!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre si schierano nelle rispettive metà campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:58 Le due formazioni entrano adesso in campo.
14:55 Durante il riscaldamento infortunio per Vigorito, che quindi non scenderà in campo nonostante apparisse nella distinta. Al suo posto Marcone.
14:50 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Dieci minuti all'inizio del match.
14:45 Le squadre sono in campo per l'ultimo fase di riscaldamento.
14:38 Confermato le indiscrezioni della vigilia in casa Vicenza, in emergenza difensiva e con Galano schierato da mezzala e non da esterno offensivo.
14:37 Arrivano le formazioni ufficiali: Tesser schiera lo stesso undici di sette giorni fa contro il Bari, preferendo Nica a Nitriansky. Insigne agirà alle spalle di Tavano e Trotta.
14:37 Cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Vicenza, match valido per la settima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone