Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Bari
2-1
Südtirol
24' Sibilli
71' Di Cesare
  Vinetot 36'
Cronaca Formazioni
15:57 Finisce qui. Il Bari batte di misura un buon Sudtirol grazie alla rete nella ripresa di Di Cesare. Prova tutt'altro che brillante per i padroni di casa, ma tre punti di platino dopo un mese. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Finale generoso degli ospiti, ma il colpo di testa di Vinetot è troppo debole per impensierire Brenno.
90'+3
Cambio inevitabile: entra Bellomo per Benali.
90'+2 Problema muscolare per Benali e gioco fermo per quasi un minuto. Si riparte ora, recupero allungato di 60 secondi.
90' Concessi 5 minuti di recupero. Bari-Sudtirol durerà, dunque, 100 minuti.
88' Morachioli salta Davì e lascia partire un traversone pericoloso, salta tutto Tait.
86' La poteva chiudere il Bari con Morachioli che, servito da Sibilli, calcia come peggio non potrebbe.
84'
Ammonito Ricci per fallo su Pecorino.
81'
Cambio per il Bari: esce Koutsoupias, acciaccato, entra Maita.
76'
Entra anche Cisco per Ghiringelli.
76'
Ultimi cambi per gli ospiti: a sorpresa va fuori Casiraghi, tra i migliori, ed entra Cagnano.
76'
Giallo anche per Davi.
75'
Ammonito Sibilli che, diffidato, salterà la prossima gara.
75' Di Cesare vicino alla doppietta, decisiva la respinta col corpo di Davi. Il capitano sta facendo una gara di gran cuore. Intanto rissa tra i calciatori, Cosso fa fatica a sedare gli animi.
74' La combina grossa la difesa del Sudtirol, prova ad approfittarne Sibilli. Il tiro in diagonale termina a lato di poco.
73'
Cambio per il Bari: esce Aramu, entra Morachioli.
71' Ghiringhelli prova ad allontanare di testa il cross di Benali, la palla arriva a Di Cesare che, in diagonale, indovina la traiettoria perfetta. E che corsa sotto la Nord!
71'
DI CESARE! BARI IN VANTAGGIO!
68' Grande occasione per il Bari, nata da un bel recupero di Koutsoupias a metà campo. Achik si ritrova tra i piedi un pallone d'oro, ma calcia alto.
66'
E c'è anche Ciervo per Lunetta.
66'
Cambia il Sudtirol: esce un generosissimo Merkaj, entra Pecorino.
65' Doppio dribbling di Sibilli e tiro deviato in corner da Vinetot. Cresce il Bari in questa fase.
64' Grande intervento difensivo di Tait che, di testa, anticipa provvidenzialmente Edjouma.
62' Pasticcia un po' Poluzzi su un cross ancora una volta non impeccabile di Achik, ma il portiere ospite recupera subito la posizione e anticipa Aramu.
61'
Ammonito Vinetot per fallo su Sibilli.
59' Gol annullato al Bari. L'aveva messa dentro a porta vuota Aramu, ma Cosso - pur con fischio tardivo - ravvisa un fallo di Benali su Casiraghi.
59' Perde palla Peeters sulla propria trequarti e innesca il contropiede del Bari: ci prova Sibilli dal limite dell'area, palla fuori di poco.
56' Recupero prezioso a centrocampo di Koutsoupias, ripartenza di Achik che però pecca d'egoismo e tira dalla lunga distanza ignorando compagni meglio piazzati. Palla abbondantemente a lato.
54' Il Bari prova a fare la partita in questa ripresa ma, di fatto, non tira in porta dal calcio di rigore trasformato da Sibilli. Dorval prova a suonare la carica con un destro dalla distanza, sarà corner.
51' E dalla curva si alzano di nuovo cori di contestazione, stavolta anche i calciatori - e non solo la società - nel mirino.
47' Subito una bella giocata di Edjouma che, saltati due avversari, allarga per Dorval. Il cross è interessante, ma Poluzzi esce bene su Sibilli.
46'
Entra anche Dorval per Pucino.
46'
Due cambi per il Bari: esce Acampora, entra Edjouma.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:04 Tutto pronto per la ripresa.
14:56 Nella ripresa ci aspettiamo un Bari più propositivo, possibile esca un difensore per dare spazio a Morachioli e passare al 3-4-2-1
14:51 Due fischi dell'arbitro, quasi 14mila da parte del San Nicola: il primo tempo si chiude sull'1-1, ottima gara del Sudtirol.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi ben 5 minuti di recupero.
45' Chiude addirittura in attacco il Sudtirol, a caccia del gol del vantaggio. Fa tutto bene Casiraghi, grande uscita di Brenno su Merkaj.
42' Bella giocata di Pucino che riesce a liberare Benali in area: traversone arretrato che raggiunge Achik, cui tiro termine alto. Si poteva fare decisamente meglio da lì.
39'
Ammonito Peeters per un fallo su Acampora.
37' Disattenzione collettiva della retroguardia del Bari, assai sofferente sulle palle inattive. La palla passa sotto le gambe di Sibilli, ma è Vicari ad essere totalmente fuori posizione.
36'
VINETOT! HA PAREGGIATO IL SUDTIROL!
36' Pregevole azione del Sudtirol, favorita da una bella giocata di Ghiringhelli: tiro di Lunetta e deviazione in corner di Brenno.
34' Di Cesare suona la carica e si arrabbia con i compagni, il diktat è non pensare di averla già vinta.
32' Sono invece 48 i tifosi presenti nel settore ospiti. In questo caso...uno dei dati più alti per il Sudtirol!
29' Dicevamo degli episodi che stanno condannando gli ospiti: prima il gol sbagliato a porta vuota, poi il rosso diretto per Cuomo, poi il fallo assurdo di Lunetta che ha causato il rigore. Vedremo ora se il Bari proverà a sfruttare l'inerzia positiva del match per chiuderlo.
25' Intuisce ma non para Poluzzi, segna ancora l'ex Pisa Sibilli. E ora per il Sudtirol una autentica montagna da scalare.
24'
SIBILLI! BARI IN VANTAGGIO!
24' Cross di Pucino, respinta corta di Vinetot e intervento nettamente in ritardo da parte di Lunetta su Ricci. Cosso, deciso, indica il dischetto: anche in questo caso decisione giusta e nessuna protesta.
23' RIGORE PER IL BARI!
23' Arriva il dato sugli spettatori: sono circa 13900, circa 4500 paganti. Uno dei dati più bassi da quando il Bari è tornato in B.
20'
Si pareggia il conto dei gialli: ammonito Acampora per fallo su Tait.
19'
Cambio inevitabile per gli ospiti: fuori Rauti, che era partito bene, entra Vinetot.
17' Altra occasione per il Bari: cross di Aramu, flipper in area di rigore e quasi autogol di Lunetta. Secondo corner di fila.
17' Aramu ci prova da 25 metri, il pallone rimbalza davanti le mani di Poluzzi che riesce a deviare in corner. Si accende la partita.
16' E, rivedendo le immagini, si fa fatica a parlare anche di involontarietà. E' vero che Sibilli, in scivolata, interviene sulla palla e manda fuori tempo il difensore, ma il piede va diritto sulla caviglia e il rosso è giusto. Zero proteste da parte delSudtirol, va detto.
15'
ESPULSO CUOMO! SUDTIROL IN 10!
14' E infatti Cosso va al VAR!
14' Resta a terra Sibilli che, oltre alla trattenuta di Ghiringhelli, ha subito un fallaccio da parte di Cuomo. Intervento forse involontario, ma diretto sulla caviglia.
13'
Il primo ammonito della gara è Ghiringhelli, fallo evidente su Sibilli.
12' Davvero buono l'approccio del Sudtirol in questi primi 12 minuti: baricentro alto, pressing e fraseggio.
9' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL SUDTIROL! Brenno si oppone bene a Rauti, poi Lunetta non inquadra lo specchio della porta da posizione ravvicinatissima. Disattenta la retroguardia di casa nella circostanza.
8' Tanti errori tecnici in questi primi 8 minuti, merito del pressing alto del Sudtirol e demerito di calciatori piuttosto contratti: la posta in palio è molto alta ed è vietato sbagliare per entrambe.
4' Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Casiraghi, si oppone con il corpo Di Cesare. Intanto il sottofondo canoro è decisamente cambiato: cori piuttosto duri nei confronti dei calciatori, invitati a tirar fuori...gli attributi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:01 Si abbracciano i calciatori del Sudtirol a centrocampo, in sottofondo le note dell'inno del Bari.
13:57 Le squadre stanno per entrare in campo, il Bari parte con i favori del pronostico.
13:42 In quella semifinale cornice di pubblico straordinaria, oggi invece ampi spazi vuoti al San Nicola. Molti tifosi ritengono che la questione multiproprietà pesi e incida sulla programmazione della società.
13:41 A proposito di panchina, esordio di Valente su quella del Sudtirol dopo il sorprendente esonero di Bisoli. Biancorossi in grande emergenza, la squadra appare meno competitiva rispetto a quella che fece un miracolo sportivo l'anno scorso perdendo la A proprio sul campo del Bari nella semifinale playoff.
13:41 Gara delicatissima per il Bari, reduce da due pesanti sconfitte consecutive contro Venezia e Lecco. La sensazione è che Marino si giochi la panchina.
13:40 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Sudtirol.
Cronaca di Luca Esposito