Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
0-2
Perugia
  Di Serio 75'
Di Serio 81'
Cronaca Formazioni
15:55 Tre fischi dell'arbitro, 13mila fischi da parte del pubblico di casa. Un Bari senza idee perde per 2-0 a cospetto di un Perugia tatticamente perfetto e che ha meritato la vittoria. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
89' Saranno 4 i minuti di recupero.
87'
E c'è anche Pucino per Bellomo.
86'
Entra Matos, esce Olivieri.
85' Spreca un corner il Bari, il colpo di testa di Di Cesare è un passaggio per Gori.
82' Classica verticalizzazione "alla Castori" di Rosi, ottimo movimento di Di Serio che salta l'avversario e batte Caprile segnando lo 0-2. Cala il gelo sul San Nicola.
81'
DI SERIO! HA RADDOPPIATO IL PERUGIA!
79'
Fuori Maiello, dentro Ricci. Si passa ad un 4-4-1-1 con Folorunsho alle spalle della punta.
76' Gran cross di Casasola dalla destra, Dorval sbaglia la marcatura e Di Serio segna il meritatissimo vantaggio per i ragazzi di Castori.
75'
DI SERIO! PERUGIA IN VANTAGGIO!
73' Fiammata del Bari: ci prova Folorunsho da posizione difficile, tiro sull'esterno della rete con Gori in traiettoria.
73'
Esce Iannoni, entra Benedetti.
69' Mallamo prova a interrompere il monologo ospite, ma il suo tiro termina in curva.
67'
Giallo per Di Serio per simulazione.
65'
E c'è anche Luperini per Kouan.
64'
Esce Di Carmine, entra Di Serio.
62'
Ed esce anche Botta, entra Mallamo.
61'
Cambi per il Bari: esce Antenucci, entra Scheidler.
60' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Santoro ha a disposizione una sorta di rigore in movimento, ma il pallone termina fuori di pochissimo.
59' Gran giocata di Lisi ai danni di Bellomo, ma l'esterno rovina tutto con un tiro che termina direttamente in curva. C'erano due compagni piuttosto liberi a centro area.
58' Progressione di Casasola e sponda di Di Carmine per Santoro, stavolta è efficace la chiusura di Bellomo.
56' Grave errore di Folorunsho sulla propria trequarti, ne approfitta Di Carmine che lascia partire un tiro potente ma non preciso. Ottimo Perugia in quest'avvio di ripresa.
54' Piove qualche fischio dagli spalti del San Nicola, situazione anomala visto che il Bari è quarto in classifica e viene dalla C.
52' Triangolazione Kouan-Casasola-Olivieri, è Santoro ad avere la palla del vantaggio ma il tiro dell'esterno si infrange sul corpo di Dorval.
50' Grande parata di Caprile! Azione davvero ben orchestrata dal Perugia, nata da un anticipo preciso di Rosi su Botta. Il cross di Casasola è preciso per Olivieri, tiro a colpo sicuro e respinta di piede da parte del portiere biancorosso.
48' Castori furioso a bordo campo, urla all'indirizzo dell'arbitro per un presunto fallo non fischiato ai danni di Di Carmine. Rischia il giallo l'ex tecnico della Salernitana.
47' E Lisi prova subito a farsi vedere con un tiro dalla distanza, deviazione di Maiello in corner.
46'
Si riparte e c'è il primo cambio: fuori Paz, entra Lisi.
Inizio 2° tempo
14:51 Perugia che si è fatto preferire per tenuta di campo e pressing alto, il Bari appare piuttosto monotematico. Ma occhio alla situazione ammonizioni: giallo per tre difensori ospiti, questo potrebbe essere un fattore nella ripresa.
14:48 Finisce il primo tempo, 0-0.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito anche Curado per un brutto fallo su Folorunsho.
42' Dicevamo prima della polemica relativa all'affluenza dei tifosi allo stadio inferiore rispetto alle gare precedenti. C'è una parte dell'ambiente che attribuisce un mercato a rilento al problema della multiproprietà che, come dimostrato dalla Salernitana, tuttavia non vieta affatto di andare in serie A. Ma i tifosi si aspettavano qualche colpo importante per candidarsi concretamente alla vittori diretta del campionato. Ma Polito è una garanzia e, dopo Esposito, potrebbe piazzare qualche colpo nelle prossime ore.
39' Ultimi minuti di un primo tempo avaro di emozioni, al momento meglio il Perugia che il Bari.
36' Intanto sugli altri campi Venezia-Cittadella 1-1, Ternana-Modena 2-0, SudTirol-Reggina 1-0, e Cosenza-Parma 1-0. Ieri il Cagliari ha battuto la Spal.
33'
Giallo anche per Antenucci dopo l'ennesimo battibecco di una gara che sta diventando spigolosa.
31' Pasticcia un po' la difesa del Bari, ne approfitta il Perugia che si ritrova con quattro uomini nell'area avversaria: salva tutto Caprile con una precisa uscita bassa.
28' Attimi di tensione sul terreno di gioco, con Iannoni a terra e Kouan che litiga praticamente con tutti gli avversari chiedendo il giallo per Maiello.
27' Rischia molto Maiello con un retropassaggio leggermente corto per Di Cesare, il pressing alto del Perugia sta mettendo in difficoltà un Bari ad ora meno brillante del solito.
26'
Terzo fallo di Paz, stavolta arriva il giallo.
25' Bell'azione sulla destra del Bari e inserimento preciso di Bellomo, tiro in diagonale bloccato a terra da Gori.
23' Potenziale buona occasione per il Perugia, troppo pretenzioso il tentativo di tacco di Olivieri che, però, chiuso da Vicari e Mazzotta non poteva fare molto di più.
22' Resta a terra proprio Benedetti dopo un duro scontro di gioco, si scalda Mallamo.
20' Colpo di testa di Benedetti e pallone abbondantemente alto sulla traversa.
19'
E' Dell'Orco il primo ammonito della partita, intervento irregolare ai danni di Dorval che era ripartito alla grande saltando due avversari.
16' Ottima uscita di Gori in anticipo su Antenucci, intervento in anticipo addirittura di testa e perfetta scelta di tempo.
14' Arrivato il dato sugli spettatori: sono 13717, di cui 7651 abbonati e 110 tifosi ospiti.
12' Prima, grande occasione della partita: colpo di testa da distanza ravvicinata di Rosi e riflesso importante di Caprile che respinge con bravura.
10' Naturalmente l'assenza più pesante è quella di Cheddira, espulso a Palermo per condotta violenta.
7' Dicevamo in sede di presentazione che il Bari ha dovuto rinunciare in extremis a Maita, vittima di un virus intestinale che non gli ha permesso di essere nemmeno in panchina.
5' Ripartenza potenzialmente pericolosa del Perugia, nata da un pallone perso al limite dell'area ospite da Mazzotta. Salva tutto Vicari anticipando Olivieri. Ma buon Perugia in quest'avvio.
2' Errore in disimpegno di Botta, prova ad approfittarne Olivieri che lascia partire un tiro dal limite dell'area troppo debole per impensierire Caprile.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:01 Minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio, scomparso poche ore fa.
13:59 Le squadre sono in campo, parte l'inno del Bari.
13:56 Spalti più vuoti del solito e questo ha rappresentato argomento di discussione in società. Ma la piazza di Bari ha confermato ampiamente di essere super per la categoria.
13:52 Perugia quasi al completo quello che oggi cercherà di riscattare al San Nicola la brutta prestazione offerta al Tardini di Parma. Davanti Di Carmine vince il ballottaggio con Di Serio.
13:44 Il Bari deve fare a meno di Ceter e Cheddira, fermato dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Palermo. Out anche Galano e Salcedo per motivi di mercato. Il forfait a sorpresa è quello di Maita, fermato oggi da un virus intestinale. Spazio a Bellomo, vedremo se cambierà qualcosa dal punto di vista tattico.
13:37 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Perugia che mette in palio punti già fondamentali per entrambe.
Cronaca di Luca Esposito