Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
3-1
Perugia
38' Gyömbér
73' Andrada
90' +1 Floro Flores
  Diamanti 86'
Cronaca Formazioni
16:55 E da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le consuete pagelle, oltre alle voci e i temi del post-partita, su TMW, un buon proseguimento di giornata.
16:53 Finisce qui! Il Bari ha la meglio per 3-1 nei confronti del Perugia e si aggiudica la matematica sicurezza di partecipare ai prossimi playoff! Brutto ko invece per la truppa di Breda, anche se la partecipazione ai suddetti playoff non dovrebbe essere troppo a rischio.
Fine 2° tempo
90'+4 Meno di un minuto al termine e la situazione è ormai ben chiara qui al San Nicola.
90'+2 Nasce tutto da un errore di Leali sul rinvio. Floro Flores recupera palla, manda al bar Gonzalez con una finta, e supera Leali in uscita. Erano stati assegnati pochi secondi prima quattro di recupero.
90'+1
GOL! FLORO FLORES! E il Bari cala il tris nel recupero!
90'
Ultimo cambio operato da Grosso: fuori Andrada, tra i protagonisti di oggi, e dentro al suo posto Diakité. Serra un po' i ranghi nel finale il tecnico di casa.
89' Germoni prova a sfondare sul lato di Sabelli ma il terzino tiene benissimo ed evita qualsiasi problema ai suoi.
88'
Grosso spende il secondo cambio a sua disposizione. Fuori Cissé, che si scambia parole tutt'altro che dolci con Germoni prima di uscire, e dentro Brienza.
87' Bella trama avviata da Mustacchio. Tocco centrale per Gustafson, che riapre a destra per Diamanti. Controlla e scarica un gran mancino in rete il 21, che toglie le ragnatele da sotto la traversa.
86'
GOL! DIAMANTI! La riapre forse il Perugia!
85' Andrada fa correre Sabelli sull'out di destra ma quest'ultimo è tamponato efficacemente da Germoni.
83' Sembra piuttosto sfiduciato il Perugia. La squadra di Breda non attacca più e sta lasciando totalmente il gioco appannaggio del Bari.
81' FLORO FLORES! Ancora Bari in attaccp! Scambiano Andrada e Iocolano, il quale libera al tiro Floro Flores dal limite. Destro strozzato, che rotola largo.
80' IOCOLANO! Sbaglia la rovesciata, tutto solo, in piena area di rigore. Traversone dello scatenato Andrada da destra: Iocolano sforbicia tutto solo davanti a Leali ma manda fuori.
79'
Terzo e ultimo cambio per Breda. Lascia il campo Colombatto, al suo posto dentro Germoni.
78'
Ammonito Empereur! Intervento in ritardo su Di Carmine e sacrosanta ammonizione da parte di Sacchi.
77' Mustacchio riesce ad andarsene sulla linea di fondo dall'aggressione di Balkovec, ma il suo cross finisce direttamente tra le braccia di Micai.
75' E questo rischia di essere il colpo definitivo sulle speranze del Perugia, che stava spingendo in cerca del pari.
74' Spettacolare conclusione dell'argentino, che ha combinato con Floro Flores dopo aver saltato Volta e Terrani, disegnando sul tocco di ritorno una meravigliosa parabola con il mancino che si insacca sotto il sette!
73'
GOL! ANDRADA! Stupenda rete del raddoppio barese!
72'
Ammonito Colombatto! Il 15 ospite ha colpito in ritardo Floro Flores, che aveva già scaricato il pallone. Arriva il giallo di Sacchi.
70' BUONAIUTO! Bravo Micai in uscita! Azione che nasce dalla caparbietà di Terrani a sinistra. Da terra riesce a far arrivare il pallone a Gustafon. Traccia interna per Buonaiuto che tira da posizione defilata: uscito con i tempi giusti per chiudere Micai.
69' Iocolano in rovesciata! Palla colpita male, dopo che Volta aveva alzato un campanile impattando l'ennesimo cross di Balkovec su punizione.
68'
Arriva intanto anche il primo cambio di Grosso. Fuori dal campo Improta, dentro al suo posto Floro Flores. Ancora più pesante dunque l'attacco pugliese.
67' BUONAIUTO! Anticipato da Micai! Bel cross di Mustacchio dalla destra. Provvidenziale l'uscita in tuffo del portiere di casa, che anticipa l'11 umbro.
66' CISSE! Impatta malissimo! Bello il cross di Improta da destra che trova tutto solo il compagno in area di rigore, sul secondo palo. Prova la girata Cissé, ma impatta molto male.
65' Movimenti pure sulla panchina del Bari: Grosso ancora però non ha operato neanche un cambio.
63'
Secondo cambio operato da Breda: fuori Pajac, dentro Terrani al suo posto. Vuole più spinta in fascia il tecnico degli umbri.
62' Improta avanza sulla destra, venendo ostacolato fallosamente da Volta. Calcio di punizione per la squadra di Grosso. Siamo vicini alla linea laterale destra.
61' Va al cross Diamanti: traiettoria troppo morbida, che Gyomber riesce ad allontanare senza difficoltà.
60' Gustafson riesce a saltare Busellato, venendo poi trattenuto dall'avversario. Punizione sulla trequarti a favore del Perugia.
58' Bel lancio di Belmonte a trovare Buonaiuto. L'11 ospite prova ad andarsene su Gyomber, che stavolta lo chiude con grande sicurezza.
57' Buonaiuto sgomita con Gyomber su un lancio profondissimo. Sacchi ferma il gioco, avendo visto probabilmente un fallo del trequartista ospite.
55' Ripartenza umbra: Diamanti cerca la sventagliata per l'inserimento di Buonaiuto alle spalle della difesa ma stringe bene la diagonale Sabelli. Allontana il terzino di casa.
54' Era rimasto a terra Micai. Il portiere del Bari sembrava malconcio dopo una brutta caduta, ma, soccorso dai suoi sanitari, si è rialzato pronto per proseguire.
53' DI CARMINE! TRAVERSA! Buona azione umbra sulla destra con Mustacchio che fa correre Diamanti. Cross alto a centro area sul quale Di Carmine svetta nettamente sopra Empereur ed incorna: la sua traiettoria supera Micai ma si ferma sulla traversa!
52' Mustacchio avanza sulla destra a grandi falcate e va al cross al centro. Riesce a chiudere ed allontanare in qualche modo Sabelli.
50' GYOMBER! Ci ha provato ancora lui, di nuovo su un ottimo cross lasciato partire da Balkovec. Palla colpita in equilibrio precario, che termina piuttosto alta.
49' Cross di Balkovec dalla punizione. Riesce ad allontanare, pur con qualche difficoltà di troppo, Di Carmine.
48' Andrada si allarga a sinistra, cadendo poi su presunto contatto con Colombatto. Sorpreso del fischio il centrocampista ospite.
47' Balkovec ferma Mustacchio, che aveva provato a liberarsi in fascia.
46'
Si ricomincia! Come detto, sembravano esserci cambi. Nel Perugia dentro Gonzalez al posto di Magnani, probabilmente non al meglio.
Inizio 2° tempo
16:04 Le due squadre stanno riguadagnando la via del prato al San Nicola. Presto capiremo se ci saranno dei cambi immediatamente previsti per la ripresa dei giochi. Sembrerebbe di sì.
15:47 E finisce qui il primo tempo, senza recupero! In questa sfida playoff del San Nicola il Bari sta conducendo 1-0, grazie al gol segnato da Gyomber, contro il Perugia al termine della prima frazione. Ora l'intervallo.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Busellato! Angolo giocato male dal Perugia, che fa ripartire il Bari. Cissé rilancia il contropiede e fa correre Busellato in area: il centrocampista crolla sul mancato intervento di Pajac ed è giallo per simulazione.
44' MAGNANI! Su una punizione crossata da Diamanti sul secondo palo si accende una mischia che il centrale prova a risolvere. Tiro-cross che trova Di Carmine, il cui tentativo è contratto da Gyomber in angolo.
43' Andrada apre sulla sinistra: Mustacchio riesce solo a toccare e la sfera arriva comunque a Balkovec. Tocco lungo-linea a cercare Cissé ma a trovare solo i guantoni di Leali.
42' Pajac riesce a liberarsi di Sabelli in qualche modo sulla corsia e va al cross. Ribatte fuori Gyomber.
41' CISSE! Riceve centralmente da Sabelli e si sistema la sfera per una conclusione mancina da fuori. Tiro strozzato, facilmente bloccato a terra da Leali.
40' Magnani sbaglia il lancio: cercava Mustacchio con un'apertura sul fronte destro, ma ha gettato la sfera direttamente in fallo laterale.
39' Bellissimo il cross messo dentro da Balkovec. La palla corre verso il secondo palo, dove Gyomber riesce a prendere il tempo a Volta sullo stacco e battere Leali con un bel colpo di testa.
38'
GOL! GYOMBER! E il Bari è in vantaggio!
37' Fallo di Diamanti sul lato sinistro, vicino alla bandierina. Scalciata in ritardo ai danni di Iocolano e inevitabile fischio di Sacchi. Buona chance per un cross: è un corner corto, di fatto.
36' PROTESTE BARI! Sul cross di Balkovec, destinato sul secondo palo, c'è un intervento di mano di Pajac, che scatena le proteste pugliesi. Anche perché Sacchi ha fischiato fallo in attacco commesso da Andrada ai suoi danni.
35' Molto caldo al San Nicola. C'è intanto una punizione guadagnata dal Bari vicino al vertice mancino dell'area, a causa di una spallata irregolare di Mustacchio su Iocolano.
33' Diamanti cerca il lancio verticale per Di Carmine. Il pallone è però irraggiungibile, anche per il disturbo di Empereur. Esce sicuro Micai.
32' Sabelli avanza e cerca il tocco basso lungo-linea verso Improta. Ha capito tutto Pajac: il croato intercetta e recupera la sfera.
31' Leali anticipa Andrada! Retropassaggio corto e rischioso, quello giocato da Magnani. Il suo portiere per fortuna ne ha capito le intenzioni.
30' BASHA! Ha un po' di spazio per calciare dal limite dell'area il numero 8, che però apre troppo il piattone e manda fuori, seppur davvero di poco.
29' Va lo stesso Balkovec dalla bandierina: ampio il traversone in area di rigore, allontanato però di testa da Volta.
28' Cissé lavora bene sulla sinistra e manda al cross Balkovec. Traversone intercettato in scivolata da Belmonte: sarà calcio d'angolo per il Bari.
26' Sta uscendo in avanti il Bari. Negli ultimi minuti si sono viste molte più azioni da parte della squadra di Grosso.
25' Sabelli combina con Improta sulla destra e va al cross. Buon posizionamento di Colombatto: allontana il centrocampista.
23' Buonaiuto riceve in area di rigore da Di Carmine, ma non riesce a girarsi. Recupera la difesa di casa.
22' La mette stavolta sul primo palo Diamanti, che però trova l'allontanamento aereo di Cissé.
21' DIAMANTI! Va addirittura direttamente in porta dalla bandierina, costringendo Micai a rifugiarsi ancora una volta in angolo.
20' Pajac trova Volta in area dalla bandierina, ma il capitano ospite riesce solo a prolungare. Allontana, un po' a fatica, la retroguardia pugliese. Ripartono ancora gli umbri: cross di Mustacchio ed Empereur manda ancora in corner.
19' Pajac spinge in fascia e va al cross. Traversone del croato che viene rimpallato in angolo.
18' Sabelli scende sulla fascia destra e tocca centralmente. Gioco interrotto per un fallo commesso da Pajac.
17' Manca il controllo Cissé! Ghiotta chance cestinata dall'attaccante di casa, che non ha controllato un invitante passaggio filtrante di Basha: poteva puntare la porta ma l'azione è sfumata.
16' Buonaiuto prova a scattare ed andarsene in ripartenza ma è affossato da Gyomber. Sacchi fischia fallo ma tiene il giallo in tasca, redarguendo comunque il centrale slovacco.
15' Balkovec aveva messo dentro un bel cross sul secondo palo da sinistra. Improta era riuscito a sorprendere Pajac e colpire di testa in rete, ma lo aveva fatto partendo in posizione di fuorigioco.
14' GOL! IMPROTA! Ma l'arbitro annulla la rete del possibile vantaggio pugliese.
13' Sta provando ad emergere il Bari, ma Iocolano perde palla in uscita. Rumoreggia un po' il San Nicola.
12' Buon lavoro in copertura di Cissé, che costringe Mustacchio a trascinarsi la sfera direttamente oltre la linea di fondo.
11' Improta riesce a superare inizialmente Gustafson, venendo poi però atterrato fallosamente da Buonaiuto in ripiego.
10' Cissé cercato in area di rigore dal cross basso di Sabelli. Sceglie bene il tempo, e chiude, Belmonte.
9' Molto bene il Perugia in questo avvio. Si nota come gli umbri oggi stiano giocando 3-4-2-1 e non 1-2: Diamanti e Buonaiuto i due trequartisti alle spalle di Di Carmine.
8' BUONAIUTO! Ancora Micai reattivo! Bel cross di Mustacchio da destra, che trova Buonaiuto in area libero di colpire in demi-volée. Palla ben colpita ma il portiere di casa è ancora una volta attento e risponde!
6' MAGNANI! Svetta lui più in alto di tutti sul corner ben battuto da Diamanti. La sua incornata però non inquadra la porta difesa da Micai.
5' DIAMANTI! Risponde Micai! Gran frustata mancina da fuori del 21, che punta l'angolino: bravo il portiere di casa a deviare fuori in tuffo. Angolo per gli umbri.
4' MUSTACCHIO! Piattone centrale al volo sull'apertura di Gustafson. La conclusione è centrale e non sorprende Micai.
3' Sabelli allarga a destra, dove poi Improta va al cross. Belmonte alza un pericoloso campanile in area, con Leali in uscita che però sbroglia il pericolo.
2' BUONAIUTO! Subito pericoloso il Perugia, con Buonaiuto che si libera in bello stile dalla sinistra e calcia forte con il destro ad incrociare. Micai si oppone in tuffo.
1' Via! Si comincia. Primo pallone della partita mosso dai padroni di casa del Bari.
Inizio 1° tempo
15:02 Basha e Volta, i due capitani, si presentano al sorteggio dopo i saluti. Bari in maglia rossa bordata di bianco, Perugia che invece veste la terza divisa tutta nera. Ancora qualche istante e la gara avrà inizio.
14:59 Squadre in campo! L'arbitro Sacchi raccoglie il pallone della sfida e guida le due compagini verso il centro del rettangolo verde. A breve si comincia.
14:50 Concluso il riscaldamento, i giocatori di Bari e Perugia sono tornati ora negli spogliatoi per trovare gli ultimi istanti di concentrazione nella pancia del San Nicola.
14:40 Sul prato del San Nicola ci sono ora le due squadre, intente nelle canoniche fasi del riscaldamento. C'è anche la squadra arbitrale, quest'oggi diretta dal signor Juan Luca Sacchi.
14:30 Andiamo a vedere le scelte di formazione operate dai due tecnici. Grosso torna come preventivato al suo 4-3-3 e sostituisce gli squalificati Marrone ed Henderson con Empereur e Busellato. Davanti chance per Andrada con ai suoi lati Cissé e Improta. Ancora fuori Galano. Schieramento piuttosto offensivo anche per Breda, che però nel suo 3-4-1-2 opera una mossa a sorpresa là davanti: fuori per influenza bomber Cerri e dentro due fantasisti come Diamanti e Buonaiuto ad ispirare Di Carmine, di fatto unico centravanti in campo.
14:20 Buon pomeriggio a tutti i lettori e le lettrici di TMW da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta le emozioni di Bari-Perugia, sfida del San Nicola che è una delle partite di cartello della 40^ giornata di Serie B e che potrebbe essere già quasi un'anticipazione dei futuri playoff. Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti