Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
0-0
Novara
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Brienza va al cross, ma spedisce il pallone tra i guantoni di Da Costa. Si attende solo il triplice fischio del direttore di gara.
90'+2 Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari: è probabilmente l'ultima chance per i pugliesi.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Galano, dentro Parigini.
89' FEDELE! Tiro dalla distanza di Fedele, con il pallone che rimbalza in maniera beffarda avanti a Da Costa: si salva il Novara!
88' Ora sono saltati gli schemi in casa Bari: è a tutti gli effetti un 4-2-4, con Brienza, Galano, Floro Flores e Maniero in avanti.
87' Ancora una volta Sabelli, incontenibile sulla destra: il terzino del Bari salta Dickmann, ma sbaglia il cross verso il centro dell'area di rigore.
86' Sono stremati i calciatori del Bari, che hanno speso tantissime energie nell'arco di tutta la partita. Regge, fin qui, il muro del Novara.
85' Colantuono studia un possibile cambio con il suo assistente. Mancano cinque minuti alla fine, Romizi rientra in campo.
84' Crampi per Romizi, che resta a terra sul terreno di gioco. Gioco momentaneamente interrotto.
82' TONUCCI! Colpo di testa di Tonucci neutralizzato da Da Costa, che poi entra nella porta con tutto il pallone. L'arbitro, però, segnala il fallo di Daprelà.
81' Calcio d'angolo per il Bari, guadagnato dall'instancabile Sabelli. Va Galano sul pallone, salgono i colpitori di testa.
80' Dieci minuti al triplice fischio: sono calati i ritmi della partita, il Bari sembra essere davvero molto stanco. Prova a farsi valere il Novara.
79'
Ammonito anche Troest per un aver bloccato con un fallo la ripartenza di Brienza.
78' Terminati, dunque, i cambi a disposizione di Boscaglia. Altri due, invece, a disposizione di Colantuono: in panchina figurano Parigini e Furlan su tutti.
77'
Terza sostituzione per il Novara: fuori Sansone, dentro Adorjan.
76' Gran pallone di Brienza per Floro Flores, che non riesce ad agganciarlo in area di rigore. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Da Costa.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo: il risultato resta ancora inchiodato sullo 0-0. Ma il Bari sta attaccando dal primo minuto.
74' Tiro dalla lunghissima distanza da parte di Fedele, che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Da Costa.
73'
Ammonito anche Daprelà per un fallo tattico su Kupisz. E' il terzo calciatore del Bari a finire sul taccuino del direttore di gara Pasqua.
72'
Poi Sabelli perde un brutto pallone in mezzo al campo ed è costretto a spendere un fallo per fermare la ripartenza del Novara. Cartellino giallo per lui.
71' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Brienza con un tiro-cross in diagonale. Allontana,però, la difesa del Novara.
70' Calcio d'angolo per il Bari, ottima la chiusura di Mantovani su Floro Flores. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Tonucci.
69' Cross forte e teso dalla sinistra di Daprelà: nessuno degli attaccanti del Bari, però, riesce a deviare in porta il pallone. Da Costa, con la punta delle dita, lo allontana.
68' Imbucata di Brienza, alla ricerca di Maniero: il pallone, però, non filtra. Resta in avanti la squadra di casa.
67' E' un Bari a trazione anteriore ora: in campo ci sono Galano, Brienza, Floro Flores e Maniero. Colantuono vuole vincerla, il tecnico dei 'galletti' sogna il quarto posto.
66'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Salzano, dentro Maniero.
65' Intanto si avvicina il turno di Riccardo Maniero: il centravanti del Bari entrerà al posto di Salzano.
64' Contropiede del Novara, con Sansone che prova a servire Casarini sulla sinistra: il suo tiro dalla distanza termina di molto lontano dalla porta difesa da Micai.
62' FLORO FLORES! Altra occasione da rete per il Bari! Cross verso il primo palo di Brienza e girata al volo di Floro Flores: pallone di poco fuori!
61'
Ammonito Cinelli per un'entrata in ritardo su Sabelli: calcio di punizione per il Bari in zona d'attacco.
60' Cross di Brienza, alla ricerca di Floro Flores nel cuore dell'area di rigore: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Da Costa.
59' E' un dominio del Bari anche in questa ripresa: la squadra di Colantuono attacca a pieno organico, alla ricerca del gol del vantaggio.
58' FLORO FLORES! Strepitosa cavalcata del numero 33 biancorosso, che punta Lancini e lo manda a vuoto: il tiro in diagonale verso il secondo palo, poi, termina fuori di pochissimo!
57'
Seconda sostituzione per il Novara: fuori Macheda, dentro Galabinov.
56' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Galabinov: il bulgaro, tornato nelle ultime ore dall'impegno con la propria nazionale, entrerà al posto di Macheda.
55' Contropiede pericoloso del Novara, con Kupisz che serve Macheda: provvidenziale, però, l'intervento in chiusura di Tonucci.
54' Gioco nuovamente interrotto: punito il fallo di Sansone su Sabelli. Ritmi molto blandi in questo avvio di secondo tempo.
53'
Ammonito Fedele per un'entrata in ritardo ai danni di Dickmann: cartellino giallo per lui.
52' Buona combinazione Galano-Floro Flores, con la punta del Bari che tenta la conclusione in diagonale: Da Costa, in due tempi, si oppone.
51' Riprende il match, con il terzino sinistro del Bari che sembra in grado di poter proseguire la sua gara.
50' Resta a terra Daprelà dopo uno scontro di gioco con Lancini. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
49' Non sembra essere cambiato l'atteggiamento del Novara: la squadra di Boscaglia attende gli avversari nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede.
48' SALZANO! Il Bari riparte da dove aveva lasciato: Floro Flores scarica il pallone all'indietro per Salzano, la cui conclusione viene deviata sul fondo. Calcio d'angolo.
47'
Prima sostituzione per il Novara: fuori Chiosa, dentro Dickmann.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bari-Novara!
Inizio 2° tempo
21:35 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio d'angolo per il Bari, che prova a chiudere in avanti questo primo tempo. Il cross di Galano, però, viene allontanato da Orlandi.
45'+1 Ci prova Chiosa con un tiro dal fuori area: la conclusione, però, viene murata da un attento Romizi. Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
45' Ed infatti sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44' Dovrebbe esserci un corposo recupero in questo primo tempo: tante le interruzioni con lo staff medico dei piemontesi in campo in un paio di occasioni.
43' Sansone fa tutto da solo, entra in area di rigore, ma subisce il recupero di Tonucci che lo costringe all'errore. Può ripartire il Bari.
42' Ennesima occasione da rete, dunque, per il Bari. Il risultato, però, è ancora fermo sullo 0-0.
41' IL BARI SI DIVORA L'1-0! Gran pallone di Brienza per Floro Flores, che salta Da Costa e scarica all'indietro per il capitano biancorosso: il suo tiro, però, termina di poco alto sulla traversa.
40' Cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara: regna l'equilibrio nel risultato, ma senza ombra di dubbio il Bari avrebbe meritato qualcosina in più.
39'
Fallo di Tonucci su Orlandi: cartellino giallo per il difensore centrale del Bari. E brutta notizia per Colantuono: il calciatore era diffidato, salterà la gara contro la Pro Vercelli.
38' Apertura sbagliata di Romizi, alla ricerca di Sabelli sulla destra. Il terzino dei biancorossi prova a tenere in campo il pallone, ma non ci riesce.
37' Bella manovra d'attacco del Novara, con Lancini che triangola con Macheda e tira in porta: l'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
35' Calcio di punizione nella metà campo avversaria per il Novara. Il cross di Casarini, però, viene allontanato di testa da Daprelà.
34' ALTRA CHANCE PER IL BARI! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Floro Flores fa filtrare il pallone in area di rigore, ma Galano si lascia anticipare dall'uscita di Da Costa.
33' Intanto l'arbitro Pasqua richiama alla calma Colantuono, ancora nervosissimo dopo il calcio di rigore non dato per un fallo di Mantovani su Floro Flores in area di rigore.
32' Rischia tantissimo Salzano sulla propria trequarti: il numero ventuno biancorosso, per sua fortuna, subisce fallo da Kupisz.
31' Calcio d'angolo per il Novara, che si rituffa in avanti. Il pallone calciato nel cuore dell'area, però, non subisce deviazioni.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di gara: il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Attacca la squadra di Stefano Colantuono, che ha colpito anche due pali in un minuto.
29' CONTATTO IN AREA DI RIGORE! Floro Flores cade dopo uno scontro con Mantovani: l'arbitro, inizialmente tentato dall'assegnare il penalty, poi ci ripensa. Furibondo a bordocampo Colantuono.
28' SALZANO! Tentativo dai trenta metri da parte dell'ex centrocampista del Crotone: il pallone rimbalza a pochi metri da Da Costa, che se la cava.
27' Ci sta provando in tutti i modi l'ex di turno Sansone: fin qui, però, i suoi tiri non sono mai stati delle vere e proprie minacce per Micai.
26' Sansone riceve palla sulla trequarti avversaria e tenta la conclusione: il pallone, deviato, termina lentamente tra i guantoni di Micai.
25' Altra occasione da rete per il Bari: cross di Sabelli e torsione di testa da parte di Floro Flores, che non trova lo specchio della porta difesa da Da Costa.
24' Non è soddisfatto di questa prima parte di primo tempo Roberto Boscaglia: il tecnico del Novara chiede qualcosina in più ai suoi esterni di centrocampo.
23' Superata la metà del primo tempo: è ancora 0-0 tra Bari e Novara. Gioca bene la squadra di casa, che sta attaccando praticamente dal fischio d'inizio.
22' Resta a terra Floro Flores, che ha ricevuto un pugno involontario nello stomaco. L'attaccante del Bari, però, è in grado di proseguire la sua gara.
21' Floro Flores si mette in proprio: si accentra dalla sinistra, salta due avversari, ma non il terzo. Se la cava la difesa del Novara, ma egoista in questo caso la punta del Bari.
20' Continua a premere sull'acceleratore la squadra di Stefano Colantuono, che circa cinque minuti fa ha colpito due legni. Con una vittoria i biancorossi salirebbero al quarto posto in classifica.
19' FLORO FLORES! Cross di Brienza e tentativo in rovesciata di Floro Flores: l'ex Sassuolo e Chievo, però, non colpisce bene il pallone.
18'
Primo cartellino giallo dl match: ammonito Lancini per un fallo tattico su Floro Flores. Calcio di punizione in zona d'attacco per i 'galletti'.
17' Due pali in un minuto, dunque, per il Bari: prima Brienza, poi Fedele hanno sfiorato il gol del vantaggio. Applaude il pubblico presente sugli spalti del 'San Nicola'.
16' PALO DI FEDELE! Calcio d'angolo battuto da Brienza e tiro al volo dai venticinque metri di Fedele, che sfiora l'eurogol: anche in questo caso il pallone si stampa sul palo.
15' PALO DI BRIENZA! Floro Flores pesca al limite dell'area Salzano, che gira subito il pallone verso Brienza: il capitano dei 'galletti', con un tiro di esterno, colpisce il palo a Da Costa battuto.
14' Tanti errori da una parte e dall'altra, si resta prevalentemente nel settore centrale del campo. Latitano, per ora, le occasioni da rete.
13' Dopo un buon avvio del Bari, ora è il Novara che prova a fare la voce grossa. Partita molto equilibrata, come prevedibile: risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
12' Avanza palla al piede sulla sinistra Daprelà, che poi cerca un complicato tiro-cross verso il secondo palo: nessun problema per Da Costa.
11' Sabelli arriva sul fondo e va al cross, alla ricerca di Floro Flores in area di rigore: Da Costa, però, esce dai pali e fa suo il pallone.
10' Si rialza Chiosa, che sembra in grado di riprendere il match dopo aver violentemente sbattuto la testa sul terreno di gioco.
8' Gioco ancora fermo: resta a terra Chiosa, che è caduto male sul terreno di gioco. In campo lo staff medico dei piemontesi.
7' Intervento in ritardo di Sabelli su Chiosa: l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore del Novara ed invita alla calma il terzino destro del Bari.
6' Verticalizzazione di esterno da parte di Orlandi, alla ricerca di Macheda al limite dell'area di rigore. Il passaggio, però, è totalmente fuori misura.
5' Che partenza del Bari, che vuole dimenticare il brutto ko di una settimana fa contro il Trapani. Ci prova anche Sabelli, ma il tiro viene facilmente intercettato da Da Costa.
4' FLORO FLORES! Bella manovra d'attacco dei pugliesi, con Galano che pesca sul secondo palo Brienza: il capitano del Bari addomestica il pallone e lo scarica al centro per Floro Flores, il cui tiro viene neutralizzato da Da Costa.
3' Prova ad accendersi il grande ex della partita, vale a dire Gianluca Sansone: Tonucci, però, non casca nelle finte e chiude l'attaccante del Novara.
2' Primo pallone gestito dalla squadra di casa, con il tocco all'indietro di Floro Flores. Lancio lungo di Romizi, alla ricerca sulla destra di Galano: difende bene, però, il Novara.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Bari e Novara!
Inizio 1° tempo
20:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bellissima, come al solito, la cornice di pubblico sugli spalti del 'San Nicola'.
19:58 3-5-2, invece, per il Novara. In attacco giocherà il tandem formato da Sansone e Macheda. Chiavi del centrocampo nelle mani di Cinelli, con Casarini e Orlandi ai suoi lati; Chiosa e Kupisz, invece, saranno i due esterni. In difesa, infine, spazio a Lancini, Troest e Mantovani.
19:56 Bari in campo con il 4-3-3. Micai tra i pali; difesa a quattro formata da Sabelli, Capradossi, Tonucci e Daprelà. A centrocampo spazio a Salzano e Fedele ai lati di Romizi. In attacco, infine, giocherà il tridente composto da Galano, Brienza e Floro Flores.
19:55 Questa, invece, la risposta dell'allenatore dei piemontesi: "Non sarà semplice, giocheremo su un campo bello, ma allo stesso tempo difficile. Siamo pronti ad affrontare una squadra costruita per vincere, sono le classifhce gare che tutti vorrebbero giocare".
19:54 Affronteremo una squadra in salute - sono le parole di Stefano Colantuono, tecnico dei galletti, nella conferenza stampa della vigilia -. Ma noi ci siamo preparati bene, come al solito. Sarà un match equilibrato, ma non uno spareggio: mancano ancora tante partite alla fine del campionato".
19:53 Vincere per dimenticare in fretta il tonfo di Trapani. E' questo l'obiettivo del Bari, che questa sera ospiterà al 'San Nicola' il Novara. Una sfida dall'odore di play-off, con la squadra di Roberto Boscaglia attualmente al decimo posto in classifica.
19:51 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Novara, posticipo della trentaduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì