Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
2-0
Latina
64' Galano
90' +2 Fedele
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Fedele, direttamente da fermo, scarica un bolide verso la porta difesa da Pinsoglio e raddoppia: il Bari si porta sul 2-0!
90'+2
BARI IN GOL! HA SEGNATO FEDELE!
90'+1 Calcio di punizione per il Bari al limite dell'area di rigore: punito l'intervento di Dellafiore su Fedele.
90' Sono quattro i minuti di recupero in questo finale di partita.
89' BRUSCAGIN! Destro al volo del capitano del Latina, con il pallone indirizzato verso la porta difesa da Micai murato da Daprelà. Brivido per il Bari!
88' Fallo di Fedele su Di Matteo: calcio di punizione per il Latina, salgono i colpitori di testa. Potrebbe essere una delle ultime chance per i pontini.
87' Buonaiuto sfonda per vie centrali e serve Insigne: questo ci prova da oltre venticinque metri, ma non crea particolari problemi a Micai.
86' Ultimi minuti di partita, ce ne saranno almeno tre di recupero. Il Bari difende con i denti il vantaggio, il Latina va a caccia del pareggio.
85'
Entrata in ritardo di Mariga su Macek: ammonito l'ex Parma ed Inter.
83'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Galano, dentro Macek.
82' CORVIA! Ed invece ci prova Corvia da fermo: Micai vola ed intuisce la traiettoria del pallone, calciato con violenza dal numero sette del Latina.
81' Poi calcio di punizione al limite dell'area per il Latina: punito il fallo di mano di Sabelli. Va Bandinelli sul pallone.
80' BUONAIUTO! Potente tiro dalla distanza del numero dieci del Latina, che chiama ad un grande intervento Micai. Latina pericolosissimo!
79' Prova il tutto per tutto, dunque, Vivarini: fuori un terzino, dentro un attaccante. Non ha più nulla da perdere il Latina.
78'
Terza sostituzione per il Latina: fuori Nica, dentro Insigne.
76' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Roberto Insigne: a cedergli il posto sarà uno tra Buonaiuto e Bandinelli.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo: il Bari conduce sul Latina per una rete a zero, decide fin qui il gol di Galano.
74' Prova a farsi vedere nella metà campo avversaria il Latina: Buonaiuto risce a girarsi in area, ma non trova la porta difesa da Micai.
73' Ancora un cambio a disposizione dei due allenatori, quando manca poco più di un quarto d'ora al triplice fischio del direttore di gara.
71'
Seconda sostituzione per il Latina: fuori Pinato, dentro De Giorgio.
70' SABELLI! Tiro forte e teso dalla distanza da parte del terzino destro dei biancorossi: il pallone termina di pochissimo a lato.
69' Dunque entra in campo Riccardo Maniero, capocannoniere dei pugliesi. Soffre il Latina, che non riesce più a pungere come nel primo tempo.
68'
E molto probabilmente per Floro Flores si è trattato di un cambio obbligato: problemi muscolari per l'attaccante biancorosso.
67'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Floro Flores, dentro Maniero.
66' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'San Nicola' di Bari: i padroni di casa passano in vantaggio con il tocco vincente di Galano!
65' Cross di Sabelli e pallone raccolto in area da Galano, che anticipa Coppolaro e, da pochi passi, trafigge Pinsoglio. E' 1-0 Bari!
64'
BARI IN GOL! HA SEGNATO CRISTIAN GALANO!
63' Ci prova Galano, colpendo il pallone con la punta del piede destro: il tiro non crea particolari grattacapi a Pinsoglio. E Floro Flores se la prende con il compagno di squadra.
62' E vedremo come si disporrà il Bari: possibile un 4-3-1-2 con Galano alle spalle di Raicevic e Floro Flores o 4-3-3 con l'ex Chievo e Sassuolo sulla sinistra.
61'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Parigini, dentro Raicevic.
60' Calcio di punizione battuto da Galano e tentativo in girata di Capradossi: il pallone, deviato, termina direttamente tra i guantoni di Pinsoglio.
59' Si tratta del secondo ammonito di questa partita: dopo Tonucci, è Bandinelli a finire sul taccuino dell'arbitro Sacchi.
58'
Ammonito Bandinelli per un fallo tattico su Sabelli.
57' Rinvio lunghissimo di Micai e colpo di testa ad allontanare di Dellafiore: il pallone arriva sui piedi di Romizi, il cui tiro non centra lo specchio della porta difesa da Pinsoglio.
55' Sabelli spinge sulla destra, arriva sul fondo e va al cross: Romizi stacca di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa della porta difesa da Pinsoglio.
54' Bari sicuramente più intraprendente in questo avvio di ripresa. Il Latina, però, è sempre pronto ad approfittare di ogni minimo errore dei 'galletti'.
53' Lampo del Bari: ci prova Fedele dalla distanza, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta difesa da Pinsoglio.
51' Ripartenza del Bari, con Romizi che lancia in avanti Floro Flores: la punta dei biancorossi litiga con il pallone e lo perde. Rumoreggia il pubblico sugli spalti.
50' Parigini fugge sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area di rigore: Floro Flores ci prova di testa, ma il pallone termina sul fondo.
49' Tre cambi a disposizione di Roberto Beni, vice dello squalificato Colantuono; due, invece, per Vivarini, che nel primo tempo ha inserito Mariga al posto dell'infortunato Rocca.
48' Ancora Bari in avanti, ancora con Parigini: l'esterno biancorosso punta Nica e lo salta, ma il tiro viene murato da Dellafiore.
47' Ripartenza del Bari, con Parigini che premia la sovrapposizione di Daprelà: l'ex Palermo poi sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area di rigore.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bari-Latina!
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre rientrano sul terreno di gioco. A breve inizierà il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 E quella di Parigini è l'unica occasione da rete del primo tempo del Bari. Pugliesi vicinissimi al gol del vantaggio!
45'+1 CLAMOROSO GOL DIVORATO DA PARIGINI! Galano con un filtrante premia il movimento di Floro Flores, che poi pesca in area Parigini: questo, tutto solo e a due metri dalla linea di porta, manda a lato. Clamoroso!
45' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti, dunque, fino al 48'.
43' Ultimi minuti della prima frazione di gioco. Poche emozioni al 'San Nicola', Latina molto più pericoloso dei padroni di casa.
42' Riprende il gioco, con Romizi che torna nuovamente in campo. Ristabilita, dunque, la parità numerica.
41' Resta a terra Romizi, dopo uno scontro di gioco con Mariga. In campo lo staff medico dei pugliesi.
40' Conclusione dalla distanza di Fedele, smorzata da un compagno di squadra al limite dell'area: Pinsoglio non corre rischi e fa suo il pallone.
39' Schema non riuscito e pallone che termina lentamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Micai.
37' Resta a terra Corvia, dopo uno scontro di gioco con Sabelli. Calcio di punizione per il Latina, che si rituffa in avanti.
36' Nuovo calcio d'angolo per il Bari: Pinsoglio allontana il pallone e subisce anche fallo. Calcio di punizione in favore dei pontini.
35' E si rende pericoloso anche il Bari: calcio d'angolo battuto da Galano e Daprelà non riesce a spedire il pallone in porta. Buona occasione anche per i pugliesi.
34' Tanti, tantissimi errori in fase d'impostazione da parte del Bari, che sta perdendo quasi tutti i duelli nel settore centrale del campo.
33' E' un buonissimo Latina ora, che prova a sfruttare la grande difficoltà del Bari. Il risultato è inchiodato sullo 0-0 solo per pura casualità.
32'
Ammonito Tonucci per un'entrata in ritardo su Pinato.
31' CORVIA! Ha sfiorato il gol dell'anno Corvia! Clamorosa palla gol per il Latina: a pochi passi dalla linea di porta, l'attaccante nerazzurro non trova di un soffio la porta in rovesciata.
30' E' scoccata la prima mezzora di gara: reti ancora inviolate. Meglio il Latina, con la squadra di Vivarini che ha sfiorato più volte il gol del vantaggio.
29' Calcio di punizione per il Latina: Corvia ci prova direttamente da fermo, ma il pallone non si abbassa e termina sopra la porta difesa da Micai.
28'
Prima sostituzione per il Latina: fuori Rocca, dentro Mariga.
27' Lancio lungo di Basha, alla ricerca di Floro Flores: l'albanese, però, non è preciso e consegna il pallone direttamente a Pinsoglio.
26' Latina momentaneamente in inferiorità numerica: non è ancora stata effettuata la sostituzione. Al posto di Rocca potrebbe entrare Mariga.
25'
Problemi muscolari per Rocca: Vivarini sarà costretto ad effettuare la prima sostituzione del match.
24' LATINA PERICOLOSO! Ancora i nerazzurri ad un passo dal vantaggio! Rapido contropiede, con Bandinelli che tenta il tiro in diagonale: palla di poco fuori.
23' Superata la metà del primo tempo: è ancora 0-0 tra Bari e Latina. Non ci sono state grandi emozioni fino a questo momento.
22' Due occasioni da rete fin qui, entrambe non sfruttate da Pinato: Latina che prova a far male agli avversari con rapide ripartenze.
21' PINATO! Bella manovra d'attacco del Latina, con Nica che effettua un cross basso e teso dalla destra: Pinato ci prova con una girata di prima intenzione, ma trova sulla sua strada un attento Micai.
20' Fallo in attacco di Di Matteo su Sabelli: calcio di punizione per il Bari. Sono un po' calati i ritmi rispetto ai primi minuti di gioco.
19' Non riesce a trovare varchi nella metà campo avversaria la squadra di Colantuono. Ed in tal senso si fa sentire l'assenza per infortunio di Brienza.
18' Cross di Sabelli dalla destra, ma totalmente fuori misura per tutti i compagni di squadra: il pallone termina comodamente fra le braccia di Pinsoglio.
17' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari: l'arbitro, però, ferma l'esecuzione dopo un fallo in attacco di Tonucci.
16' Parigini accelera sulla sinistra, punta Coppolaro, ma senza riuscire a saltarlo. Resta comunque in avanti il Bari.
15' E' chiaro il tema tattico della gara: il Bari prova a fare la partita, il Latina si affida ai soliti pungenti contropiedi. Ritmi alti in questo avvio.
14' Contropiede del Latina, dopo il brutto pallone perso da Basha in mezzo al campo: Buonaiuto cade dopo un contatto con Sabelli, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
13' Cross morbido di Parigini dalla sinistra, alla ricerca di Galano sul palo lungo: Dellafiore, però, non si lascia sorprendere ed allontana la minaccia.
12' Calcio di punizione non sfruttato dai pontini, con il cross di Buonaiuto allontanato di testa dal solito Tonucci. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Pinato.
11' Fallo di Daprelà su un attivissimo Nica: calcio di punizione in zona d'attacco per il Latina, salgono i colpitori di testa nerazzurri.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Dopo un buon avvio del Bari, è uscito fuori anche il Latina.
9' Intanto i tifosi del Bari hanno iniziato a sostenere la squadra dopo uno sciopero del tifo di circa cinque minuti. Ed è tutta un'altra atmosfera ora sugli spalti.
8' FLORO FLORES! Non si fa attendere la risposta del Bari: violento tiro dalla distanza dell'ex Sassuolo e Chievo Verona, con Pinsoglio che vola e respinge il pallone.
7' Ricordiamo che sulla panchina del Bari non c'è Stefano Colantuono a causa della squalifica: al suo posto il vice Roberto Beni.
6' PINATO! Ancora Latina ad un passo dal gol! Cross dalla destra di Nica e Pinato, a pochi metri dalla porta, si divora di testa il vantaggio!
5' CORVIA! Contropiede dei pontini, con Buonaiuto che arriva sul fondo e pesca nel cuore dell'area Corvia: il suo piattone a colpo sicuro, però, viene murato da Capradossi.
4' Non un facile avvio per il Latina: subito in piedi Vincenzo Vivarini, che prova a dare indicazione ai suoi calciatori. Sorprende l'esclusione di Insigne dall'undici titolare.
3' Calcio d'angolo battuto da Galano, con il pallone che arriva sulla testa di Tonucci: il suo tentativo, però, viene facilmente neutralizzato da Pinsoglio.
2' Subito aggressiva la squadra di Colantuono, che guadagna il primo calcio d'angolo del match: bello spunto sulla sinistra di Parigini, il cui cross viene deviato sul fondo da Coppolaro.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Bari e Latina!
Inizio 1° tempo
20:30 Clima surreale al 'San Nicola': tifosi del Bari che rivolgono le spalle al campo, niente bandiere e tanti fischi. Non è un momento facile per i 'galletti'.
20:15 Vivarini schiera i suoi con un 3-4-3. Corvia riprende posto al centro dell'attacco, con Bandinelli e Buonaiuto ai suoi lati. Chiavi del centrocampo nelle mani di Rocca e Pinato, con Bruscagin e Di Matteo sugli esterni. In difesa, infine, spazio a Dellafiore, Coppolaro e Nica.
20:13 Solito 4-3-3 per Colantuono, che deve fare a meno di Brienza: in attacco, dunque, spazio a Parigini con Floro Flores e Galano. A centrocampo Fedele e Basha giocheranno ai lati di Romizi. In difesa, infine, la linea a quattro sarà formata da Sabelli, Capradossi, Tonucci e Daprelà.
20:11 I pontini, invece, sono attualmente all'ultimo posto in classifica a causa dell'altro punto di penalizzazione inflitto ieri dalla Corte Federale d'Appello. All'andata vinsero i nerazzurri, con la sconfitta dei galletti che costò la panchina a Roberto Stellone.
20:08 Non è un momento facile per Bari e Latina, che questa sera si affronteranno al 'San Nicola' per la trentaquattresima giornata di Serie B. I pugliesi arrivano dalla deludente sconfitta maturata sul campo della Pro Vercelli e Colantuono, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha rivelato: "In casa abbiamo fatto sempre bene, in trasferta abbiamo avuto un rendimento altalenante. Capisco il malumore dei tifosi, ma c'è bisogno di compattezza, i calciatori hanno bisogno di fiducia".
20:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Latina, sfida valevole per la trentaquattresima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì