Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
1-2
Cremonese
90' +2 Edjouma   Maiello(A) 2'
Collocolo 66'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO SIBILLI! Cartellino giallo per l'attaccante per gioco scorretto. Anche lui diffidato, salterà il prossimo match.
90'+2 Cross di Sibilli, respinge di testa Ghiglione, Edjouma in area al volo di destro batte Jungdal. Il Bari accorcia le distanze.
90'+2
GOOOOOOOOOOOOOOL BARI!!! SEGNA EDJOUMA!!!!
90'
CAMBIO CREMONESE: entra Coda, esce Tsadjout.
90'
CAMBIO CREMONESE: entra Zanimacchia, esce Sernicola.
89' Sono cinque i minuti di recupero.
87' Prova il Bari a rendersi pericoloso: Aramu non trova spazio sulla sinistra, cross respinto.
81'
AMMONITO BELLOMO! Cartellino giallo per il centrocampista del Bari per proteste direttamente dalla panchina.
78' La Cremonese gestisce il doppio vantaggio, il Bari pare non averne più.
75'
CAMBIO BARI: entra Colangiuli, esce Diaw.
75'
CAMBIO BARI: entra Dorval, esce Ricci.
74'
CAMBIO CREMONESE: entra Abrego, esce Collocolo.
71' Edjouma prova a dare una scossa con una conclusione dalla distanza, Jungdal fa sua la sfera in presa bassa.
70' OCCASIONE CREMONESE! Poderosa azione personale di Falletti, Brenno chiude lo specchio della porta.
67'
CAMBIO BARI: entra Edjouma, esce Maita.
67'
CAMBIO BARI: entra Benali, esce Maiello.
67' Altra azione strepitosa di Tsadjout che si porta appresso metà squadra e mette in mezzo per il facile tap-in di Collocolo.
66'
GOOOOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!! RADDOPPIA COLLOCOLO!!!
65'
AMMONITO MAITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Bari per gioco scorretto.
64'
CAMBIO CREMONESE: entra Falletti, esce Johnsen.
62' Tentativo di Tsadjout da fuori area, comoda la presa di Brenno. Riparte il Bari.
59' Lochoshvili resta a terra, gioco fermo per qualche istante, proteste del Bari per la perdita di tempo.
56'
AMMONITO TSADJOUT! Cartellino giallo per l'attaccante della Cremonese per gioco scorretto.
54' La Cremonese replica! Tsadjout svetta di testa su un cross dalla destra, ma la sua incornata è centrale e termina tra le braccia di Brenno, che controlla senza affanni.
53' BARI VICINO AL GOAL! Di Cesare si eleva di testa su Collocolo e impatta il pallone con forza verso il primo palo. Jungdal respinge con un grande intervento, ma sulla respinta Tsadjout non riesce a deviare in rete di testa a pochi passi dalla linea di porta. Un'occasione davvero ghiotta per il Bari, che sfiora il pareggio!
50'
AMMONITO ANTOV! Cartelliino giallo per il difensore della Cremonese per gioco scorretto.
48' Majer entra in area, ma di destro non riesce a direzionare il pallone verso la porta.
46'
CAMBIO CREMONESE: entra Pickel, esce Vazquez.
46'
CAMBIO BARI: entra Aramu, esce Morachioli.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Cremonese avanti per 1-0 sul Bari: decide, fin qui, l'autorete di Maiello dopo appena un minuto.
Fine 1° tempo
43' Sono due i minuti di recupero.
42' Numero di Vazquez e cross per Tsadjout ma c’è fuorigioco dell’argentino, riparte il Bari.
40'
AMMONITO VAZQUEZ! Cartellino giallo per il centrocampista argentino della Cremonese per gioco scorretto.
38' CREMONESE IN AVANTI! Johnsen si invola verso la porta avversaria, ma Brenno esce con grande tempestività e lo anticipa con i piedi, salvando in extremis la sua por
37' La Cremonese prova ad abbassare il ritmo, il Bari tenta di accelerare ma senza grandi idee.
35' Morachioli arriva sul fondo e mette al centro, cross respinto da Antov. Riparte la Cremonese.
32' Spinge il Bari, ma la Cremonese è molto attenta e, appena può, riparte in contropiede.
29'
AMMONITO DI CESARE! Cartellino giallo per il difensore del Bari. Diffidato, salterà il prossimo match, quello contro il Como.
27' BRIVIDO PER LA CREMONESE! Ancora una volta sugli sviluppi di una rimessa laterale, il Bari sfiora il gol. Morachioli si avventa sul pallone e di testa lo manda a pochi centimetri dal palo.
25'
AMMONITO MAIELLO! Cartellino giallo per il centrocampista del Bari per gioco scorretto.
23' CREMONESE ANCORA PERICOLOSA! Johnsen riceve palla sulla fascia sinistra, dove si era già distinto Sernicola, e converge verso il centro. Il suo destro, però, si apre troppo e termina sul fondo. Un'occasione sfumata per la Cremonese.
22' OCCASIONE PER LA CREMONESE! Johnsen serve un bel passaggio a Sernicola, che salta il primo avversario e calcia verso la porta, ma Di Cesare devia in corner.
19' CREMONESE IN AVANTI: Tsadjout scende sulla fascia e crossa rasoterra in area, ma la difesa avversaria spazza via il pericolo.
17' Tsadjout scende sulla fascia e crossa rasoterra in area, ma la difesa del Bari spazza via il pericolo.
14' BARI PERICOLOSO! Tiro debole e centrale di Lulic, blocca agevolmente Jungdal.
13' Sugli sviluppi di un corner, Collocolo calcia dal limite dell'area, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
11' La Cremonese mantiene il possesso palla, mentre il Bari si difende con ordine nella propria metà campo.
9' La Cremonese in avanti! Vazquez tenta la conclusione al volo in area, ma Brenno blocca senza difficoltà.
7' ANCORA BARI! Morachioli si avventa in area e calcia verso la porta, ma il suo tiro viene deviato da Majer.
5' OCCASIONE PER IL BARI! Diaw riceve palla in area defilata e calcia verso la porta, ma Jungdal si distende e devia in angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
5' Ravanelli è a terra, gioco fermo per l'intervento dei sanitari. Vistosa la botta vicino all’occhio sinistro. Il giocatore si riprende poco dopo.
2'
GOOOOOOOOOL CREMONESE!!! AUTORETE DI MAIELLO! Azione caparbia di Tsadjout poi palla che arriva a Sernicola, cross arretrato che finisce sulle gambe di Maiello e poi in fondo alla rete.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! Il Bari ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:27 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti il primo tempo della sfida.
20:13 Il Bari non vince da ben sei giornate, un periodo in cui ha raccolto solo due punti, il peggior bottino in campionato insieme a Cosenza e Lecco. Inoltre, i biancorossi hanno perso l'ultima gara casalinga e non subiscono due ko interni consecutivi in Serie B da maggio 2016. La Cremonese, dal canto suo, ha perso le ultime due partite senza segnare, un filotto negativo che non si verificava da dicembre 2020. Ciononostante, i grigiorossi sono la squadra che ha trascorso meno minuti in svantaggio in questo campionato (329) e sono andati sotto solo 10 volte, al pari del Parma.
20:13 Nelle ultime sei sfide di Serie B, il Bari ha infatti vinto cinque volte, pareggiando una sola volta e mantenendo la porta inviolata in tutte le occasioni. Un trend positivo che contrasta con la scarsa vena realizzativa della Cremonese, che ha fatto cilecca in 13 delle 29 sfide contro il Bari in Serie B, comprese sei delle ultime sette.
20:11 Il miglior marcatore del Bari è Giuseppe Sibilli con 10 gol, mentre in testa alla classifica marcatori della Cremonese c'è Massimo Coda con 14 gol.
20:10 Il Bari in casa ha conquistato 22 punti in 15 gare, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. La Cremonese, invece, è un'autentica macchina da guerra in trasferta: ben 30 punti in 15 gare, con 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
20:09 All'andata, giocata lo scorso 26 agosto, il Bari ha sbancato lo Zini vincendo per 1-0.
20:06 L'arbitro è Santoro della sezione arbitrale di Messina.
20:04 Il Bari ha segnato 30 gol, ma ne ha subiti ben 38, mostrando una certa fragilità difensiva. La Cremonese, con 40 gol all'attivo e solo 25 subiti, ha un reparto offensivo di tutto rispetto e una difesa solida.
20:03 Il Bari naviga in acque non proprio tranquille, occupando il 14° posto in classifica con 35 punti. La loro stagione è stata costellata da 7 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte, un bottino che non lascia tranquillo nessuno. La Cremonese, invece, è in zona playoff al 4° posto con 56 punti, frutto di 16 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. I grigiorossi sognano la promozione diretta e non molleranno di certo la presa anche dopo il passo falso contro la Feralpisalò.
19:59 Le formazioni ufficiali: Iachini schiera il Bari con un 4-3-1-2. Sorpresa in attacco con Diaw titolare al fianco di Morachioli. Benali, in stato febbrile, parte dalla panchina. A centrocampo Maiello davanti alla difesa, con Maita e Lulic mezzali. Difesa a quattro con Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci davanti a Brenno. Tanti cambi per Stroppa nella Cremonese, che opta per un 3-5-2. La sorpresa maggiore è l'assenza di bomber Coda, sostituito da Tsadjout al fianco di Vazquez. Falletti ancora in panchina. A centrocampo out Castagnetti, gioca Majer. In difesa Antov recupera e gioca al fianco di Ravanelli e Lochoshvili. Jungdal tra i pali.
19:58 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Bari-Cremonese, gara valevole per la 32/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino