Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
1-2
Genoa
33' Cheddira   Puscas 2'
Gudmundsson 59'
Cronaca Formazioni
22:28 Finisce qui. Un Genoa cinico vince per 2-1 al San Nicola a cospetto di un Bari che avrebbe meritato di più e che non è riuscito a regalare una soddisfazione ai 50000 del San Nicola. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5
Esce Strootman, entra Ilsanker. Recupero prolungato di 30 secondi.
90'+5 Yalcin difende bene il pallone tra tre difensori avversari e costringe Caprile ad un grande intervento.
90'+3 COSA HA PARATO MARTINEZ! Stava già esultando il pubblico, ma Salcedo si è fatto ipnotizzare dal portiere del Genoa praticamente sulla linea di porta.
90'+3
Ammonito Bellomo per proteste.
90'+2 Chiede rigore il Bari per un presunto fallo di mano di Vogliacco, ma non c'è assolutamente nulla.
90'+1 Grande inserimento di Mazzotta, decisivo Vogliacco.
90'+1 Hefti si fa scappare il pallone da mano mentre batteva un fallo laterale.
90' Concessi sei minuti di recupero.
90' Cross di Maiello che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a deviarlo verso la porta.
88' Tiro a volo di Bellomo dai 20 metri, para facilmente Martinez.
87' Grande occasione per il Bari: uscita non perfetta di Martinez, ne approfitta Mazzotta che calcia a botta sicura ma colpisce Bani.
86' Restano in panchina, dunque, i bomber più attesi Antenucci e Coda.
83'
Fuori Gudmundsson, entra Yalcin. Tutti questi cambi hanno fatto abbassare il ritmo del match, a vantaggio di un Genoa che ora sta gestendo in scioltezza.
82' Ultimi minuti al San Nicola, il Bari non ha ancora calciato in porta in questa ripresa.
79' E subito Boci ha l'occasione per chiudere la partita, ma da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta.
78'
E c'è anche Scheidler per Folorunsho.
77'
Contromosse immediate del Bari: in campo Bellomo al posto di Maita.
77'
Ed entra anche Boci per Aramu.
76'
Vogliacco in campo al posto di Sabelli.
76'
Sturaro prende il posto di Jagiello.
75' "L'approccio sarà fondamentale" e il Genoa ha segnato subito. "Il tifo dà spettacolo ma i tifosi non giocano" e la sua squadra sta vincendo in trasferta. "Lavoriamo molto sulle palle inattive" e gli ospiti hanno sfruttato una punizione per segnare il secondo gol. Non c'è che dire, Gilardino ad ora è stato ottimo profeta.
72'
E c'è anche Ceter per Benedetti.
71'
Primo cambio per il Bari: fuori Botta, dentro Salcedo.
70' Pasticcia un po' il Bari a ridosso della propria area di rigore, alla fine ci vuole un grande intervento di Vicari per "murare" la conclusione di Puscas da posizione ravvicinata.
68' Intervento a vuoto di Dorval e ripartenza rapidissima di Puscas, salva tutto Di Cesare.
67' Rischia molto Martinez che, però, salta Cheddira con un elegante dribbling.
65'
Maita chiede il giallo per Dragusin...e viene ammonito! Ma che rischio per l'ex difensore della Salernitana che, cadendo da solo, blocca il pallone con le mani aspettando un fischio dell'arbitro. Situazione davvero ai limiti.
64' Reazione rabbiosa del Bari, guidata da un Dorval che ha alzato decisamente i ritmi. Si salva il Genoa con l'intervento decisivo di Hefti su Benedetti.
61'
Ottima azione personale di Dorval, giallo a Dragusin che lo stende platealmente.
60' VAR a lavoro, ma è tutto regolare. Bari 1 Genoa 2.
59' Serie di rimpalli nell'area di rigore biancorossa, la girata dell'attaccante non lascia scampo a Caprile che non vede nemmeno partire il pallone.
59'
GUDMUNDSSON! RADDOPPIA IL GENOA!
58'
Ammonito Botta, si pareggia anche il conto dei gialli.
54' Azione insistita del Genoa, stavolta è bravo Di Cesare ad anticipare Puscas. Sulla ribattuta tiraccio di Jagiello, palla in curva.
53' Squillo Genoa: tiro di Jagiello deviato involontariamente da Maita, Caprile è spiazzato ma il pallone termina fuori.
52' Ispirato Folorunsho in questa ripresa, ancora una volta salta il diretto avversario e lascia partire un cross che viene intercettato in due tempi da Martinez.
51'
Aramu protesta e viene ammonito da Mariani, giallo assolutamente evitabile.
50'
Primo giallo per il Bari, sul taccuino dei cattivi Folorunsho.
49' Dribbling di Mazzotta su Frendrup e assist delizioso per Botta, cui tiro è debole e centrale.
48' Bella giocata di Botta e dribbling efficace di Folorunsho su Bani, tiro però che finisce sull'esterno della rete. Si lamenta Cheddira che era tutto solo a centro area.
48' Strano errore in disimpegno di Di Cesare e immediata verticalizzazione di Aramu per Puscas, colto leggermente controtempo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:26 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno cambi o si ripartirà dagli stessi 22.
21:19 Finisce qui il primo tempo, un ottimo Bari tiene testa alla corazzata Genoa e rimonta lo svantaggio lampo sfiorando il raddoppio nel secondo minuto di recupero. Ci aspetta una ripresa interessantissima.
Fine 1° tempo
45'+2 CHE OCCASIONE PER IL BARI! Giocata super di Maita e palla per Cheddira che libera Benedetti a tu per tu col portiere, tiro incredibilmente debole e centrale. Croce e delizia Benedetti in questi primi 45 minuti.
45' Concessi 2 minuti di recupero.
43'
Fallo tattico di Benedetti e primo giallo di una partita davvero corretta malgrado i ritmi alti e la grande aggressività.
41' Cerca il gran gol Sabelli con un tiro a giro da posizione difficile, palla alta.
40' Ultimi 5 minuti di un primo tempo interessante, vedremo se le squadre cercheranno il raddoppio o se gestiranno in attesa della ripresa.
37' Statistiche alla mano è il primo gol che il Genoa subisce nell'era Gilardino. La striscia di imbattibilità del neo mister rossoblu si ferma a 305 minuti.
34' Grande giocata di Benedetti, Sabelli perde la marcatura e Cheddira batte Martinez. 1-1, boato impressionante al San Nicola. Pareggio tutto sommato meritato.
33'
CHEDDIRA! PAREGGIA IL BARI!
30' Ultimi 15 minuti del primo tempo, chiaramente il gol lampo del Genoa sta influendo molto. Il Bari ha avuto una grande occasione per pareggiare, ma gli ospiti non si stanno limitando affatto a difendere.
27' Fino alla trequarti il Bari arriva con qualità e continuità, manca il guizzo in area di rigore. Probabile, dunque, che a breve Mignani penserà ad uno tra Scheilder e Antenucci.
24' Arriva il dato finale sugli spettatori: 48827, di cui 7651 abbonati e 344 da Genova. Battuto il record di Bari Novara del maggio 2014.
21' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Giocata strepitosa tra le linee di Cheddira e verticalizzazione perfetta per Benedetti che, tuttavia, pecca d'altruismo e cerca l'assist piuttosto che la conclusione favorendo il recupero di Dragusin.
20' Grande chiusura di Hefti su Cheddira, intervento ottimo del difensore rossoblu.
17' Schema su palla inattiva per il Bari, ne scaturisce soltanto un corner.
16' Ci prova Bani di testa: il difensore è bravo a sovrastare fisicamente Vicari, ma il pallone termina a lato.
15' Cambia già qualcosa il Genoa dal punto di vista tattico, con Gilardino che opta per il doppio trequartista dietro un'unica punta. Soluzione che sta creando qualche grattacapo ai difensori di casa.
12' Al netto dello svantaggio lampo è un Bari molto vivo e tutto proteso in avanti a caccia del pareggio, ad ora manca precisione al momento dell'ultimo passaggio.
9' Chiede un calcio di rigore il Bari per un intervento di Dragusin su Dorval, Mariani lascia proseguire.
8' Da segnalare la mancata esultanza di Puscas in segno di rispetto nei confronti dei suoi ex tifosi.
6' "Servirà un approccio importante" aveva detto alla vigilia il tecnico Gilardino, verrebbe da dire che è stato accontentato. Passare in vantaggio dopo un minuto contro un avversario forte e in uno stadio spesso determinante non è roba da tutti. Ora bisognerà capire quale sarà la reazione del Bari.
4' Dopo un rapido confronto tra arbitro e VAR il gol viene convalidato, seppur per un pelo ma Puscas era in posizione regolare. Gelato il San Nicola
2' Clamoroso al San Nicola, ospiti subito avanti. Gran giocata di Aramu tra le linee e inserimento perfetto di Gudmundsson, cui sponda libera Puscas a tu per tu con Caprile: tiro potentissimo e 0-1.
2'
PUSCAS! GENOA IN VANTAGGIO!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre in campo, il San Nicola è una bolgia!
20:21 Ci sono 50000 spettatori al San Nicola, da brividi il clima che si respira in uno stadio da Champions League. E' vero che in campo scendono i calciatori, ma un pubblico del genere è davvero il dodicesimo uomo.
20:15 Novità anche in casa Genoa. Coda parte dalla panchina così come Badelj, chance dal primo minuto per Gudmunsson. Dragusin vince il ballottaggio con Vogliacco.
20:15 Tante novità in casa Bari, a partire dal rientro di Cheddira che viene impiegato da centravanti. In panchina sia Antenucci sia Scheidler. Dorval vince il ballottaggio con Pucino, in mediana rientra Maiello.
20:14 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Genoa che chiuderà il 2022 della serie B.
Cronaca di Luca Esposito