Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
2-2
Südtirol
43' Di Cesare
65' Salcedo
  Tait 21'
Odogwu 37'
Cronaca Formazioni
15:56 Nel prossimo turno il Bari sarà ospite del Como al Sinigaglia. Il Sudtirol invece giocherà al Druso contro l'Ascoli.
15:55 Bari che raccoglie il terzo pareggio consecutivo e che arriva a 21 punti in classifica. Il Sudtirol invece evita ancora la sconfitta e raccoglie il decimo risultato utile arrivando a quota 20 punti.
15:54 Finisce 2-2 il match fra Bari e Sudtirol. Gli ospiti hanno sbloccato il parziale con Tait, raddoppiando sempre nel primo tempo con Odogwu. Buona la risposta dei pugliesi, che hanno ritrovato il pareggio grazie alle reti di Di Cesare e Salcedo.
Fine 2° tempo
90'+3
CARTELLINO GIALLO PER DE COL! Punizione in favore del Bari.
90'+2
CARTELLINO GIALLO PER MAITA! Punita un fallo su Carretta.
90'+1 SCHEIDLER! L'attaccante francese prova la conclusione in porta trovando la risposta di Poluzzi bravo a respingere.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' Antenucci atterrato da Nicolussi Caviglia. Punizione per il Bari in zona d'attacco.
89' Azione d'attacco per il Bari che però impatta sul muro difensivo del Sudtirol. Padroni di casa che spingono per il vantaggio.
87' Botta mette un pallone morbido in area su cui si impone Curto, bravo ad anticipare Scheidler.
84' CARRETTA! Azione personale del numero dieci del Sudtirol, che fa partire il contropiede dei suoi superando diversi avversari ma calciando fuori davanti Caprile.
82' ANTENUCCI! Grandissima conclusione dell'attaccante del Bari, il cui tiro in area viene parato da Poluzzi che si difende in calcio d'angolo.
81' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Bari rimane a terra De Col. Gioco interrotto al San Nicola.
80'
Altro cambio per il Sudtirol: Pompetti entra al posto di Mazzocchi
79'
Sostituzione per il Sudtirol: Carretta entra al posto di Tait
78' Ritmi meno intensi al San Nicola, dove il Bari gestisce gran parte del possesso palla provando a colpire un Sudtirol chiuso nella propria metà campo.
76' Belardinelli serve Casiraghi, che prova un tiro su cui però fa buona guardia Caprile.
75'
Sostituzione per il Bari: Benedetti entra al posto di Salcedo.
74' Bari che controlla gran parte del possesso palla provando a colpire il Sudtirol, meno brillante rispetto al primo tempo.
72' Salcedo prova il suggerimento verticale per Scheidler che però viene arginato dalla marcatura sicura di Zaro.
71' Botta si incarica della battuta del calcio d'angolo, trovando Di Cesare sul secondo palo che però non centra lo specchio.
70' Botta gioca un pallone su Dorval, che prova il tiro in area ma viene murato in corner dal Sudtirol.
68'
Sostituzione per il Sudtirol: Rover lascia il posto a Casiraghi.
68' Ricci prova la conclusione con il mancino mancando di poco la porta del Sudtirol. Bari adesso in fiducia rispetto agli ospiti.
66' Padroni di casa che ritrovano il pareggio con Salcedo, bravissimo a raccogliere un pallone dalla sinistra di Ricci. Il giovane attaccante calcia direttamente al volo in area realizzando un gran gol che vale il 2-2.
65'
SALCEDO! GRANDISSIMO GOL DEL BARI! 2-2!
63' TRAVERSA DEL BARI! Salcedo riesce a servire Scheidler che si gira in area di rigore ma viene fermato dal legno della porta ospite.
62' Contrasto fra Belardinelli e Zuzek. Ad avere la peggio è il giocatore del Sudtirol che rimane a terra dolorante.
60' SALCEDO! Bari vicinissimo al gol del pareggio con l'ex giocatore del Verona, servito in precedenza da Botta. Il tiro dell'attaccante però si spegne a lato.
58'
Altro cambio nel Bari: Dorval prende il posto di Pucino.
58'
Sostituzione per il Bari: dentro Botta, fuori Bellomo.
57' Bellomo batte una punizione provando la conclusione diretta trovando la respinta di Poluzzi. Il Bari però rimane in zona d'attacco e prova a colpire con Pucino il cui tentativo finisce fuori.
56' Antenucci riceve corto da Maita calciando con il mancino verso la porta del Sudtirol. L'attaccante però viene fermato dalla deviazione di Scheidler.
54' Bellomo prova la conclusione dalla lunga distanza mandando il pallone alto sopra la traversa. Occasione sprecata dal Bari.
53' OCCASIONE SUDTIROL! Odogwu avvia il contropiede degli ospiti servendo in profondità Rover che però calcia di poco a lato. Si salva il Bari.
52' Ricci sfonda sulla sinistra entrando direttamente in area di rigore dove è reattivo Poluzzi che allontana la sfera.
51' Gioco fermo al San Nicola per un problema accusato da Maita.
50' Inizio di ripresa poco intenso: il Bari prova a girar palla e rendersi pericoloso trovando una buona organizzazione da parte del Sudtirol.
48' Scheidler commette fallo su Berra. Calcio di punizione per il Sudtirol.
47' Salcedo riceve da Maita provando una conclusione dal lato corto di destra che però termina fuori.
46' Comincia il secondo tempo di Bari-Sudtirol!
Inizio 2° tempo
14:50 Finisce così il primo tempo fra Bari e Sudtirol. Ospiti che hanno sbloccato il parziale con Tait, raddoppiando con Odogwu. Il Bari però ha riaperto i conti con Di Cesare poco prima del quarantacinquesimo.
Fine 1° tempo
45'+2 Salcedo serve Pucino che prova il solito cross dalla destra. Sull'altro fronte prova ad arrivare Bellomo che però non controlla il pallone.
45'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
44' Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bellomo il Bari colpisce con Di Cesare. Il capitano biancorosso è bravo ad anticipare Tait di testa, insaccando il suo primo gol in campionato che vale l'1-2.
43'
DI CESARE! ACCORCIA LE DISTANZE IL BARI! 1-2!
42' Rover vince un contrasto con Mallamo provando il mancino verso la porta del Bari. Caprile si distende e blocca il tentativo.
40' GOL CONFERMATO! PARZIALE CHE RIMANE SULLO 0-2!
39' Gioco nuovamente fermo al San Nicola. Proteste da parte dei padroni di casa per un presunto fallo commesso da Mazzocchi su Pucino prima del gol di Odogwu
38' Belardinelli raccoglie un pallone in area di rigore, trovando un cross perfetto per Odogwu che stacca prima degli avversari battendo Caprile.
37'
RADDOPPIO DEL SUDTIROL! SEGNA ODOGWU!
36' Pucino prova a servire Antenucci in profondità. L'attaccante però viene chiuso dalla difesa del Sudtirol.
34' Salcedo prova a colpire il pallone di testa ma commette fallo su Poluzzi. Punizione nella propria metà campo per il Sudtirol.
33' Bella iniziativa del Bari che prova il cross dalla sinistra con Pucino, chiuso in corner dall'intervento di Berra. I padroni di casa insistono e guadagnano un nuovo tiro dalla bandierina dall'altra parte.
30' Belardinelli prova a colpire dalla sinistra, trovando una deviazione in calcio d'angolo. L'azione però viene interrotta per fuorigioco.
29' Rover gioca corto per Odogwu in area di rigore. L'attaccante del Sudtirol però viene chiuso dall'intervento di un avversario.
27' Contatto in area fra Scheidler e Zaro. Maggioni lascia correre e non assegna alcun calcio di rigore dato che non è stato commesso fallo.
25' GOL CONFERMATO! SUDTIROL CHE PASSA IN VANTAGGIO CON TAIT!
24' Check ancora in corso nonostante i fischi e le proteste del San Nicola. Gioco fermo da più di due minuti e mezzo.
22' Controllo al VAR: Zufferli e Miele stanno controllando se il pallone sia uscito completamente oppure no.
21'
TAIT! Il Sudtirol riesce a bloccare il punteggio con il centrocampista, servito in precedenza da Belardinelli e bravo a colpire di testa. L'azione però viene fermata, ci sarà un controllo da parte del VAR.
20' Ricci prova il cross in area ma trova soltanto l'uscita sicura di Poluzzi che blocca la sfera sventando l'azione del Bari.
18' Maita esagera su Zaro, che guadagna un buon calcio di punizione nella propria metà campo. Tante proteste da parte dei padroni di casa.
16' Antenucci controlla in area e prova a liberare il destro che però viene stoppato da parte di Zaro. Si salva così il Sudtirol da una potenziale occasione da gol.
15' Quarto d'ora molto interessante al San Nicola, dove entrambe le formazioni provano a giocare e colpire gli avversari. Risultato che però rimane ancora invariato.
13' Si rialza subito il portiere del Sudtirol, che in precedenza era andato a contrasto con Curto.
12' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Bari rimane a terra Poluzzi. Gioco momentaneamente fermo al San Nicola.
11' PALO PER IL SUDTIROL! Rover viene servito da Tait e prova la conclusione verso la porta del Bari, trovando però soltanto il legno. Grandissima opportunità per gli ospiti.
10' Rover viene atterrato dal limite dell'area di rigore ma secondo Maggioni non c'è alcun fallo. Gioco che prosegue nella metà campo del Bari.
8' SALCEDO! Occasione per i padroni di casa: Antenucci riesce a servire il trequartista, che calcia a botta sicura verso la porta del Sudtirol trovando la pronta deviazione di Zaro.
6' Antenucci prova il cross dal lato corto di sinistra, trovando Scheidler che colpisce di testa ma viene fermato dall'intervento tranquillo di Poluzzi.
5' Altro tiro dalla bandiera per il Sudtirol che sta pressando il Bari nella propria metà campo. Il cross di Nicolussi Caviglia viene però sventato dalla difesa ospite.
3' Odogwu controlla un pallone in area di rigore, giocando di sponda e liberando Rover al tiro. La conclusione del giocatore altoatesino però viene deviata.
2' Sudtirol che pressa già dai primi minuti di gioco. Altoatesini che hanno sfruttato il primo corner della partita non colpendo però nell'area pugliese.
1' Comincia Bari-Sudtirol!
Inizio 1° tempo
13:36 La gara del San Nicola sarà diretta dal signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato da Raspollini di Livorno e da Vigile di Cosenza. Il quarto ufficiale di gara sarà Cherchi di Carbonia. Al VAR invece ci sarà Zufferli di Udine, con assistente VAR Miele di Nola.
13:29 Il tecnico barese Mignani ha già affrontato gli altoatesini in quattro occasioni, ottenendo una vittoria e subendo tre sconfitte. Sarà invece la prima volta in assoluto che si ritroverà di fronte Pierpaolo Bisoli. Il tecnico del Sudtirol ha incontrato il Bari in otto occasioni: il bilancio è di una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte.
13:27 Sarà la prima volta che Bari e Sudtirol si affronteranno nel torneo di Serie B. C’è un solo precedente fra le due formazioni, che nella scorsa stagione si sono affrontate nell’incontro valido per la Supercoppa C vinto per 1-2 dal Sudtirol.
13:23 Un solo punto in meno per il Sudtirol, che dopo un avvio stentato con tre sconfitte ha raccolto ben nove risultati utili consecutivi (5 vittorie e 4 pareggi). La formazione guidata da Bisoli è reduce dal pari interno ottenuto contro il Cagliari e non perde dallo scorso 28 agosto, quando venne sconfitta per 4-0 dalla Reggina al Granillo.
13:21 Sono venti i punti conquistati fino a questo momento dal Bari, sesto in classifica a sole due lunghezze dal secondo posto che vale la Serie A. La formazione biancorossa però non vince da quattro turni consecutivi, dato che ha conquistato due pareggi in serie (Benevento e Ternana) cadendo in casa del Frosinone e al San Nicola contro l’Ascoli.
13:19 Amici e amiche di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio da Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Sudtirol, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo