Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
2-2
Catanzaro
28' Koutsoupias
57' Koutsoupias
  Sounas 30'
Verna 45' +1
Cronaca Formazioni
18:11 Finisce qui, 2-2 tra Bari e Catanzaro. E tutto sommato è giusto così, nessuna delle due meritava di perdere. Ottima prova dei giallorossi, capaci di reagire dopo lo 0-5 col Parma, i biancorossi hanno riscattato nella ripresa un primo tempo opaco. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Bel cross di Achik e grande uscita di Fulignati in anticipo su Nasti.
90'+3 Flipper in area di rigore, l'azione si chiude con un colpo di testa di Di Cesare a lato di poco.
90'+3
Achik prende il posto di Dorval.
90'+2 Tutto il San Nicola in piedi per spingere i biancorossi.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
89' Fasi finali di una partita intensissima, la sensazione è che possa accadere ancora di tutto.
84'
Giallo anche per Ghion.
84' Esordio da incubo per il terzino giallorosso, furioso a bordo campo.
83'
ESPULSO MIRANDA, CATANZARO IN 10!
82' Espulso anche Vivarini per proteste.
81'
Cartellino giallo per Miranda, fallo su Morachioli.
78'
Cambia anche il Bari: esce Acampora, entra Maita.
77'
Ammonito Diaw per fallo da dietro su Ghion.
76'
E c'è anche Iemmello per Biasci.
76'
Miranda prende il posto di un esausto Katseris.
73' Ancora pericoloso Vandeputte, ancora brividi al San Nicola per un intervento in due tempi di Brenno.
71' Mai dare per finito questo Catanzaro, pericolosissimo con Vandeputte. Altra respinta di Brenno.
70' Scambio nello stretto tra Diaw e Nasti, esce bene Fulignati. Ma l'ingresso di Morachioli ha rivitalizzato tutto il Bari.
68'
Out anche Pompetti, al suo posto Ghion.
68'
Cambia anche il Catanzaro: esce Sounas, entra Brignola.
67'
Come non detto: c'è anche Pucino per Sibilli. Vedremo ora quale sarà l'atteggiamento tattico del Bari.
67'
Il cambio è piuttosto offensivo: entra Diaw al posto dello sfortunato centrocampista biancorosso.
67'
Koutsoupias è a terra per un problema muscolare.
63' Sta succedendo di tutto in questa fase della gara. A sinistra il Bari ha tanto spazio e prova a sfondare con Frabotta e Morachioli, cui traversone basso trova Sibilli ben appostato a centro area. L'ex Pisa sbaglia lo stop e grazia i centrali giallorossi.
62' Grave errore di Vicari e immediata ripartenza di Biasci che, con un gran giocata, riesce a calciare in diagonale trovando l'opposizione finalmente efficace di Brenno.
60' Perde palla Pompetti e riparte immediatamente il Bari, stavolta Koutsoupias sbaglia la misura del cross. Si dispera Nasti totalmente libero a centro area.
58' Fulignati respinge come può il primo colpo di testa, ma il centrocampista è bravo a ribadire in rete eludendo la marcatura di Veroli. 2-2. Bari che è ripartito alla grande in questa ripresa.
57'
KOUTSOUPIAS! IL PAREGGIO DEL BARI!
57'
Stoppa prende il posto di Donnarumma.
55'
Per il difensore del Catanzaro c'è anche il cartellino giallo.
54' Pressing vincente del Bari e bell'anticipo di Nasti su Veroli: punizione da posizione interessante per i padroni di casa.
52' Ci prova Maiello dalla lunga distanza, pallone alto. Ma e' un Bari diverso in questa ripresa.
48' NIENTE RIGORE PER IL BARI! Si riparte da una punizione a favore del Catanzaro. Ma il Bari è partito bene.
48' VAR a lavoro, però, per possibile fuorigioco di Nasti.
47' Sibilli sfonda la traversa con un tiro potentissimo, poi l'arbitro indica il dischetto e fischia rigore per il Bari per un contatto tra Nasti e Scognamillo.
46'
Si riparte e c'è subito il cambio, come prevedibile esce Edjouma ed entra Morachioli. Il modulo dovrebbe essere 3-4-3.
Inizio 2° tempo
17:18 Tutto è pronto per la ripresa, vedremo se ci saranno cambi in casa Bari. Per ora non ha premiato la scelta di inserire dal primo minuto Edjouma, il peggiore assieme a Dorval.
17:05 Fischia due volte l'arbitro, assieme a lui i 20mila del San Nicola. Il Catanzaro chiude il primo tempo avanti per 2-1.
Fine 1° tempo
45'+2 Katseris e Sounas lavorano benissimo sulla destra e aprono in due la difesa del Bari, per Verna è un gioco da ragazzi segnare la rete del vantaggio proprio in chiusura di primi tempo. Risultato meritato, grande reazione caratteriale dopo lo svantaggio iniziale.
45'+1
VERNA| LA RIBALTA IL CATANZARO! ED E' UN VANTAGGIO MERITATO!
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Cosa ha sbagliato il Catanzaro! Gran palla di Sounas per Vandeputte che, bruciato sul tempo Dorval, sbaglia un passaggio semplice vanificando un'occasione colossale. C'erano Verna e Donnarumma liberissimi al centro.
41' Bella palla di Frabotta per Koutsoupias che, con una bella giocata, salva netto Scognamiglio e calcia sul primo palo: esterno della rete.
39' Intanto dagli altri campi Parma-Sampdoria 0-1 (con 6500 tifosi ospiti) e Cittadella-Como 0-2.
36' Ottima azione del Catanzaro, tutta di prima e con tanti calciatori coinvolti. Bravo Vicari a salvare tutto in scivolata. Poco dopo ci prova Donnarumma dalla distanza, palla fuori.
34' Svirgola ancora Brenno che, per poco, non premia il pressing di un ottimo Donnarumma. Primo tempo negativo del portiere biancorosso.
31' Cross perfetto di Vandeputte, Brenno esce a vuoto e viene beffato da Sounas con un preciso colpo di testa. Si è accesa improvvisamente la partita
30'
SOUNAS! IMMEDIATO PAREGGIO DEL CATANZARO!
29' Goffa respinta di Fulignati su tiro tutt'altro che irresistibile di Sibilli, bravo il centrocampista ex Benevento a bruciare tutti sul tempo e a depositare il pallone nella porta vuota. 1-0.
28'
KOUTSOUPIAS! BARI IN VANTAGGIO!
26' Gli spettatori sono 20500, numeri da far invidia anche a tante piazze di categoria superiore.
22' Ritmi che restano bassi al San Nicola, complice anche la scelta dell'arbitro di fischiare ogni minimo contatto spezzettando con frequenza il gioco. Lo 0-0 fotografa perfettamente l'andamento della gara.
19' Uscita a vuoto di Brenno e tiro a volo di Scognamillo che, tuttavia, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
18' Il Catanzaro sta dimostrando d'aver reagito al pesantissimo 0-5 interno col Parma che poteva comportare un contraccolpo psicologico. Importante anche la spinta dei tifosi nella circostanza.
15' Disimpegno goffo di Dorval e pallone che finisce sui piedi di Vandeputte, tiro praticamente identico a quello di Koutsoupias.
13' Capovolgimento di fronte e tentativo di Koutsoupias: buona l'idea, meno l'esecuzione. Pallone a lato.
12' Funziona il pressing del Catanzaro che, in fase di non possesso, si schiera con il 5-3-1-1. Una buona ripartenza porta al tiro Donnarumma, murato da Vicari.
9' Non c'è grande soddisfazione tra i tifosi del Bari per il mercato fatto dalla società, anche piuttosto sfortunata per l'infortunio grave di Menez. Le partenze di Caprile, Antenucci, Cheddira, Esposito e Folorunsho sono oggettivamente pesanti, ma ottimi i colpi Koutsoupias e Acampora in mediana.
6' Fase di studio in questi primissimi minuti, regna sovrano l'equilibrio tra due squadre a caccia dei tre punti.
3' Il Bari dovrà sfatare quest'incredibile tabù casalingo. Anche l'anno scorso, paradossalmente, i risultati migliori sono arrivati tra le mura amiche. Eppure un tifo come quello biancorosso dovrebbe fare la differenza.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:17 Minuto di raccoglimento per ricordare Giorgio Napolitano, qualche fastidioso fischio sugli spalti puntualmente coperto dagli applausi dei presenti. Uno scenario antipatico che si è verificato in diversi stadi italiani.
16:15 Tutto pronto per il calcio d'inizio, buona cornice di pubblico sugli spalti. Arbitrerà il signor Mariani.
16:10 A breve le squadre entreranno in campo, ci aspettiamo una partita equilibrata e ricca di occasioni tra due formazioni a trazione anteriore.
16:00 In casa Catanzaro si registra l'infortunio di Situm. E' Donnarumma a vincere il ballottaggio con Iemmello, l'ex Salernitana sarà sicuramente un valore aggiunto per i giallorossi.
15:57 Diverse novità in casa Bari, formazione piuttosto sorprendente quella schierata dal tecnico Mignani. Il trainer biancorosso lascia in panchina Maita, Morachioli e Diaw e si affida a Koutsoupias, Acampora e, soprattutto, Edjouma. Un test importante per un calciatore nel quale il ds Polito crede fortemente.
15:53 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Catanzaro.
Cronaca di Luca Esposito