Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
3-0
Brescia
8' Improta
30' Cissé
54' Nenè
 
Cronaca Formazioni
22:29 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bari-Brescia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras più serena buonanotte.
22:28 Sconfitta pesante per il Brescia che hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro uscite ufficiali e restano più che mai invischiati nella lotta per non retrocedere.
22:27 Successo importantissimo per il Bari che sale a quota 50 punti in classifica in attesa delle gare della domenica. Settimo risultato utile di fila per gli uomini di Grosso.
22:26 Giua manda le squadre negli spogliatoi. Il Bari supera il Brescia 3-0 davanti al proprio pubblico. A segno per gli uomini di Grosso tutti gli elementi del tridente: prima Improta poi Cissé e infine Nené.
Fine 2° tempo
90'+2 Intervento falloso di Anderson ai danni di Torregrossa all'altezza della linea del fallo laterale sulla sinistra. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' BARI PERICOLOSO!! Cross basso di Improta per Kozak al centro dell'area. Somma interviene in anticipo e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
89' Doppio passo di Iocolano sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa ospite. Spinge però il Brescia.
88' CARACCIOLO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Colpo di testa dell'Airone su cross di Bisoli. Grande la riposta da parte di Micai che alza il pallone sopra la traversa.
87' Siamo entrati negli ultimi tre minuti di gara, salvo recupero, al San Nicola. Bari sempre avanti 3-0 sul Brescia con le reti realizzate dai Improta, Cissé e Nené.
86'
Vibranti e prolungate proteste di Caracciolo per un presunto fallo ai suoi danni. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante.
85' OCCASIONE BRESCIA!! Uscita errata di Micai che innesca Caracciolo. L'attaccante del Brescia prova a calciare a botta sicura. Salva quasi sulla linea Anderson.
84' Tacco di Caracciolo per un compagno all'interno dell'area di rigore. Marrone intuisce le intenzione dell'Airone e riesce a recuperare il pallone allontanando.
83' Cancellotti scende sulla fascia destra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Empereur stoppa il pallone e mette in fallo laterale. Resta in attacco il Brescia.
82' Nené innesca la rapidità di Iocolano sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Bari si allunga troppo il pallone favorendo la chiusura da parte di Martinelli.
81' IMPROTA!! OCCASIONE PER IL BARI!! Nené serve al centro dell'area di rigore il numero 16 biancorosso che colpisce di prima intenzione. Conclusione di poco a lato.
80'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori Cissé, dentro Kozak.
79' Cancellotti si sgancia sulla destra e serve rasoterra Caracciolo. L'attaccante del Brescia non si coordina bene e conclude di prima intenzione. Pallone in curva.
78' Improta si allarga sulla destra e serve al centro Marrone che aveva seguito l'azione. Si chiude e riparte la retroguardia della formazione di Roberto Boscaglia.
77' Azione avvolgente del Bari con Sabelli che riceve sulla corsia di sinistra da Petriccione. L'esterno non controlla bene con il mancino e pallone che si perde a lato.
76'
SECONDO CAMBIO NEL BARI: fuori Henderson, dentro Busellato.
75' Dal replay si evince come Somma abbia allargato un po' la gamba su Anderson all'altezza della linea dell'area. Era posizionato bene l'arbitro e ha deciso per non fischiare il rigore.
74' Anderson parte come un treno ancora una volta sulla destra. L'esterno basso entra in area e cade a terra al contatto con un avversario, fa proseguire il direttore di gara.
73' Avanza il Brescia con Cancellotti. Il suo cross è per Rivas che tocca di testa per Bisoli. Il centrocampista del Brescia viene fermato dall'assistente per offside.
72'
Torregrossa riceve all'interno dell'area di rigore, stoppa e conclude a rete. L'attaccante del Brescia tocca la sfera con il braccio e ci sarà un calcio di punizione per il Bari e giallo per lui.
71' Adesso fa giro palla in difesa il Bari. La squadra di Fabio Grosso è avanti 3-0 e va verso la conquista dei tre punti sul Brescia. Decisivi Improta, Cissé e Nené.
70' Buono spunto a destra di Anderson. Furlan commette fallo all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione per il Bari.
69' Iocolano cerca la percussione per vie centrali. Martinelli affonda il tackle in maniera precisa e riesce a recuperare il pallone senza nessun problema. Riparte il Brescia.
68'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Embalo, dentro Furlan.
67' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Marrone conclude di prima intenzione ma il pallone si perde abbondantemente a fondo campo alla destra di Minelli.
66' Ottimo inserimento fra le linee di Sabelli che serve in profondità Nené. L'attaccante del Bari viene anticipato da Somma che prolunga il pallone in calcio d'angolo.
65' Fa girare il pallone con tranquillità il Bari. La formazione di Fabio Grosso è in pieno controllo del match, avanti 3-0 con le reti realizzate la proprio tridente.
64' Pallone profondo di Rivas per Caracciolo. L'Airone però viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare. Punizione per il Bari.
63'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Basha, dentro Petriccione.
62'
Problemi fisici per Basha. Il capitano del Bari si accascia a terra probabilmente per problemi muscolari. Accelera il proprio riscaldamento Petroccione.
61' Cissé riceve palla sulla fascia sinistra. L'ex Benevento sterza verso il centro e cerca Henderson al centro dell'area. Allontana la retroguardia delle Rondinelle.
60' Nené ne ha ancora. L'attaccante del Bari prima duella con Gastaldello all'altezza dell'out di destra, poi va a pressare Minelli in seguito al retropassaggio di Somma.
59' Anderson si fa vedere in proiezione offensiva. L'estenro basso del Bari scambia con Nené e conclude a giro con il pallone che esce abbondantemente sul fondo.
58' Torregrossa serve Embalo sulla corsia di sinistra. L'esterno del Brescia prova un colpo di tacco per il compagno che non si concretizza. Può ripartire allora il Bari.
57' Il Brescia prova a costruire la trama offensiva palla a terra. Il Bari però attende all'interno della propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
56'
Intervento falloso di Henderson ai danni di Martinelli. Il gioco prosegue per il vantaggio ma quando la sfera esce il centrocampista del Bari viene ammonito.
55' Cross a rimorchio di Improta dopo un'accelerazione di Anderson. L'attaccante del Bari brucia nello scatto Bisoli e batte Minelli con una conclusione potente dall'interno dell'area.
54'
GOL DI NENE'!! ARRIVA IL TERZO GOL DEL BARI!!
53' Curcio prova la sortita offensiva sulla fascia sinistra. Il traversone dell'esterno delle Rondinelle viene intercettato e deviato in corner da Basha.
52' Empereur prova il passaggio filtrante per lo scatto di Nené. Suggerimento troppo profondo con il pallone che arriva docile fra le braccia di Minelli.
51' Sesto minuto di gioco sul cronometro in questa seconda frazione di gara. Bari sempre avanti 2-0 sul Brescia, decisive le reti nel primo tempo di Improta e Cissé.
50' Intervento falloso ai danni di Curcio all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Brescia.
49' Percussione centrale di Anderson. Il terzino del Bari serve in verticale Nené che però viene pescato in evidente posizione irregolare. Giusta la chiamata dell'assistente.
48' Rischia molto Somma sulla pressione di Nené. L'attaccante del Bari sporca il retropassaggio del centrale del Brescia. Minelli così può raccogliere il pallone con le mani.
47' Subito Bari in avanti in questa ripresa con Improta che cerca il colpo di tacco per l'inserimento di Nené. Minelli capisce tutto e in uscita riesce a neutralizzare il pallone.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: nell'intervallo fuori Viviani, dentro Caracciolo.
Inizio 2° tempo
21:37 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bari-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Boscaglia muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:36 Bari e Brescia stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:21 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Bari in vantaggio 2-0 sul Brescia con le reti di Improta e Cissé. La squadra di Grosso si fa chiaramente preferire, sottotono la prestazione delle Rondinelle.
Fine 1° tempo
45'+3 Prova a farsi vedere il Brescia con Rivas sulla fascia destra. Ottimo però l'intervento in chiusura da parte di Sabelli che subisce la scorrettezza dell'avversario.
45'+2 Intervento falloso di Nené ai danni di Gastaldello. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Roberto Boscaglia.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Pallone profondo alla ricerca di Nené. Alle sue spalle però c'è Somma che riesce a toccare di testa mettendo a lato. Bari che usufruirà di una rimessa laterale.
44' Torregrossa viene servito in profondità da Rivas. L'attaccante del Brescia si impegna a tenere il pallone in campo sulla fascia destra ma non riesce nel suo intento.
43' Basha vede uno spiraglio per la conclusione. Il tiro del capitano del Bari viene deviato da Somma e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i pugliesi.
42'
Intervento falloso di Cancellotti che trattiene Cissé all'altezza della linea del fallo laterale. Calcio di punizione in favore del Bari e cartellino giallo per il difensore del Brescia.
41' Rivas riceve palla sulla corsia di destra. Micai non è perfetto nell'uscita ma tocca il pallone quel poco che basta per mandare fuori tempo l'intervento di Torregrossa.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo. Bari in vantaggio sul Brescia per 2-0 con le reti realizzate da Improta al sesto e Cissé alla mezzora.
39' Gastaldello porta palla sulla trequarti difensiva e tenta l'impostazione per la corsia di sinistra. Il capitano del Brescia sbaglia il suggerimento mettendo a lato.
38' Empereur lancia in profondità Cissé. L'attaccante del Bari non riesce a tenere il pallone in campo. Ci sarà dunque una rimessa laterale in favore del team di Boscaglia.
37' Si rialza Torregrossa mentre Sabelli è quello che sembra aver avuto la peggio. Entra in campo lo staff sanitario della formazione guidata in panchina da Fabio Grosso.
36' Testa contro testa fra Torregrossa e Sabelli. I due rimangono a terra con il direttore di gara che arresta il gioco per permettere le cure a entrambi i giocatori.
35' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Nené colpisce di testa all'interno dell'area di rigore ma la sua incornata questa volta è imprecisa e mette sul fondo.
34' Inserimento di Iocolano sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross verso il centro viene intercettato da Viviani che mette il pallone in calcio d'angolo. Soffre il Brescia.
33' Tre minuti oltre la mezzora di gioco al San Nicola. Bari avanti 2-0 sul Brescia grazie alle reti realizzate da Improta e Cissé e con un Nené versione assistman.
32' Errore di Cancellotti che serve direttamente Basha. Il difensore del Brescia rimedia alla leggerezza recuperando il pallone. Protesta il Bari per un presunto tocco di braccio.
31' Fa tutto Nené in questa azione. L'attaccante riceve da Iocolano in area di rigore e, pressato da Somma, serve all'indietro Cissè che supera Minelli con un delizioso tocco a giro.
30'
GOL DI CISSE'!! IL RADDOPPIO DEL BARI!!
29' Viviani si presenta dalla bandierina. Il cross del giovane centrocampista classe 2000 è troppo su Minelli che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
28' Embalo prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. Il numero 11 del Brescia subisce il ritorno di Anderson che tocca il pallone e lo mette sul fondo. Corner per le Rondinelle.
27' Linea molto alta quella del Bari. A farne le spese in questo caso è Torregrossa che, servito da Cancellotti in profondità, cade nella trappola del fuorigioco.
26' Di distende ancora il Bari con Nené che innesca Improta sulla fascia destra. L'autore del gol dell'1-0 controlla male il pallone che esce direttamente in fallo laterale.
25' Cissé prova la conclusione dal limite dell'area. L'ex attaccante del Benevento colpisce male il pallone mettendo direttamente a fondo campo senza impensierire Minelli.
24' Errore di Empereur che serve Rivas. Il neo entrato accelera sulla fascia destra e serve in verticale Bisoli, chiuso da Basha che favorisce la parata da parte di Micai.
23' Giro palla molto tranquillo dei giocatori del Bari ma il Brescia fa un buon lavoro in fase di pressione per poi ripartire con la velocità dei suoi giocatori.
22' Improta viene ancora cercato sulla destra. Curcio chiude ma è in palese difficoltà nella fase difensiva. Il difensore del Brescia però guadagna la rimessa dal fondo.
21' Ancora Improta riceve palla sulla fascia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Cissé che viene però anticipato dalla diagonale difensiva di Cancellotti.
20' Anderson va via come un treno sulla fascia destra. Il terzino del Bari si ferma a caccia di compagni ma è costretto al retropassaggio per Improta che però perde palla.
19' Intervento falloso di Improta che tocca il pallone con la mano dopo uno spunto di Curcio. Gioco fermo e nuovo calcio di punizione questa volta in favore del Brescia.
18' Azione in velocità del Bari sull'asse Nené-Improta. L'esterno biancorosso serve il taglio di Iocolano che va all'indietro per l'ex Cagliari ma il suo cross verso il centro è impreciso.
17' Nené viene atterrato da Embalo all'altezza della linea destra del fallo laterale. Il direttore di gara interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione per il Bari.
16' Subito un guizzo di Rivas che serve Martinelli. Il centrocampista del Brescia cerca il passaggio filtrante verso Torregrossa. Si chiude la retroguardia del Bari.
15'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Cortesi, dentro Rivas.
14'
Problemi fisici per Cortesi che sembra non aver smaltito la botta subita da Sabelli pochi istanti fa. Con ogni probabilità Roberto Boscaglia dovrà procedere al cambio.
13' Capovolgimento di fronte con Iocolano che tenta l'azione sulla corsia di sinistra. Cancellotti gli sporca il pallone e riesce a metterlo in calcio d'angolo.
12' Bisoli prova il suggerimento in verticale per Torregrossa. L'attaccante del Brescia aggancia in area ma il pallone arriva dritto senza problemi fra le braccia di Micai.
11' Nuovo fischio del direttore di gara. Questa volta a subire il fallo è Cortesi. Ci sarà un calcio di punizione per il Brescia, battuto subito dagli uomini di Boscaglia.
10' Cortesi resta a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Sabelli. Il direttore arresta il gioco per sincerarsi delle condizioni del numero 21 delle Rondinelle.
9' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Nené anticipa Gastaldello e colpisce di testa per l'inserimento di Improta, abile a sfuggire a Curcio e a battere in diagonale Minelli.
8'
GOL DI IMPROTA!! BARI IN VANTAGGIO!!
7'
Brutto intervento di Cortesi ai danni di Empereur dopo aver toccato il pallone. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bari ammonendo l'attaccante del Brescia.
6' Buono spunto di Cissé sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco del Bari viene tallonato da Bisoli che non gli lascia spazio mettendo il pallone in calcio d'angolo.
5' Intervento falloso di Curcio ai danni di Improta. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Fabio Grosso.
4' Cissé serve l'accorrente Iocolano sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene intercettato bene da Cancellotti. Può ripartire il Brescia.
3' Embalo va in anticipo su Anderson e va in proiezione offensiva sulla corsia di sinistra. Marrone arriva in chiusura e subisce il gioco pericoloso del numero 11 del Brescia.
2' Ad accendere la miccia, si vede dal replay, una sbracciata di Nené una volta subita la scorrettezza di Somma. Giua arriva a sedare immediatamente gli animi.
1' Pallone recuperato in mediana di Nené. L'attaccante del Bari subisce fallo da Somma. Si accendono subito gli animi in campo. Intanto calcio di punizione per la formazione di casa.
Inizio 1° tempo
20:31 Ancora qualche istante prima del calcio d'avvio di questo anticipo del venerdì. C'è un buco nella porta che in questo primo tempo sarà difesa da Micai.
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio al San Nicola di Bari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al San Nicola. Bari in completo nero, maglia, calzoncini e calzettoni. Brescia con la maglia bianca con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:50 Nel Brescia invece non ci sarà Andrea Caracciolo che partirà dunque dalla panchina. Il tecnico della Rondinelle si affida a Cortesi per la sfida del San Nicola.
19:49 Sono state ufficializzate le scelte dei due tecnici: nel Bari si rivede Iocolano che ha preso il posto di Tello mentre in attacco ci sarà Nené al centro del tridente con Improta e Cissé.
19:38 "Andiamo a Bari sapendo che non sarà una passeggiata - ha dichiarato il mister del Brescia Roberto Boscaglia -. Loro sono un ottimo gruppo, con giocatori di categoria anche superiore e noi non possiamo sbagliare l'approccio alla gara".
19:37 Queste le parole in conferenza stampa della vigilia del tecnico del Bari Fabio Grosso: "L'ambiente è molto ambizioso, non è facile per chiunque passi da queste parti, ma garantisco su questo gruppo, che è composto da ragazzi seri".
19:36 Il Bari ha fatto suo l'ultimo precedente con il Brescia al San Nicola. Il 27 febbraio 2017 i Galletti si imposero per 2-0 mentre l'ultimo successo delle Rondinelle in terra pugliese risale al 23 dicembre 2015, 2-1 il punteggio.
19:35 La sfida di andata si è conclusa 2-1 per il Brescia grazie al gol di Caracciolo e all’autorete di Capradossi, nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Galano.
19:34 Anche il Brescia deve recuperare una partita. Martedì 3 aprile i lombardi scenderanno in campo al "Rigamonti" nello scontro diretto contro l'Entella.
19:33 In caso di vittoria il Bari andrebbe a -4 dal Frosinone secondo in classifica e, se dovessero vincere anche il recupero di Avellino il lunedì di Pasquetta, potrebbero andare ad un punto dalla promozione diretta.
19:32 Diversa la situazione del Brescia. Le Rondinelle di Roberto Boscaglia, se il campionato finisse oggi, sarebbero salve ma la zona playout rappresentata dal Cesena dista solo un punto.
19:31 Il Bari di Fabio Grosso vuole consolidare la sua posizione all'interno della zona playoff, con uno sguardo anche al secondo posto occupato dal Frosinone.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Brescia, anticipo del sabato sera della 32a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras