Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
0-2
Ascoli
  Simic 78'
Dionisi 89'
Cronaca Formazioni
18:12 FINE PARTITA! L'Ascoli corsaro a Bari, la squadra di Cristian Bucchi torna al successo dopo quello del 27 agosto a Palermo. Tutto nella ripresa, ci pensano prima Simic e poi Dionisi a mandare al tappeto l'ex capolista.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi tentativi in zona offensiva da parte del Bari, la squadra di casa non ci sta al risultato ma manca davvero poco al termine id questa sfida al San Nicola con l'Ascoli avanti di due reti.
90'+3
ROSSO PER GONDO! Intanto arriva il rosso dalla panchina per Cedric Gondo, aveva trattenuto il pallone a bordo campo e arriva quindi l'espulsione per l'attaccante dell'Ascoli.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ci pensa Federico Dionisi a chiudere la partita del San Nicola, il capitano dell'Ascoli trova il gol in questo finale di gara. Salta Vicari con facilità incredibile e arriva in area di rigore e con il destro batte Caprile.
89'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO DIONISI!
89'
Cambio per l'Ascoli, fuori Eramo ed in campo Fontana.
88'
Arriva un altro cartellino giallo in questo finale di partita, sgambetto abbastanza evidente di D'Errico ai danni di Lungoyi che stava provando a farsi vedere davanti.
87' Salcedo prova il traversone dalla bandierina ma la sfera viene respinta dalla retroguardia dell'Ascoli, la squadra di Bucchi può ripartire adesso in contropiede.
86' Ci ha provato anche Ricci in area di rigore dell'Ascoli, mancino secco del terzino del Bari che però viene respinto da Eramo. Ci sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo al San Nicola, il Bari attacca praticamente a pieno organico nel tentativo di trovare il pareggio.
83' L'uscita di Bellomo per l'ingresso di Salcedo fino a questo momento non ha fruttato sul piano del gioco, nessuna occasione in zona offensiva per il Bari. Meglio l'Ascoli.
82' Adesso il Bari prova ad attaccare, per il momento i cambi di Mignani non hanno sortito l'effetto desiderato. Nessuna vera occasione per i padroni di casa nella ripresa.
80' Rapido stavolta il silent check con il VAR per Rutella, nessuna irregolarità sul gol di Simic ed arriva il vantaggio della squadra di Cristian Bucchi. Il Bari è sotto in casa.
79' Arriva il gol dell'Ascoli, ci pensa Simic su azione di calcio d'angolo. Traversone dalla bandierina di Falasco, svetta di testa Collocolo, Vicari calcia addosso a Pucino e il croato arriva sulla sfera e spedisce in rete.
78'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO SIMIC!
76'
Cambio per il Bari, fuori Benedetti ed in campo D'Errico.
75' Prova a farsi vedere nuovamente in zona offensiva il Bari, sarà calcio d'angolo per la squadra di Michele Mignani che è pronto ad inserire anche l'ex Monza D'Errico.
74' Gioco ancora spezzettato, si è giocato pochissimo in questa ripresa al San Nicola. Tantissimi i fischi del direttore di gara così come i numerosi cartellini estratti fin qui.
73' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Cristian Bucchi, il tecnico si è dimostrato contrariato per qualche decisione del direttore di gara in questa ripresa.
70'
Cambio per l'Ascoli, fuori Gondo ed in campo Lungoyi.
69'
Cambio per il Bari, fuori Cheddira ed in campo Ceter.
68' ANNULLATO IL GOL DELL'ASCOLI! Viene annullato il gol dell'Ascoli, un blocco di Quaranta ai danni di Ricci. Decisione discutibile, intanto il pareggio resiste al San Nicol.a
67' L'arbitro va al monitor a rivedere il gol di Federico Dionisi, vedremo se arriverà l'annullamento del gol dell'Ascoli. Vedremo se Dionisi era in posizione irregolare ad inizio azione.
66' Alla prima occasione della ripresa arriva il vantaggio dell'Ascoli, punizione e pallone sul secondo palo per Caligara che in spaccata rimette in mezzo per il colpo di testa vincente di Federico Dionisi che batte Caprile.
65'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO DIONISI!
65'
Fioccano i cartellini gialli in questo secondo tempo, l'arbitro decide anche di ammonire il centrocampista Benedetti per un fallo ai danni di Caligara. Sta utilizzando lo stesso metro di giudizio il direttore di gara.
63' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Bari, ci ha provato con il destro Raffaele Pucino con la sfera che termina alta sopra la traversa. Rimessa per l'Ascoli.
62' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Bari, intervento completamente in ritardo di Federico Dionisi ai danni di Salcedo. Sul punto di battuta c'è Raffaele Pucino.
61'
Ancora un cartellino giallo per l'Ascoli, arriva l'ammonizione per Cedric Gondo dopo uno scontro con Vicari. Diversi gialli in questa ripresa per la formazione ospite.
60'
Cambio per l'Ascoli, fuori Donati ed in campo Adjapong.
59'
Cambio per il Bari, fuori Di Cesare ed in campo Terranova.
59'
Cambio per il Bari, fuori Antenucci ed in campo Botta.
58' Lungo giro palla dell'Ascoli, la squadra di Bucchi palleggia nella metà campo avversaria. Secondo tempo abbastanza spezzettato in questo secondo tempo dai numerosi fischi.
57' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli, buon impatto da parte della squadra di Cristian Bucchi che nel primo tempo è rimasta più bassa per frenare le avanzate dal Bari.
55'
Si riprende adesso con il cartellino giallo per Federico Dionisi, fioccano le ammonizioni in questo secondo tempo. Qualche screzio del capitano dell'Ascoli con Folorunsho.
54' Rimane ancora a terra Federico Dionisi dopo il contrasto con Valerio Di Cesare, colpito alla caviglia sinistra il capitano dell'Ascoli. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
53' Ha rischiato tanto Valerio Di Cesare, il capitano del Bari è stato ammonito nel primo tempo ed ha evitato il secondo giallo. Volto incredulo a bordo campo anche di Bucchi.
52'
Intanto arriva un giallo per Danilo Quaranta, proteste del difensore dell'Ascoli per un mancato secondo giallo a Valerio Di Cesare dopo un intervento completamente in ritardo ai danni di Dionisi.
51' Ci ha provato da calcio di punizione l'Ascoli ma la sfera si è spenta sopra la traversa della porta di Caprile, risultato quindi che rimane invariato al San Nicola di Bari.
50' Calcio di punizione dalla trequarti campo in favore dell'Ascoli, viene giudicato falloso l'intervento di Folorunsho ai danni di Gondo. Deve stare attento l'ex Reggina già ammonito nel primo tempo.
49' Cambia poco dal punto di vista tattico per l'Ascoli che rimane fedele al 3-5-2 di inizio gara. Costretto a questo assetto Cristian Bucchi viste le numerose assenze.
47' Due cambi, uno per parte in questo avvio di ripresa. Maggiore freschezza adesso per il Bari con l'inserimento in campo di Eddie Salcedo al posto di Nicola Bellomo.
46'
Cambio per l'Ascoli, fuori Giovane ed in campo Caligara.
Inizio 2° tempo
17:03 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del San Nicola, inchiodato sullo 0-0 il punteggio fin qui. Tre grandi occasioni per i padroni di casa con Antenucci e Vicari. Ascoli pericoloso con Gondo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' ANTENUCCI! Altra occasione per il Bari, batti e ribatti in area di rigore dell'Ascoli che favorisce Antenucci che prova la conclusione con l'esterno del destro da ottima posizione ma sfera che termina a lato.
43' Ha spazio lungo la corsia mancina Ricci, il traversone del terzino viene spizzato da Botteghin che diventa un assist per Bellomo che prova il destro al volo ma non riesce a colpire bene la sfera.
42' Era rimasto a terra Mattia Maita dopo un contrasto nella metà campo del Bari, nessun problema per il mediano biancorosso. Si riparte con un possesso dei padroni di casa.
40' Nulla di fatto sul corner seguente in favore dell'Ascoli, tre calci d'angolo per la squadra di Cristian Bucchi che solo un minuto fa si è costruito la prima vera occasione da rete.
39' GONDO! Prima grande occasione per l'Ascoli, colto di sorpresa il Bari. Traversone basso verso il primo palo per Gondo che sfiora la sfera e di piede riesce a respingere Elia Caprile.
38' Sta crescendo in questo finale di primo tempo l'Ascoli, buona prestazione da parte dei bianconeri ma senza grandi occasioni da reti da segnalare. Antenucci e Vicari invece vicini al vantaggio per il Bari.
37' Pucino si prende qualche rischio in area di rigore sotto la pressione di Eramo, appoggia per Valerio Di Cesare che frettolosamente è costretto ad allontanare la sfera.
36'
Altro cartellino giallo per il Bari, arriva l'ammonizione per Michael Folorunsho e calcio di punizione in favore della squadra di Bucchi. Qualche protesta anche del centrocampista del Bari.
35' Nicola Bellomo riceve la sfera sulla corsia mancina, traversone nel cuore dell'area di rigore e sfera che però viene intercettata da Botteghin che riesce ad allontanare senza problemi.
33' Rapido silent check con la sala VAR per Rutella, confermato il fuorigioco di Folorunsho e quindi non ci sarà calcio di rigore in favore del Bari. Possesso adesso dell'Ascoli.
32' Altre proteste da parte del Bari, Folorunsho viene spedito a terra all'interno dell'area di rigore da Simic. Il direttore di gara però ha fermato tutto per un fuorigioco dell'ex Reggina.
31' Aveva mandato il pallone in rete Federico Dionisi ma l'arbitro aveva già fischiato, il direttore di gara ha fischiato un fallo di Falasco ai danni di Pucino. Proteste da parte del capitano bianconero.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo, due grandi occasioni per il Bari con Antenucci e Vicari. L'Ascoli fino a questo momento invece non si è mai reso pericoloso dalle parti di Caprile.
29' Timido tentativo dalla distanza da parte di Cedric Gondo, conclusione con il destro da parte dell'ex Salernitana con la sfera che si impenna e termina alta rispetto alla porta di Caprile.
27' Qualche protesta da parte di Botteghin all'interno dell'area di rigore del Bari, il centrale dell'Ascoli lamentava una trattenuta di Ricci ai suoi danni. Il direttore di gara fa proseguire.
26' VICARI! Seconda occasione per il Bari, dalla bandierina è andato Nicola Bellomo e pallone spedito sul primo palo per il colpo di testa di Vicari con la sfera che attraversa tutta la porta spegnendosi a lato del palo.
25' Brivido per l'Ascoli, dalla lunga distanza ci ha provato con il destro Nicola Bellomo trovando anche una lieve deviazione. Pallone che termina a lato, corner in favore dei padroni di casa.
24' Timido tentativo dalla distanza da parte di Mirko Eramo, il destro dell'ex di turno termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Caprile. Rimessa dal fondo per il Bari.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al San Nicola, il Bari è andato vicino al vantaggio con Antenucci mentre nessuna occasione da rete fino a questo momento per l'Ascoli.
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Bucchi, il Bari è riuscito a controllare il primo attacco dell'Ascoli. Partita che vive di qualche sparuto spunto.
21' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Ascoli, Collocolo si conquista un corner dopo un tentativo di traversone dalla corsia destra. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore dei pugliesi.
20' Tranne quello di Antenucci, pochi gli spunti in questo primo tempo al San Nicola. Il Bari sta dominando dal punto di vista del gioco ma l'Ascoli resiste e prova qualche timida ripartenza.
18'
Dopo il cartellino giallo per Valerio Di Cesare è arrivato anche il giallo per Giovane, il centrocampista dell'Ascoli ha colpito alle spalle Nicola Bellomo nei pressi della metà campo.
17' Lungo giro palla da parte dell'Ascoli in questa fase del primo tempo, il Bari è andato poco fa ad un passo dal vantaggio con una conclusione di poco a lato del palo della porta di Guarna.
15'
Siamo arrivati al quarto d'ora di questo primo tempo al San Nicola, intanto arriva il primo giallo della sfida. Intervento completamente in ritardo di Valerio Di Cesare ai danni di Dionisi, ammonito il capitano del Bari.
14' Si riprende adesso il gioco al San Nicola, Mirko Eramo rimane in campo regolarmente con un vistoso turbante dopo il taglio al capo provocato da uno scontro con Benedetti.
13' Intanto Cristian Bucchi a bordo campo ha mandato a scaldare l'ex Cagliari Fabrizio Caligara insieme a Claud Adjapong, vedremo se sarà effettuato un cambio per l'Ascoli.
12' Sanguina dal capo Mirko Eramo, medicazione in corso per il centrocampista dell'Ascoli. Staff medico dei bianconeri al lavoro, gioco fermo al San Nicola. Bucchi valuta un eventuale cambio.
11' Un colpo alla testa subito da Mirko Eramo dopo un contrasto in mezzo al campo, il direttore di gara va ad assicurarsi delle condizioni del centrocampista dell'Ascoli dopo lo scontro con Benedetti.
10' Meglio il Bari in queste prime battute di gioco al San Nicola, l'Ascoli ricco di assenze sta provando a resistere per poi affidarsi alle ripartenze con il rapido Cedric Gondo davanti.
8' Ventiquattro gol con la maglia dell'Ascoli per Mirco Antenucci, una grande stagione da protagonista per l'attaccante del Bari in bianconero nella stagione di Serie B 2009/2010 in prestito dal Catania.
7' ANTENUCCI! Ad un passo dal vantaggio il Bari, grande giocata dai venti metri di Mirko Antenucci che si sposta la sfera sul mancino e calcia e sfera che sfiora il palo della porta di Guarna.
6' Altro pallone perso dal Bari, verticalizza spesso la formazione di Michele Mignani con il filtrante di Folorunsho per lo scatto di Cheddira ma pallone che termina a lato. Rimessa per l'Ascoli.
5' Traversone dalla destra dell'ex di turno Raffaele Pucino, pallone nel cuore dell'area di rigore per Walid Cheddira che stoppa e calcia ma mastica la sfera. Nessun problema per l'Ascoli.
3' Ricci prova il suggerimento in profondità alla ricerca di Walid Cheddira, pallone però troppo lungo per il capocannoniere del campionato. Sfera che termina tra le braccia di Guarna.
2' Qualche protesta da parte dell'Ascoli per il mancato fischio di un calcio di punizione al limite dell'area di rigore, trattenuta abbastanza evidente di Di Cesare ai danni di Gondo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
15:27 Il Bari ha l'occasione di portarsi al primo posto in solitaria visto che in questo momento sono sotto nel punteggio sia Reggina che Brescia rispettivamente sui campi di Parma e Cagliari. La squadra di Mignani sta vivendo un momento d'oro trascinati da un Walid Cheddira in formissima. Di contro arriva un Ascoli, imbottito di assenze, reduce da tanti risultati negativi. Sarà una partita sicuramente divertente, a breve le squadre in campo per questa sfida.
15:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la nona giornata di Serie B. Si gioca al San Nicola, in campo il Bari contro l'Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi