Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
4-1
Modena
6' Botta
21' Folorunsho
54' Cittadini(A)
90' +1 Di Cesare
  Diaw 90' +5
Cronaca Formazioni
19:56 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del San Nicola, il Bari vola al terzo posto in classifica a meno tre dalla Reggina grazie al poker contro il Modena. 4-1 il risultato finale, è festa per la formazione di Michele Mignani.
Fine 2° tempo
90'+6 Il Modena in questo finale trova il gol della bandiera con Davide Diaw, conclusione da calcio di punizione sporcata da Terranova che spiazza Caprile.
90'+5
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO DIAW!
90'+3 Concessi sei minuti di recupero.
90'+2 In questo finale è festa grande al San Nicola, segna anche Valerio Di Cesare. Conquista palla in mezzo al campo, arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il destro trovando la deviazione di Coppolaro che spiazza Gagno per il poker.
90'+1
GOL DEL BARI! HA SEGNATO DI CESARE!
90'
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Alessandro Mallamo, intervento in ritardo dell'ex Atalanta ai danni di Mosti. Punizione dal limite dell'area di rigore per il Modena.
89' Si gioca sempre meno in questo finale di gara, il Bari controlla la sfera e sta per portare a casa un risultato d'oro soprattutto dopo l'espulsione di Raffaele Maiello nel primo tempo.
87' Oukhadda mette il pallone in mezzo per il colpo di testa di Pergreffi che non trova però lo specchio della porta. Rimessa dal fondo adesso in favore del Bari.
86' Dorval penetra in area di rigore e offre un grande pallone a Scheidler, il francese controlla male la sfera e non riesce a girare in porta. Poi recupera il Modena.
85' Scheidler prova a farsi sentire in area di rigore, il gigante francese viene però fermato dall'intervento da parte di Coppolaro. Mancano ormai cinque minuti al termine di questa sfida.
84' Lungo palleggio del Modena che non sta spingendo come prima, la squadra di Attilio Tesser ha sfiorato tantissime volte il gol senza riuscire a battere Elia Caprile.
82'
Cambio per il Bari, fuori Benedetti ed in campo Terranova.
81'
Cambio per il Bari, fuori Mazzotta ed in campo Pucino.
80' Azione personale di Benedetti che penetra in area di rigore con uno slalom gigante, poi prova la conclusione con il destro che viene però murata dalla difesa del Modena.
79' Adesso è spesso in zona d'attacco il Bari nonostante l'inferiorità numerica, l'autorete di Cittadini e il palo di Magnino sembrano aver spento le speranze del Modena.
78' Spazio anche per Scheidler in questo finale di gara, il francese ha trovato il gol giovedì pomeriggio nel match vinto contro il Cittadella. Quindici minuti a disposizione per lui.
76'
Cambio per il Bari, fuori Botta ed in campo Bellomo.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, il Bari è sempre avanti di tre reti ma sotto di un uomo. Il Modena prova a riaprire la sfida ma con poca fortuna.
74' Problemi per Antonio Mazzotta che è rimasto dolorante a terra, vedremo se dovrà lasciare il campo l'ex Palermo mentre a bordo campo si sta scaldando Raffaele Pucino.
73' Qualche protesta di Davide Diaw che forse chiedeva un calcio di rigore al direttore di gara, Aureliano fa proseguire mentre sono diversi gli uomini che si scaldano in panchina.
72' Ci ha provato Mosti in area di rigore ma non colpisce benissimo con il mancino, si abbassa Caprile e fa sua la sfera. Questo era il ventesimo tiro della squadra di Tesser.
70' OUKHADDA! Altra grande occasione per il Modena che sbatte nuovamente su Caprile, conclusione dalla distanza con il mancino dell'ex Gubbio che trova la risposta del portiere del Bari.
69'
Cambio per il Modena, fuori Tremolada ed in campo Gargiulo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al San Nicola, il Bari è sempre avanti di tre reti grazie all'autorete di Cittadini. Poco fa anche il palo colpito da Magnino.
67' Il Modena prova a distendersi davanti ma non trova spazi per colpire, ben schierata la retroguardia della squadra di Michele Mignani avanti anche di tre reti.
65' Anche sfortunato il Modena in questa sfida del San Nicola, prima l'autorete di Cittadini per il tris del Bari poi il palo colpito da zero metri da Magnino che poteva riportarli in partita.
63' MAGNINO! PALO! Sfortunato il Modena, rovesciata in area di rigore di Pergreffi che trova la respinta di Caprile poi sul tap-in Magnino colpisce il palo a porta vuota.
62'
Cambio per il Bari, fuori Antenucci ed in campo Mallamo.
61'
Cambio per il Modena, fuori Falcinelli ed in campo Mosti.
60' Coppolaro spedisce in area di rigore un traversone anche deviato che però termina direttamente tra le braccia di Caprile, sfera che viene catturata dal portiere del Bari.
59' Falcinelli prova l'azione personale in area di rigore ma viene fermato da Vicari in maniera regolare, si ferma così l'azione offensiva della formazione di Attilio Tesser.
58' Continua a spingere il Modena nonostante il punteggio ma la superiorità numerica fa sperare la squadra di Attilio Tesser, il Bari si difende senza però rischiare tantissimo.
56' Il Bari anche in inferiorità numerica ha trovato la rete del tris, l'autorete di Cittadini rischia di mandare al tappeto un Modena che stava provando a rientrare in partita.
55' Con un po' di fortuna, il Bari trova anche la rete del tris in inferiorità numerica. Mazzotta ha spazio a sinistra, entra in area di rigore e spedisce un pallone teso in mezzo che viene deviato nella propria porta da Giorgio Cittadini.
54'
GOL DEL BARI! AUTORETE DI CITTADINI!
53' DIAW! Altra occasione per il Modena, traversone dalla corsia destra di Falcinelli per il tuffo di testa di Davide Diaw disturbato da Dorval e sfera di poco a lato della porta di Caprile.
52' Davide Diaw prova l'azione personale in area di rigore ma viene fermato dall'intervento di Dorval, si difende a pieno organico adesso la formazione di Michele Mignani.
51' Spreca tutto il Modena adesso, Diaw spalla alla porta lavora di sponda per Bonfanti che prova la conclusione con il destro ma calcia altissimo senza trovare lo specchio della porta.
50' Ripartenza del Bari con Ruben Botta che salta secco Pergreffi, si presenta in area di rigore e prova la conclusione con il mancino che viene però murata da Cittadini.
49' Magnino apre lungo la corsia mancina per Paulo Azzi che stoppa e mette in mezzo la sfera senza però trovare compagni, arriva puntuale l'uscita di Caprile che fa sua la sfera.
48' BONFANTI! Prima occasione per il nuovo entrato, Azzi penetra in area di rigore e poi mette in mezzo con deviazione per Bonfanti che tocca ma Caprile gli chiude la porta.
47' Un attaccante in più adesso per il Modena in questo secondo tempo, osa Attilio Tesser visto il risultato e soprattutto per la superiorità numerica dopo il rosso a Maiello.
46'
Primo cambio per il Modena, fuori Armellino ed in campo Bonfanti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bari.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del San Nicola, Bari avanti di due reti grazie alla magia di Botta e la rete di Folorunsho. Il Modena però avrà tutta la ripresa da giocare in superiorità numerica dopo il rosso a Maiello con due gialli ricevuti nel giro di due minuti.
Fine 1° tempo
45'+2 DIAW! Che occasione fallita dal Modena. Tremolada imbuca in area di rigore per Diaw che fa tutto bene, si sposta la sfera sul destro ma calcia addosso a Caprile. Si salva il Bari.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto verso il cuore dell'area di rigore da parte di Tremolada, svetta la difesa del Bari che riesce ad allontanare la sfera. Vedremo quanto sarà concesso di recupero.
44' Altro calcio di punizione in favore del Modena che è sempre temibile sulle palle inattive grazie al mancino sempre molto puntuale e teso da parte del fantasista Luca Tremolada.
43' Adesso il Modena ha alzato la pressione soprattutto dopo il rosso a Raffaele Maiello, la squadra di Tesser deve recuperare due reti contro un Bari che si difende con le unghie e con i denti.
42' ARMELLINO! Altra occasione per il Modena che sta spingendo forte sull'acceleratore, Armellino calcia con deviazione in area di rigore ma trova la respinta da parte di Caprile.
40' PERGREFFI! Grandissima occasione per il Modena. Calcio di punizione battuto teso in area di rigore da Tremolada, Pergreffi salta e anticipa anche Caprile in uscita ma manda la sfera di poco alta sopra la traversa.
39' Prova subito a rendersi pericoloso Paulo Azzi che si guadagna anche un calcio di punizione lungo la corsia mancina, l'ex Lecco è stato steso dall'intervento in ritardo da parte di Maita.
38'
Cambio per il Modena, fuori Renzetti ed in campo Azzi.
37' E' già pronto un cambio per il Modena, andrà a toccare qualcosa Attilio Tesser vista la superiorità numerica. In panchina ha svestito la tuta Paulo Azzi, vedremo chi lascerà il campo.
36' Il Bari prova ad addormentare questo finale di primo tempo, dopo l'espulsione di Maiello la squadra di Mignani ha dovuto abbassare i ritmi forsennati che avevano portato ai due gol di vantaggio.
35'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Modena. Intervento in ritardo a metà campo di Fabio Gerli ai danni di Mirko Antenucci, arriva così l'ammonizione per il metronomo dei canarini.
34' Occasione sprecata dal Modena, traversone dalla corsia mancina di Renzetti sporcato da Di Cesare e girata di Falcinelli che da pochi metri calcia troppo debolmente per mettere in difficoltà Caprile.
33' Non cambia nulla per il momento Michele Mignani dopo l'espulsione di Maiello, si abbassa Michael Folorunsho sulla linea dei centrocampisti mentre Botta rimane a sostegno di Antenucci.
31' Mignani sconsolato in panchina, adesso al San Nicola la partita può cambiare nonostante il doppio vantaggio del Bari. Il Modena avrà più di un'ora di partita da giocare con l'uomo in più.
30' Non ha frenato la corsa Raffaele Maiello che è rimasto anche dolorante a terra, il centrocampista del Bari si è scontrato duramente con Gerli in mezzo al campo prendendosi due gialli in due minuti.
29'
ROSSO PER MAIELLO! Incredibile ingenuità di Raffaele Maiello, secondo giallo dopo due minuti per Maiello che si prende il rosso dopo un brutto scontro contro Gerli. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso.
28' E' un cartellino giallo abbastanza pesante per Raffaele Maiello, il centrocampista del Bari era diffidato e con questa ammonizione salterà la prossima sfida al Granillo contro la Reggina.
27'
Fioccano i cartellini gialli adesso, arriva l'ammonizione anche per Raffaele Maiello che abbatte Diaw lungo la corsia destra. Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Modena.
26'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida, ammonito Giorgio Cittadini. In realtà il centrale del Modena colpisce la sfera nel contrasto con Folorunsho, proteste e ammonizione per il centrale di scuola Atalanta.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, Bari avanti di due reti contro un Modena che non ha saputo reagire dopo la magia di Botta e non ha arginato l'azione personale di Folorunsho.
24' Quinto gol in questo campionato per Michael Folorunsho, il secondo consecutivo dopo quello con il Cittadella. Ad un passo dal record personale di sei di due stagioni fa a Reggio Calabria.
23' FALCINELLI! Brivido per il Bari, ci ha provato il Modena con Diego Falcinelli bravo a raccogliere una respinta corta di Di Cesare e destro al volo dell'ex Perugia con la sfera di poco a lato.
22' Alla terza occasione arriva il raddoppio del Bari, ci pensa Folorunsho. Si riparte dalla chiusura di Di Cesare, Maita riceve ad alza la testa innescando Botta che sulla trequarti imbuca per Folorunsho che resiste alla carica di Pergreffi e davanti a Gagno non perdona in diagonale.
21'
GOL DEL BARI! HA SEGNATO FOLORUNSHO!
20' Gerli imbuca in area di rigore per Armellino che prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di compagni, arriva però la chiusura puntuale da parte di Di Cesare che allontana.
19' Intervento falloso di Magnino ai danni di Ruben Botta in mezzo al campo, ha rischiato il cartellino giallo il centrocampista del Modena. Si riparte con la punizione per il Bari.
18' Prezioso il ripiegamento in fase difensiva di Benedetti che evita il primo corner per il Modena, si è conquistato i galloni da titolare il centrocampista del Bari che era partito dietro nelle gerarchie ad inizio anno.
16' Prosegue il lungo giro palla da parte del Bari che prova a tenere lontano dalla propria area di rigore il Modena, la squadra di Tesser rimane in attesa e alza solo la pressione con Diaw.
15' A Ruben Botta prova a rispondere Tremolada sempre con il mancino, stavolta la conclusione del dieci dal limite dell'area di rigore termina direttamente tra le braccia di Caprile.
14' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Attilio Tesser, il Modena è andato sotto alla prima occasione creata dal Bari con una perla incastonata nel sette da Ruben Botta.
13' Coppolaro prova a cercare Armellino in area di rigore, anticipa tutti Benedetti che poi subisce anche fallo. Calcio di punizione in favore del Bari davanti alla propria area di rigore.
12' Si distende nuovamente il Bari con Mattia Maita che prova il filtrante in area di rigore per Folorunsho ma l'ex Reggina viene anticipato dall'ottima diagonale da parte di Mauro Coppolaro.
11' ANTENUCCI! Altra occasione per il Bari, imbucata di Folorunsho in area di rigore per Antenucci in posizione regolare che si sposta la sfera sul destro e calcia trovando la risposta di Gagno.
10' Dieci minuti di questo primo tempo al San Nicola, il vantaggio del Bari firmato da Botta mentre il Modena sta provando subito a reagire dopo la sberla iniziale arrivata dal mancino dell'ex Inter.
8' Una magia vera e propria quella di Ruben Botta per il vantaggio del Bari, aveva segnato fin qui solo a Como su rigore. L'ultima rete invece segnata al San Nicola lo scorso anno contro il Taranto sempre a dicembre.
7' Capolavoro di Ruben Botta, il Bari si pota subito in vantaggio. Pallone spedito in mezzo da corner, Benedetti spalle alla porta appoggia ai venticinque metri per l'argentino che si coordina benissimo e con un collo-esterno di controbalzo spedisce la sfera all'incrocio dei pali facendo esplodere il San Nicola.
6'
GOL DEL BARI! HA SEGNATO BOTTA!
5' Primo calcio d'angolo della partita in favore della formazione di Michele Mignani, aveva provato il traversone dalla corsia mancina Mazzotta ma viene respinto in corner da Coppolaro.
4' Qualche protesta di Mirko Antenucci nei confronti del direttore di gara, l'attaccante del Bari chiedeva un calcio di rigore per una leggera trattenuta in area di rigore da parte di Cittadini.
3' Dorval ha provato un tocco sotto al limite dell'area di rigore, un qualcosa a metà tra un traversone ed un tiro. La sfera viene catturata tranquillamente da Gagno che può far ripartire il Modena.
2' Prova il lungo giro palla la squadra di Michele Mignani, partita particolare per il tecnico del Bari che è arrivato due anni fa in Puglia proprio dopo aver allenato il Modena in Serie C.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Modena.
Inizio 1° tempo
17:10 Ultime fatiche prima della sosta, due neopromosse si sfidano questo pomeriggio al San Nicola per la gara tra Bari e Modena. Due squadre che sicuramente stanno facendo bene, non hanno pagato lo scotto del salto di categoria ne Mignani che Tesser anche se il secondo ha avuto maggior difficoltà all'inizio mentre adesso lancia l'assalto ai playoff.
17:07 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciassettesima giornata di Serie B. Si gioca al San Nicola, in campo Bari contro Modena.
Cronaca di Antonino Sergi