Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
1-1
Modena
72' Sibilli   Manconi 84'
Cronaca Formazioni
15:53 Finisce tra i fischi del pubblico la prima di Marino alla guida del Bari. Pari giusto al termine di una gara particolarmente equilibrata, decisa da due giocate individuali. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Niente da fare, il colpo di testa di Nasti termina a lato.
90'+5 Assedio Bari, Morachioli conquista un corner. E' l'ultima chance.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio della gara: esce Dorval, entra Achik.
85' Errore clamoroso della difesa del Modena, Morachioli si ritrova a tu per tu col portiere avversario che fa un miracolo.
84' Punizione calciata benissimo dall'attaccante e barriera che si apre troppo presto: pareggio tutto sommato meritato.
84'
CAPOLAVORO MANCONI! 1-1!
80'
E c'è anche Riccio per Ponsi.
80'
Le prova tutte il Modena: esce Palumbo, entra Strizzolo.
79'
Giallo anche per Bozhanaj, secondo fallo consecutivo per il fantasista. Si accende una rissa in mezzo al campo, dopo un minuto si torna alla normalità.
76'
Nel Modena invece entra Bozhanaj ed esce, a sorpresa, Tremolada.
75'
E fuori anche Sibilli per Pucino, sarà 3-5-2.
75'
Esce Diaw, entra Nasti.
73'
Giallo per Sibilli che, per esultare, ha tolto la maglia.
73' Serviva la giocata...e la giocata è arrivata. Cavalcata di quasi 50 metri palla al piede, opposizione quasi nulla degli avversari - già ammoniti - e pallone all'angolino.
72'
SIBILLI! CHE GOL!
69'
Sale a quattro il numero di gialli in casa Modena: tocca a Gerli per un intervento duro su Bellomo.
67'
Terzo giallo della partita, lo prende Cotali.
66' Prova a smentirci Vicari con un colpo di testa pericoloso da buona posizione, ma anche in questo caso il tiro non inquadra lo specchio della porta e si resta 0-0.
64' Non si potevano pretendere miracoli dal nuovo tecnico in 10 giorni, ma ad ora è un Bari piuttosto confusionario e a quota 0 tiri in porta dopo 65 minuti.
60' Cerca l'eurogol Palumbo con un tiro dai 20 metri indirizzato all'incrocio dei pali. Il pallone non si abbassa e fa la barba alla traversa. Meglio il Modena in questa ripresa.
56'
E c'è anche Manconi per Bonfanti, cambia completamente la coppia d'attacco.
56'
Esce Abiuso, entra Falcinelli.
55'
Giallo per Cauz, fallo su Diaw.
54' E' una bella partita in questa fase, Tremolada prova a sorprendere Brenno con un tiro potente e preciso ma il portiere è decisivo.
53' Grave errore di Diaw che, in situazione di quattro contro tre e con la difesa del Modena messa malissimo, ignora Sibilli completamente solo e prova una improbabile conclusione dalla distanza. Para facile Gagno, fischi copiosi dagli spalti.
53' Cerca il gran gol Tremolada con un tiro potentissimo dalla distanza, palla alta ma Modena di nuovo intraprendente.
51' Sovrapposizione di Palumbo e cross al centro per Bonfanti, salva tutto Di Cesare.
49' Si fa sentire il pubblico dopo un primo tempo tra silenzio e contestazione, e il Bari prova ad approfittarne. Ci prova Bellomo da posizione quasi impossibile, palla a lato.
47'
Si riparte e c'è subito un cambio per il Bari: esce Aramu, entra Morachioli. 4-3-3 sempre più evidente, ma con lo spostamento di Sibilli sull'out opposto.
Inizio 2° tempo
15:00 Le squadre stanno per rientrare in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni.
14:49 Finisce qui un primo tempo avaro di emozioni, 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Capovolgimento di fronte e tiro di Abiuso alto sulla traversa. Intraprendente quanto impreciso l'attaccante ospite.
45'+2 Finale in crescendo per il Bari: colpo di testa di Koutsoupias, palla alta. Non buona la marcatura di Cauz nella circostanza.
45'+1 Grandissimo salvataggio di Cotali su Aramu, chiusura che vale quasi quanto un gol.
40' Insistita azione del Modena che riempie con cinque uomini l'area di rigore del Bari. Per tre volte, però, il cross di Tremolada viene intercettato dalla retroguardia di casa.
37' Caparbio recupero di Dorval e cross insidioso a centro-area: Cauz rischia l'autorete ma, alla fine, anticipa provvidenzialmente Diaw.
33' Meno di un quarto d'ora alla fine del primo tempo, gara che non ha regalato emozioni e 0-0 giusto.
30' Gli spettatori sono 15176, di cui 8809 abbonati e 191 modenesi.
26' "Noi vogliamo un presidente che ci porta in serie A": il coro è chiaro, i tifosi pretendono uno sforzo ulteriore dalla società, oltre che rassicurazioni circa questo tema della multiproprietà che, a detta di molti, può essere un ostacolo. In realtà Salerno insegna che in A si può andare senza problemi.
23' Mentre Abiuso scivola in area di rigore e fallisce una buona occasione da gol, ecco che entrano in curva gli ultras biancorossi. Il coro è chiaro: "Noi non siamo napoletani". Un messaggio riferito soprattutto alla vicenda societaria.
21'
Cambio inevitabile: esce Maiello, entra Bellomo. Acampora diventa il regista.
20' Tiro dalla distanza di Palumbo e buon intervento di Brenno.
18'
Problemi per Maiello che, in lacrime, chiede l'intervento dello staff medico.
17' Tiro dalla distanza di Aramu e respinta di Zaro con la mano, ma il braccio sembra attaccato al corpo.
15'
Si pareggia il conto dei gialli: ora tocca a Zaro.
12'
Brutto fallo di Ricci su Magnino e primo giallo della gara.
8' Bonfanti prova la deviazione di testa sul primo palo, ma il pallone termina sull'esterno della rete.
7' Il primo tiro della partita è di Tremolada, cui sinistro dal limite dell'area termina alto. Ma il Modena dovrà provare ad approfittare di questo clima stranamente freddo per acuire le difficoltà del Bari.
4' Angolo battuto male e immediato capovolgimento di fronte, nato anche da un errato disimpegno di Ricci. A centro area salva tutto Di Cesare.
3' Il grande ex Diaw strappa i primi applausi al - poco - pubblico presente. L'attaccante conquista un corner.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo, parte l'inno del Bari. Emozionante anche quando lo stadio è piuttosto vuoto come accaduto oggi.
13:48 Intanto segnaliamo la protesta da parte della curva Nord: gli ultras entreranno allo stadio con 15 minuti di ritardo.
13:37 Sorpresa in casa Modena: panchina sia per Strizzolo, sia per Falcinelli. Davanti tocca ad Abiuso e Bonfanti, con Tremolada sulla trequarti.
13:36 Esordio in panchina per Pasquale Marino che, per sfatare il tabù San Nicola, si affida al 4-3-3 che è marchio di fabbrica. A guidare l'attacco sarà Diaw, Sibilli vince il ballottaggio con Morachioli così come Dorval con Pucino in difesa.
13:36 Gentili amici di TWM, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Modena.
Cronaca di Luca Esposito