Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
0-0
Perugia
Cronaca Formazioni
16:56 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di restare collegati su TuttoMercatoWeb per le voci ed i temi del post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:56 E poi arriva il fischio finale di Marini! Si conclude dunque a reti inviolate la sfida del San Nicola: tra Bari e Perugia il risultato finale è di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+5 Maniero tocca con il tacco una verticalizzazione, provando a imbeccare Floro Flores. Allontana Volta.
90'+4
... e con lui Monaco! Proteste nate da un fallo di Daprelà, che ha ostacolato l'uscita di Brignoli.
90'+4
Mischia in area, con fallo in attacco ai danni di Brignoli! Si scaldano gli animi però! Ammonito Salzano...
90'+2 Bari che, in questi ultimi minuti, sembra credere più del Perugia nella possibilità di segnare. Ancora circa tre minuti nel corso di questo tempo di recupero.
90' Saranno cinque i minuti di recupero di questo secondo tempo. Si gioca dunque fino al 95'.
89' Brienza cerca Maniero sulla verticale, ma l'attaccante dei pugliesi è anticipato con grande tempismo dalla zuccata difensiva di Monaco.
88' Floro Flores! Due volte! Prima colpisce la barriera da punizione, poi, su rifinitura eccezionale di Brienza, batte al volo con il mancino, sparando però molto alto.
87' Entrata dura di Brighi su Floro Flores. Non tira fuori il cartellino Marini, ma è un'ottima opportunità per il Bari, con il calcio piazzato che potrebbe anche essere battuto direttamente verso la porta.
85'
Ultimo cambio anche nel Bari: fuori Furlan, al suo posto è il momento di Macek.
83' Mustacchio taglia tutto il campo da destra in contropiede, puntando Capradossi come ultimo uomo. Ma c'è il recupero fondamentale di Tonucci da dietro!
81' Acampora! Scappa bene dentro l'area, sul lato sinistro d'attacco. Pallone basso messo in mezzo, e allontanato tempestivamente da Capradossi. Tira poi Dezi, ma viene murato dalla difesa umbra.
80' Maniero viene servito alto da Salzano, per permettergli di fare sponda su Floro Flores. Ma l'attaccante dei pugliesi era partito in posizione irregolare, e la bandierina si è alzata.
78' Floro Flores scende a sinistra su servizio di Fedele, e crossa in area. Allontana il ben piazzato Acampora.
77'
Giallo per Furlan. Strepitosa giocata di Dezi palla al piede, che costringe al fallo in scivolata il centrocampista di Colantuono.
76' Acampora esegue un'ottima transizione offensiva, cercando poi Forte a centro area. Chiuso in qualche modo il centravanti ospite.
75' Brienza gestisce palla centralmente, e cerca di ispirare in profondità verso Floro Flores. Anticipo netto di Monaco, che allontana la minaccia.
73' Dezi! Parte dal centro-sinistra e si accentra sul destro. Conclusione provata da lunghissima distanza, ma tiro che si perde ben alto sopra la traversa.
72' Furlan! Ha la palla sul destro al limite, ma poi ci ripensa e va sul mancino. Va al tiro, ma viene murato.
70' Dezi! Colpisce al volo di mancino un traversone molto profondo sul secondo palo, ma ne esce un tocco sporco che non inquadra la porta di Micai.
69' Mustacchio scappa bene a destra e manda dentro un traversone interessante, allontanato di testa da Sabelli.
68'
Arriva il secondo cambio nel Bari. Fuori Morleo, dentro Daprelà.
68'
Ammonito Maniero. La punta di casa si è lamentata eccessivamente per l'assegnazione di una punizione ai suoi danni.
67'
Ultimo cambio del Perugia: Bucchi chiama fuori Guberti, inserendo al suo posto Acampora. Fuori un'ala, dentro un mediano.
66' Floro Flores! Ma Brignoli gli chiude la porta in faccia! Bel movimento della punta ospite, che si libera per il destro un po' decentrato. Brignoli resta in piedi, chiudendogli lo specchio per la conclusione.
65' Cross di Fedele, spizzato da Floro Flores. La sfera si impenna, venendo poi afferrata in presa alta da Brignoli.
64' Dezi prova una giocata ad effetto sul lato sinistro del campo, cadendo dopo un presunto contatto con Furlan. Marini però ravvisa un fallo in attacco del centrocampista umbro.
62' Ricci! Scappa bene centralmente a Salzano, e va a concludere con il mancino, colpendo però malissimo la sfera.
61' Mustacchio prova a saltare Tonucci sul lato destro dell'area, cadendo poi per un presunto contatto, non ravvisato però da Marini.
60'
Ammonito anche Floro Flores, probabilmente per troppe proteste, legate ad un fallo di Volta su Maniero.
59' Fazzi cerca di scappare a Morleo sulla corsia destra, ma si trascina la palla oltre la linea. Rinvio dal fondo per Micai.
57'
Cambia anche Colantuono: fuori Parigini, dentro al suo posto c'è Maniero. Un centravanti al posto di un esterno d'attacco.
56'
Ammonito Tonucci. Il difensore centrale dei pugliesi ha esagerato nel prendere posizione su Forte, con il braccio troppo largo.
54'
Eccolo il secondo cambio del Perugia: fuori Belmonte, sommerso dai fischi del San Nicola, e dentro Fazzi al suo posto.
53' Floro Flores! Murato da Brignoli su ottima imbeccata di Salzano, ma era tutto inutile: il centravanti di casa era scattato in posizione di fuorigioco.
52' Con una certa fatica, ma alla fine i due calciatori si rialzano, e sembrano in grado di riuscire a continuare questa partita.
51' Ancora a terra i due calciatori, mentre vediamo che a bordo campo è già pronto a entrare Fazzi.
50' Belmonte! Colpo di testa su corner battuto da Guberti, ma la sua conclusione aerea si perde larga. Poi restano a terra lui e Tonucci.
49' Forte! Mancino al volo dopo una straordinaria percussione di Di Chiara, ma sulla sua conclusione c'è la deviazione provvidenziale di Capradossi.
48' Corner giocato corto per il cross di Furlan, allontanato dalla ben piazzata retroguardia umbra.
47' Parigini ha un po' di spazio a destra, innescato da Brienza, ma scivola. Appoggio dietro su Sabelli, che crossa: Monaco allontana, ma svirgola. Calcio d'angolo.
46' Via! Si ricomincia! Il Perugia gioca il primo pallone di questa ripresa. Si riparte sullo 0-0, nessun cambio nella pausa tra le due frazioni.
Inizio 2° tempo
16:03 Quasi tutto pronto al San Nicola per la ripresa del match. Atteso a istanti il rientro in campo delle due compagini, e vedremo se ci sarà qualche cambio già nel corso dell'intervallo.
15:50 E finisce qui il primo tempo! Tornano negli spogliatoi con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0 le compagini di Bari e Perugia. Sfida molto equilibrata, nella quale ci sono state però soltanto poche occasioni da rete, tutte nate da situazioni piuttosto estemporanee.
Fine 1° tempo
45'+1 Due i minuti di recupero assegnati in questo primo tempo.
45'
Ammonito Guberti: l'esterno offensivo degli umbri, vistosi saltato da Floro Flores, non ha trovato di meglio da fare che atterrarlo. Chiede scusa e si prende il giallo l'ex Roma e Samp.
44' Floro Flores! Elude la presenza di Volta e Monaco e ci prova con il destro dal limite, ma la palla non inquadra la porta di Brignoli.
43' Bella verticalizzazione di Brienza, che prova ad innescare Floro Flores. Volta non si fa sorprendere, e chiude la minaccia.
42' Parigini fa tutto bene sulla corsia destra, eccetto il cross, davvero troppo lungo per chiunque dei suoi compagni.
41' Guberti va in area, trovando lo stacco aereo di Forte, che però non inquadra lo specchio della porta di Micai.
40' Dezi attraversa bene il campo con il suo lancio, e trova Mustacchio largo a destra. Cross deviato da Morleo, e calcio d'angolo.
39'
... ed infatti entra immediatamente sul terreno di gioco Monaco, per rimpiazzare l'infortunato Mancini.
38'
A terra Mancini, che sembra aver riportato un fastidio al ginocchio proprio nella scorsa azione. Arriva la barella, che porta fuori il giovane centrale. Non riesce a proseguire, ci vorrà subito un cambio...
37' Brienza! Entra palla al piede in area e scarica un gran tiro in diagonale, messo fuori da una grande parata di Brignoli!
36' Ricci! Guberti lo invita al destro di prima, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
35' Floro Flores! Potrebbe far male in contropiede ma il suo destro viene murato molto bene da Mancini!
33' Prima mezz'ora non indimenticabile: le due squadre si stanno praticamente annullando, e a risentirne è lo spettacolo.
31' Angolo di Ricci, palla allontanata con qualche difficoltà dalla retroguardia barese, poi Parigini prova a scappare in ripartenza, ma non riesce a fare la differenza.
30' Brighi! Gran destro del centrocampista ospite, deviato da Tonucci. Palla che si alza e si perde sopra la traversa: angolo per il Perugia.
29' Tonucci colpisce Forte da dietro. Il centravanti ospite cade a terra, e Marini concede la punizione a favore degli umbri.
28' Azione molto confusa sulla fascia sinistra d'attacco dei pugliesi. Serie di batti e ribatti che si conclude con la palla spedita in fallo laterale da Belmonte.
26' Dezi porta avanti la transizione offensiva, ma il suo cross è troppo largo per Guberti, costretto a tornare indietro per proseguire il fraseggio.
25' A terra Tonucci e Forte. I due si sono scontrati su un pallone aereo: il centravanti ha ricevuto un colpo, mentre il centrale di casa è caduto male sulla schiena.
24' Furlan scappa ancora sulla destra e va a mettere un cross in area, bloccato in tuffo da Brignoli.
23' Mustacchio non sa come concludere l'azione sulla corsia destra, tentando poi un'improbabile rabona, che fa sfumare l'azione perugina.
22' Brighi! Chiede un fallo di mano l'esperto mediano ospite! Sul cross basso di Mustacchio è andato lui a botta sicura, colpendo però Tonucci. Chiedono il tocco con la mano i calciatori umbri.
21' Parigini! Si accentra da sinistra, lasciando sul posto Guberti, ed esplode il destro, che però si perde, di non troppo, a lato del palo della porta umbra.
20' Brienza mette in area un calcio d'angolo abbastanza insidioso, smanacciato in qualche modo fuori da Brignoli.
19' Calcio di punizione da sinistra per il Bari: sulla palla scodellata in area colpisce di testa Fedele, ma la sua conclusione aerea non crea alcun pericolo a Brignoli.
18' Mustacchio! Va di testa su un bel cross pennellato da Di Chiara. Buon impatto, ma centrale: blocca con sicurezza Micai.
17' Furlan va al cross profondo, cercando l'arrivo di Parigini. Esce in presa Brignoli, sventando l'opportunità.
16' Inizio con un discreto ritmo, ma senza occasioni da rete degne di nota.
15' Accompagnato dai fischi uno degli ex della gara, Belmonte. Ogni pallone toccato dal terzino degli umbri riceve una bella dose di fischi.
14' Dezi cerca la sventagliata in obliquo a cercare Mustacchio sulla profondità: chiude di testa Morleo, che manda in fallo laterale.
12' Salzano va al lancio profondo sull'inserimento tentato da Morleo. Volta è sulla traiettoria, ed allontana il pericolo.
11' Sabelli scappa bene allungandosi la palla sulla destra, e saltando secco sul posto Guberti. Ma Di Chiara è attento, e non si fa oltrepassare.
9' Punizione battuta corta sulla destra, dove viene trovato libero Mustacchio. Cross basso e teso, bloccato senza troppe difficoltà da Micai.
8' Morleo perde palla sul pressing di Mustacchio. Il 9 degli umbri prova quindi a lanciarsi in ripartenza, ma viene steso in scivolata. Marini non estrae il cartellino.
7' Azione fluida del Bari, con Floro Flores trovato bene in posizione regolare da Tonucci. Appoggio largo su Sabelli, che prova a saltare Di Chiara, senza riuscirci e toccando anzi lui per ultimo la sfera.
5' Parigini prova a mettere pressione su Belmonte, che stava facendo scorrere la palla oltre la linea di fondo. L'esperto difensore degli umbri non si fa impensierire e porta a casa il risultato sperato.
4' Parigini lavora un pallone a sinistra, venendo atterrato da Brighi prima, e Mustacchio poi. Calcio di punizione per il Bari.
3' Azione del Bari sulla destra, con Furlan che premia la sovrapposizione di Sabelli. Palla interna verso Floro Flores, che però se la fa scippare da Di Chiara.
2' Fedele! Raccoglie un pallone perso da Mustacchio sulla trequarti e scarica il destro dalla lunga distanza: palla alta.
1' Partiti! Arrivato il fischio di Marini, che sancisce l'avvio, con il primo possesso dei pugliesi, in maglia bianca. Perugia in divisa nera.
Inizio 1° tempo
15:01 Minuto di silenzio accompagnato dagli applausi scroscianti del San Nicola. C'è molta emozione nei volti di tutti i presenti a questo momento.
15:00 Un minuto di silenzio adesso, dedicato alla tragedia che ha colpito Rigopiano.
14:59 Conclusi i rituali saluti del pre-partita, adesso Brienza e Volta, i due capitani, sono a rapporto dal direttore di gara Marini.
14:58 Entrano adesso le due squadre sul terreno di gioco del San Nicola. Lo stadio è già caldo, e pronto ad accogliere i protagonisti della sfida con un'intensa sciarpata.
14:45 Andiamo a vedere le scelte dei due tecnici: Colantuono preferisce Capradossi a Di Cesare per far coppia centrale con il rientrante Tonucci, e Sabelli da terzino destro. Promosso titolare in mediana Furlan, confermata l'ipotesi Floro Flores titolare. Negli ospiti Bucchi non regala sorprese, e schiera l'undici iniziale da noi preventivato, con il neo-acquisto Musacchio lanciato subito titolare sulla fascia destra.
14:35 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà Bari-Perugia, sfida valida per la 23^ giornata di Serie B. Fischio d'inizio alle ore 15, l'arbitro della sfida è Valerio Marini.
Cronaca di Dimitri Conti