Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3
Rosso per Praszelik, fallo su Dorval.
90'+1 Si fa vedere il Bari che, in questa ripresa, ha giocato davvero maluccio. Colpo di testa di Vicari, palla alta.
90' Concessi 3 minuti di recupero.
89' Grande iniziativa di Mazzocchi e tiro a giro che termina fuori di poco. Cosenza più volte vicino al gol nella ripresa.
85' Zuzek perde palla in disimpegno e Crespi prova a sorprendere Brenno dai 30 metri. Palla alta.
85'
In campo anche Crespi per Tutino.
84'
Out anche Nasti, si rivede Menez dopo il grave infortunio subito alla prima giornata.
84'
Esce Edjouma, entra Acampora.
81'
Giallo per Praszelik. Tanti ammoniti per una gara sostanzialmente correttissima.
79' Iniziativa personale di Edjouma che, saltato un avversario, ci prova dai 20 metri: palla alta sulla traversa.
76'
E c'è anche Aramu per Achik.
76'
Doppio cambio per il Bari: esce Maita, entra Bellomo.
72' E' un Cosenza assai incisivo sulle palle inattive a favore, soprattutto da quando è entrato Calò. Per la terza volta in dieci minuti l'ex Juve Stabia sforna un cross interessante, ma Mazzocchi e Voca arrivano con un pizzico di ritardo.
69'
Ammonito Sibilli per un fallo precedente su Voca.
67' Azione insistita sull'asse Achik-Dorval, si chiude tutto con un tiraccio di Maita che Micai blocca agevolmente.
64' Doppia grande occasione per il Cosenza. Colpo di testa di Fontanarosa e pallone a lato di pochissimo. Poco prima Mazzocchi aveva dato l'illusione ottica del gol.
59' Achik ci prova dal limite dell'area su punizione, palla alta. Il calciatore biancorosso è sempre nel vivo del gioco, ma sbaglia spesso la giocata decisiva.
58'
Subito giallo per Cimino, fallo su Ricci.
57'
In campo anche Cimino per Rispoli.
56'
Cambia ancora il Cosenza: esce Zuccon, entra Calò.
55' Cross di Rispoli e girata di Mazzocchi, un gesto tecnico di rilievo: palla alta sulla traversa, ma finalmente si vede il Cosenza in avanti.
54' Si sta scaldando Francesco Forte, calciatore che è stato accostato anche al Bari in queste settimane e che il direttore sportivo Ciro Polito conosce molto bene avendolo rilanciato a grandi livelli ai tempi della Juve Stabia, proprio con Caserta in panchina e Calò in cabina di regia.
51' Secondo tempo che ricalca quanto visto nella prima frazione: Bari in possesso palla e in proiezione offensiva, Cosenza che si chiude provando a sfruttare le ripartenze.
46'
Per il Cosenza c'è Voca per Florenzi.
46'
Per il Bari fuori capitan Di Cesare, entra Zuzek.
46' Si riparte e ci sono subito due cambi, uno per parte.
Inizio 2° tempo
17:19 Rieccole in campo Bari e Cosenza, tutto è pronto per la ripresa.
17:16 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni anche in virtù dei 4 ammoniti.
17:04 Finisce qui il primo tempo, 0-0 al San Nicola. Bari padrone del campo e sfortunato con il palo colpito da Benali, Cosenza piuttosto rinunciatario.
Fine 1° tempo
45'+2 Sponda di Dorval per Sibilli, cui tiro di prima viene bloccato senza problemi da Micai.
44' Concessi 2 minuti di recupero.
42' Perde palla Martino in disimpegno e il Bari prova ad approfittarne con una rapida triangolazione tra le punte, risolve tutto Fontanarosa con un ottimo intervento di testa.
41'
Fallo di Florenzi su Maita e primo giallo per il Cosenza.
38' Cross dalla destra di Dorval e colpo di testa di Nasti, bravo Micai a deviare in corner.
35' Altra ripartenza potenzialmente pericolosa per il Cosenza, ma Mazzocchi sbaglia il cross e recupera bene Vicari.
31'
Giallo per Benali: è il terzo in casa Bari.
30' Grave errore di Fontanarosa in disimpegno, ancora più grave quello di Achik che sbaglia un passaggio facile facile per Nasti smarcato a centro area.
29' Tutino chiede un calcio di rigore per la manata in pieno volto subita da Ricci. Intervento ritenuto involontario dall'arbitro.
27' L'altro ex è Marras, calciatore che non si è lasciato benissimo con la società e la dirigenza biancorossa. L'attaccante non è stato convocato per infortunio.
23' Bari vicino al vantaggio: Benali raccoglie la corta respinta di Micai e indirizza il pallone sul secondo palo...colpendolo in pieno.
21' Micai è il grande ex di questa partita. Il portiere mantovano è cresciuto professionalmente proprio nel Bari meritando la palma di miglior numero 1 della B nella stagione 2017-18. Non a caso il pubblico lo ha accolto con un forte applauso.
18' Sta alzando i ritmi il Bari, pericoloso con Vicari: il cross è di Achik, ma il colpo di testa del centrale biancorosso termina alto sulla traversa.
17'
Secondo ammonito per il Bari, stavolta tocca a Ricci.
16' Grande occasione per il Bari. Disattenzione generale della difesa del Cosenza e splendida sponda di Nasti per Achik, respinge bene Micai di piede evitando l'1-0.
15' Ci prova Edjouma dai 20 metri, ma Venturi si oppone bene con il corpo. Forse il centrocampista avrebbe potuto servire Sibilli che era ben posizionato sul centro-destra.
13'
Il primo giallo della gara è per Di Cesare.
12' Ripartenza Cosenza in situazione di superiorità numerica, ma Zuccon sbaglia l'ultimo passaggio e agevola il recupero di Vicari.
9' Azione simile, ma stavolta nell'altra metà campo: ci prova Di Cesare che, però, calcia malissimo e non inquadra lo specchio della porta.
6' Si accende una mischia nell'area di rigore biancorossa, col pallone che danza pericolosamente nell'area piccola senza che nessun calciatore del Cosenza riesca a deviarlo verso la porta. Dopo una corta respinta di Di Cesare ci prova Rispoli con un tiro al volo, palla alta.
4' Inizio di gara molto equilibrato al San Nicola, il Bari prova da subito ad alzare i ritmi pur prestando molta attenzione alla fase di non possesso. Un tandem offensivo come quello composto da Mazzocchi e Tutino può creare grossi grattacapi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:13 Parte l'inno del Bari e la curva prova a farsi sentire, ma si è perso quel clima d'entusiasmo che l'anno scorso trascinò la squadra fino alla finale playoff contro il Cagliari.
16:10 A breve le squadre entreranno in campo in un San Nicola piuttosto vuoto.
15:53 Bari senza Diaw, Maiello e Koutsoupias. Per il Cosenza soltanto panchina per Calò che non è al top della condizione.
15:52 Non se la passa meglio il Cosenza che, dopo una partenza super, è invece in calo nelle ultime settimane al punto che ci sono voci anche sul futuro di Caserta.
15:52 Bari che deve assolutamente vincere per allontanare lo spettro dell'esonero dell'allenatore e della contestazione dei tifosi.
15:52 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Cosenza.
Cronaca di Luca Esposito