Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
1-0
Feralpisalò
77' Sibilli  
Cronaca Formazioni
16:00 Finisce qui la partita. Il Bari, di fatto, vince con l'unico tiro in porta a cospetto di un avversario organizzato, tosto ma poco brillante nell'area di rigore avversario. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tuttomercatoweb con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+8 CHE OCCASIONE PER LA FERALPISALO'! Cross di Tonetto, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a intervenire.
90'+4
E c'è anche Nasti per un Puscas oggi non brillante. Il recupero sarà allungato di 30 secondi.
90'+3
Cambio conservativo da parte di Iachini: esce Sibilli, applaudito dal pubblico, entra Matino.
90'+1 Problemi per Di Cesare che, nell'occasione precedente, si è scontrato con Ceppitelli richiamando l'attenzione dello staff medico. Il recupero partirà da quando riprenderà il gioco, fermo ormai da un paio di minuti.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Di Cesare ad un passo dal raddoppio: stacco perentorio del capitano e pallone fuori davvero di un soffio.
89'
30 secondi e Attys viene ammonito per un fallo su Dorval. Applausi ironici del pubblico di casa.
89'
E c'è anche Attys per Fiordilino.
88'
Sostituzione per la Feralpisalò: esce Felici, entra Tonetto.
86' FeralpiSalò ad un passo dal pareggio! Iniziativa personale di Manzari e tiro in diagonale sul quale Brenno è decisivo. Sulla ribattuta ci prova Fiordilino, para facile il portiere di casa.
86' Pasticcia un po' la difesa del Bari, non ne approfittano gli ospiti che sprecano da buona posizione.
84' Per Iachini si tratterebbe della seconda vittoria su due, seppur in casa contro avversarie invischiate in zona retrocessione.
81' E invece continuano i cori contro la proprietà da parte dei 15000 presenti.
80' Clamoroso errore tecnico di Kallon che, in situazione di tre contro uno, sbaglia uno stop facile e favorisce il recupero di Ceppitelli.
79'
Cambio immediato per Zaffaroni: entra Pietrelli, esce Balestrero.
78' Completamente spiazzato il portiere, esulta Iachini in panchina mentre Sibilli si rivolge al pubblico chiedendo maggior incitamento. Si fa dura ora per la FeralpiSalò.
77'
SIBILLI! LA SBLOCCA IL BARI!
76' Stavolta l'intervento di Di Molfetta appare netto, il pallone era diretto verso la porta e il braccio era largo. Nessuna protesta, decisione giusta.
76' RIGORE PER IL BARI!
76' Ultimo quarto d'ora al San Nicola, vedremo se le squadre tenteranno di vincerla o se prevarrà la paura di perdere.
73'
E Lulic viene subito ammonito per fallo su Balestrero.
68'
Cambio inevitabile: entra Lulic, uno dei calciatori acquistati dal ds Polito a gennaio.
67'
Va a terra Maita che chiede l'intervento della panchina per un problema muscolare. Staff medico in campo.
66' E subito Kallon ha una buona occasione per segnare: cross di Ricci e colpo di testa troppo debole dell'attaccante.
64'
Sostituzione anche in casa Bari: esce Menez, entra Kallon. Prova così e così del francese.
63'
E c'è anche Manzari per Butic.
62'
Cambia la FeralpiSalò: esce Dubickas, entra La Mantia.
62'
Fiordilino ferma irregolarmente Sibilli che, però, chiede il giallo e viene ammonito a sua volta.
59' Niente rigore, braccio troppo vicino al corpo e distanza ravvicinata per punire l'azione con la massima punizione. A onor del vero va detto che il Bari non ha protestato nemmeno. Si riparte con una rinvio da parte del portiere ospite.
58' L'arbitro, su consiglio di Gariglio, va al monitor per rivedere l'azione. Il braccio sembra effettivamente attaccato al corpo. Situazione complicata.
57' Cross di Sibilli, braccio largo di Kourfalidis e Santoro indica il dischetto senza esitazioni.
57' RIGORE PER IL BARI!
53' A breve potrebbero esserci sostituzioni, nel Bari si scaldano con una certa intensità Nasti e Achik.
51' Il copione sembra lo stesso del primo tempo: Bari in avanti ma poco concreto negli ultimi 20 metri, FeralpiSalò ben messa in campo e pronta a pungere in ripartenza.
48' Altro coro dalla Nord, stavolta contro la squadra, invitata a tirar fuori gli attributi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:06 Le squadre stanno tornando ora sul rettangolo verde.
14:56 Bari aggressivo nella prima parte della gara, ma senza mai impensierire Pizzignacco. Alla lunga gli ospiti si sono fatti preferire in fase offensiva e hanno avuto due occasioni per sbloccare lo 0-0.
14:50 Finisce qui il primo tempo, 0-0 giusto tra Bari e FeralpiSalò.
Fine 1° tempo
45' Erroraccio di Dorval e azione pregevole della FeralpiSalò, chiusa da un tiro al volo di Kourfalidis che sfiora la traversa. Ottima la prova degli ospiti negli ultimi 25 minuti. Primi fischi da parte del pubblico locale.
42' Puscas rischia molto con un passaggio all'indietro leggermente corto per Di Cesare, bravo a mantenere la freddezza necessaria per anticipare Butic.
40' Balestrero prova a spezzare la monotonia del momento con un tiro al volo da centro area, palla alta ma bella la combinazione con Dubickas.
38' In fase di non possesso è una FeralpiSalò sin qui perfetta in marcatura sugli esterni del Bari. Ottimo lavoro su Ricci e Sibilli da parte di Di Molfetta e Fiordilino. Il taccuino delle occasioni resta bianco.
35' In fase di non possesso gran gara di Kourfalidis, al terzo raddoppio di marcatura decisivo su Sibilli.
33' Non è stato un bel primo tempo fino a questo momento, lo 0-0 rispecchia fedelmente quanto stiamo vedendo. Portieri inoperosi, ovviamente il pari sarebbe più utile agli ospiti che ai padroni di casa.
30' Traversone di Sibilli sul secondo palo, Edjouma ostacola Di Cesare e non gli consente di battere a rete. Incomprensione che favorisce il recupero palla della FeralpiSalò.
28' Intanto prosegue la contestazione della curva Nord nei confronti della proprietà, anche attraverso striscioni contro la multiproprietà. Una frattura che, dopo le recenti dichiarazioni, appare insanabile.
25' Ci prova Butic da oltre 20 metri, palla fuori e nessun problema per Brenno. Gli ospiti comunque provano a guadagnare campo dopo un avvio piuttosto timido.
24'
Il primo giallo della partita è per Di Cesare, fallo su Felici.
21' Cori assordanti della curva contro la società, De Laurentiis viene invitato a mettere in vendita la società. Anche dagli altri settori arrivano applausi di approvazione.
19' Caparbia azione di Sibilli e verticalizzazione per Puscas che, col fisico, protegge palla e prova a calciare a rete sul primo palo. Palla fuori, efficace l'opposizione di Ceppitelli. Un duello senza dubbio interessanti tra due calciatori importanti per la categoria.
16' Vincente il pressing del Bari a ridosso dell'area di rigore ospite, è Felici stavolta a perdere palla favorendo la ripartenza di Sibilli. Il cross dell'esterno è troppo centrale e Pizzignacco para facilmente.
14' Con Zaffaroni in panchina, è decisamente migliorata la media punti della FeralpiSalò. Il tecnico proverà a compiere la seconda impresa di fila dopo la salvezza conquistata in A a Verona pochi mesi fa in collaborazione con il vice Bocchetti.
11' Ci prova Puscas di testa su cross di Benali dalla bandierina, palla alta. Da quella posizione si poteva forse fare di più.
9' Bari che è partito forte in questi primi 10 minuti, con pressione a tutto campo e avversario costretto ad opporsi con un 4-4-1-1 assolutamente difensivo. Iachini apprezza e applaude, esortando i suoi calciatori a calciare anche dalla distanza in assenza di spazi a disposizione per fraseggiare.
6' Azione personale insistita da parte di Maita che, saltati due avversari, prova a sorprendere il portiere sul primo palo: decisiva la deviazione in corner di Bergonzi.
5' Scintille in area tra Kourfalidis e Menez, l'arbitro interrompe il gioco e redarguisce entrambi.
3' Bell'azione del Bari, tutta di prima e ben orchestrata da Puscas e Menez. Il lancio finale del francese per Sibilli è troppo lungo e il portiere ospite fa buona guardia. Il pubblico apprezza.
2' Ribaltamento di fronte e Sibilli prova ad involarsi verso il portiere, protestando per un presunto contatto con Ceppitelli. Santoro fa cenno di proseguire.
2' FeralpiSalò subito in avanti, bravo Brenno in uscita ad anticipare Butic dopo un bel cross di Balestrero.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:03 Si inizia con qualche minuto di ritardo a causa di un buco nella rete ubicata sotto la curva Nord.
14:01 Osservato un minuto di raccoglimento in onore delle vittime della tragedia di Firenze.
14:00 A breve arriveranno i dati ufficiali sul numero di spettatori presenti, ma potrebbe essere il minimo stagionale. Tanti tifosi temono che la vicenda multiproprietà impedisca al club di puntare alla promozione in A.
13:55 L'inno del Bari accoglierà in campo Bari e FeralpiSalò: al netto dei tanti spazi vuoti sugli spalti, il pubblico ha voglia di far sentire il proprio calore alla squadra. Parallelamente va avanti la protesta contro la proprietà.
13:50 A breve le squadre entreranno sul terreno di gioco. Partita aperta a ogni tipo di pronostico.
13:36 FeralpiSalò con Felici dal primo minuto: il forte esterno è reduce da un problema fisico ma ha stretto i denti e ha dato disponibilità. Davanti tandem Dubickas-Butic, panchina per l'esperto Letizia.
13:36 Il Bari recupera diversi calciatori essenziali, su tutti Di Cesare e Sibilli che partono dall'inizio. Davanti è Puscas a vincere il ballottaggio con Nasti. Out Diaw.
13:35 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e FeralpiSalò che si giocherà nello splendido stadio San Nicola.
Cronaca di Luca Esposito